Chirurgia generale Villa Erbosa Bologna

Chirurgia generale Villa Erbosa Bologna

Il reparto di Chirurgia generale e toracica dell'Ospedale Villa Erbosa di Bologna, situato in Via dell'Arcoveggio ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Prof. Gianfranco Morrone. Il reparto tratta patologie chirurgiche, tumorali e non, anche complesse nell'ambito della chirurgia epato-bilio-pancreatica, chirurgia del tratto gastroenterico e colorettale, chirurgia proctologica, chirurgia della parete addominale, chirurgia laparoscopica della colecisti, chirurgia senologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Ilario Claudio Circosta, Prof. Gian Paolo Giuditta, Dr. Alessandro Siciliani.

4.7

Emorroidectomia sec. Milligan Morgan

Villa Erbosa, terzo piano (310c) nei giorni 5-6 e 7 Giugno 2019.
Primo intervento chirurgico subìto, e forse così le mie impressioni assumono un aspetto percettivo-emozionale indelebile da... prima volta. L'intervento chirurgico alle emorroidi di 4° grado da parte del Dott. Ilario Circosta è stato, seppur tardivo per mie trepidazioni, motivo di rinnovamento inteso come nuova opportunità di vivere nei miei giorni tutti i contesti che prima risultavano complicati. Tre giorni per stimare non tanto la professionalità, che non si discute (e non sarei in grado tecnicamente di farlo), ma lo spessore umano di Enza ed Elisa che mi hanno aiutato a sentirmi bene prima, durante e dopo le mie paure. Con Pietro e soprattutto Michaela (spero nel nome esatto) oltre alle citate attenzioni ricevute, ho condiviso anche il percorso post operatorio di ginnastica, fondamentale nella mia guarigione. Ancora oggi grazie per tutta la delicatezza con la quale lavorate.

Prolasso Emorroidario.

Colecistectomia

Mi sono trovata molto bene, ottimo intervento (ero al 3° piano).

Colelitiasi.

Intervento chirurgico per ernia inguinale

Intervento chirurgico di ernia inguinale eseguito con successo.
Ottimo il trattamento a partire dalla accettazione, alla sistemazione nella camera, al personale infermieristico, sempre gentile.
Ottimo il vitto.

Ernia inguinale.