Cardiochirurgia Policlinico Monza

Cardiochirurgia Policlinico Monza

Il reparto di Cardiochirurgia 1 dell'Ospedale Policlinico di Monza, situato in Via Amati 111, ha come Direttore Responsabile il Dott. Andrea Venturini. Il reparto (reparto Carlo Magno presso il Padiglione Faggi) svolge attività chirurgica mininvasiva, a cuore battente, coronarica, delle malattie delle valvole cardiache e di embolectomia polmonare. Si avvale di tecniche conservative per il trattamento della insufficienza aortica e tratta l'insufficienza valvolare aortica associata a dilatazione dell’aorta ascendente con conservazione della valvola aortica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Irene Binaco, Dott. Giuseppe Vaccari.

GRAZIE

Ero molto spaventata per l'intervento, ma ero stanca di vivere una vita a metà e convivere con la mia cardiopatia diventava ormai pericoloso.
Mi sono affidata (abito in altra Regione) alle abili mani del Dott. Ferrazzi, su consiglio della cardiologa che mi aveva in cura. Mai scelta fu migliore.
Oggi sto molto meglio e per questo ringrazio infinitamente il Dott. Paolo Ferrazzi e la Dott.ssa Irene Binaco.
Grazie anche agli infermieri per il supporto e la professionalità.

Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva.