Ospedale Rizza di Siracusa

 
3.8 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale Epipoli 72, Siracusa
Telefono
0931 724111
L'Ospedale Alessandro Rizza è situato a Siracusa in Viale Epipoli 72 ed è un ospedale a gestione diretta dell'ASP 8 Siracusa. La struttura si distingue per l'attività delle unità operative di Dermatologia, di Radioterapia, di Malattie dell'apparato respiratorio II, di Cure palliative ed Hospice (8 posti letto), di Medicina fisica e riabilitativa (16 posti letto). La Dermatologia è individuata come Centro di Riferimento Regionale per la diagnosi e cura di psoriasi e dermatite atopica. Sono inoltre attivi l'ambulatorio Reumatologia generale, l'ambulatorio Reumatologia per piani terapeutici/ farmaci biologici ed uno Spoke Terapia del dolore, che è una struttura preposta ad erogare terapie farmacologiche, strumentali, chirurgiche, psicologiche e fisiche variamente integrate, inserite nei percorsi diagnostico-terapeutici della Rete di Terapia del Dolore Regionale. Contatti utili: tel. 0931/724502 e 0931/724514 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Presso il presidio A. Rizza è inoltre collocata la RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) dotata di 20 posti letto totali per anziani prevalentemente non autosufficienti e disabili non assistibili a domicilio richiedenti trattamenti continui, finalizzati a fornire accoglienza, prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero funzionale e sociale.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Ospedale A. Rizza ottimo

Pochi reparti ma validissimi, lo staff medico è di prim'ordine.
Hospice e Dermatologia sono secondo me le due eccellenze di questo ospedale.
Nel primo caso, il personale è semplicemente unico, il malato viene accompagnato nel modo migliore sotto tutti gli aspetti. C'è anche servizio per le cure palliative domiciliari.
In Dermatologia ci porto mia figlia per la mappatura dei nevi. Sono esperti, sono bravissimi e gentili.

Finisco coi punti negativi:
- struttura non dico fatiscente, ma poco ci manca...
- organizzazione visite ambulatoriali
- staff di accoglienza
- cucina/ pasti
- segnaletiche interne
- parcheggi (pochi).

Patologia trattata
Malattia terminale.
Osservazione dermoscopica in epiluminescenza.




Altri contenuti interessanti su QSalute