Ospedale di Avola

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Contrada Chiusa di Carlo, Avola (SR)
Telefono
0931 582111 - 0931 563855
Il Presidio Ospedaliero Giuseppe Di Maria dell'Ospedale unico Avola/Noto è situato ad Avola in Contrada Chiusa di Carlo, fuori dal perimetro urbano della città, ed è compreso, assieme all'ospedale Umberto I di Siracusa, nel Distretto ospedaliero SR1. La struttura fa parte della ASP Siracusa ed eroga le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità operative complesse e semplici: Medicina Interna, Chirurgia Generale, Oftalmologia, Cardiologia e UTIC, Radiodiagnostica, Medicina e Chirurgia D'Urgenza e Accettazione (Pronto Soccorso), Pneumologia (servizio ambulatoriale), Nefrologia e Dialisi, Gastroenterologia, Urologia, Otorinolaringoiatria, Oncologia Medica, Patologia Clinica/ Laboratorio analisi, Anestesia e Rianimazione, Medicina Trasfusionale, SPDC (servizio psichiatrico di diagnosi e cura). Il C.U.P. (centro unico prenotazioni) è contattabile al numero 0931/582310 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

4.1

Straordinario reparto di Ginecologia e Ostetricia

Ho avuto un parto naturale. Accolta, accudita, coccolata da uno staff multidisciplinare coordinato, preparato e gentile. Tutti assolutamente empatici. La sala parto è piena di confort. Il reparto è di ottima pulizia e qualità. Insomma, regge il confronto con le migliori cliniche private, e direi che non è poco! Ho ricevuto visite continue dai pediatri e le ostetriche mi hanno supportata anche per l'allattamento. Mai sola, nemmeno un minuto.

PARTO.

Rivero in Medicina

Da fuori è da mettersi le mani nei capelli, si ha davvero "paura ad entrare". Ma il Sud è fatto così e per fortuna (anche se non sempre), dietro una brutta facciata ci sta la qualità.
Parcheggi pochi ed indecenti, struttura obsoleta, verde inesistente, vialetti orribili. Una vergogna.
Poi dentro la pulizia è invece discreta (anche se migliorabile) e soprattutto i medici sono davvero bravi, anche se ovviamente non li conosco tutti.
Mia madre da pronto soccorso è poi stata ricoverata in Medicina e l'esperienza è stata molto positiva.
Riguardo agli infermieri, come spesso accade al Sud, pochi bravissimi fanno il lavoro di molti sfaticati, che andrebbero segnalati, cosa che io ho fatto.

Vasculite.