Riabilitazione Villa Erbosa Bologna

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale Villa Erbosa di Bologna, situato in Via dell'Arcoveggio ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Fedele Giannone. Il reparto interviene su pazienti affetti da reumoartropatie, da neurolesioni croniche-evolutive, da esiti di patologie di interesse ortopedico; interventi su pazienti affetti da esiti di patologie di interesse ortopedico e neurochirurgico. Fa parte dell'equipe medica la Dott.ssa Claudia Granata.

Ringrazio immensamente il Dott. Fedele Giannone e il Dott. Massarenti per la straordinaria professionalità e l’immensa umanità che mi hanno dimostrato accogliendomi nel reparto di Medicina fisica - in degenza - dopo un intervento di protesi d’anca eseguito al Rizzoli.
Il mio riconoscimento si estende a tutti gli infermieri e OSS che con la loro sinergia e competenza, sotto la guida del Prof. Giannone, rendono questo reparto un’eccellenza della Clinica. Ringrazio profondamente Rossella, la mia fisioterapista, una persona eccezionale per competenza, professionalità ed umanità che mi ha supportato in questo mio percorso.
Grazie a tutti voi.

Protesi d’anca sx.

Sono stata operata di protesi dell'anca.
Ho eseguito riabilitazione e fisioterapia all’interno della struttura, Ringrazio Stefania, la mia fisioterapista che tra consigli e tanta positività mi ha incoraggiata in questo mio percorso.

Esiti protesi d'anca.

Riabilitazione dopo protesi d'anca

La dottoressa Giuseppina Terzulli è semplicemente il top! Professionsita esemplare, struttura eccellente.

Protesi anca sx.

Riabilitazione

Sono stato ricoverato a Villa Erbosa per 18 giorni a marzo 2022 per riabilitazione dopo un intervento di protesi dell'anca destra. Ho trovato più che soddisfacenti i locali e l'assistenza in generale da parte del personale sia infermieristico - tecnico che medico.
Abbastanza buoni i pasti (a parte qualche disguido nelle prenotazioni delle pietanze scelte).
Ottima l'assistenza riabilitativa specialmente gli esercizi e i massaggi in palestra e il supporto di tutto il personale, che ci incoraggiava anche quando stavamo in attesa del nostro turno; in particolare, ci tengo ad esprimere la mia gratitudine a Ivana Catanzaro che oltre che farmi fare gli esercizi e alleviare i fastidi muscolari con massaggi miracolosi mi ha sempre incoraggiato e rincuorato.
Unici tre nei:
a) non sono riuscito a comprendere come accedere al Wi-Fi della struttura (mentre al Rizzoli l'accesso è stato immediato);
b) il sistema a citofono per chiedere assistenza agli OSS o infermiere a volte determinava dei ritardi nell'intervento del personale; suggerirei l'aumento della frequenza dei passaggi di controllo indipendentemente dalla chiamata;
c) l'elettrostimolazione e gli esercizi in palestra non venivano svolti durante il fine settimana, obbligando il paziente a basarsi solo sull'auto esercizio in quei giorni (ma questo forse dipende dalla convenzione dato che io ero ricoverato in ambito SSN - come si suol dire non ero "un pagante").

Esiti protesi anca.

FISIOTERAPIA

Il prof. Giannone, la dott.ssa Terzulli e la fisioterapista Maria sono tre persone eccezionali per competenza, professionalità e rapporti umani. Da loro ho ricevuto cure fisiche e un grande supporto umano. A voi e tutti gli operatori della palestra: vi terrò nel cuore.

Protesi anca e i suoi travagli.

Giudizio Villa Erbosa

Fisioterapia e riabilitazione (31/7- 26/8) successivo a inserimento di protesi della testa del femore destro (intervento avvenuto presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli il 24/7).
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. E w la dottoressa Terzulli!!!

Esiti protesi femore dx.