Chirurgia dell'anca Villa Erbosa Bologna

Chirurgia dell'anca Villa Erbosa Bologna

Il reparto di Ortopedia - Chirurgia dell'Anca Displasica ed Artrosica dell'Ospedale Villa Erbosa di Bologna, situato in Via dell'Arcoveggio ed accreditato col S.S.N., esegue interventi Ortopedici su tutti i distretti dell’apparato Locomotore, in particolare: Chirurgia protesica, con tecniche di approccio mini-invasive, di primo impianto e di revisione di tutte le grandi articolazioni; Utilizzo delle più innovative tecnologie protesiche e biomateriali come ceramica e metalli particolarmente forgiati; Chirurgia protesica dell’anca displasica; Chirurgia artroscopica ed aperta nelle lesioni capsulo-ligamentose di spalla, ginocchio e tibio-tarsica; Chirurgia ricostruttiva in esiti di trauma; Chirurgia della mano nella patologia artrosica, tendinea, capsuloligamentosa e nelle sindromi canalicolari.

Protesi anca - Dr. Zanini

Gentilezza assoluta e disponibilità di tutto lo staff del 5° piano.
Sono stata operata di protesi dell'anca.
Dottor Enzo Zanini e dottoressa anestesista Olga molto professionali.

Coxartrosi sx.

Artroprotesi d'anca - Prof. Binazzi

Sono stato sottoposto ad intervento di artroprotesi d'anca sinistra in data 18/09/2018 dal Prof. Binazzi. Tutto il periodo in cui sono stato degente nel reparto sono stato costantemente seguito e informato con competenza, professionalità e cortesia da tutto il personale medico, infermieristico, fisioterapico e OSS.
Grazie a tutti per il lavoro svolto. A quasi un mese dall'intervento sto rapidamente recuperando. Quando dovrò fare l'altra anca, sarò meno preoccupato.

Coxartrosi sx.

Protesi anca Prof. Binazzi

Sono stato operato di protesi all'anca il 7/02/2017 dal Prof. Binazzi e la mia esperienza in questo reparto è stata eccellente sotto tutti i profili, dal personale medico, infermieristico, fisioterapico, agli addetti ai pasti e alle pulizie. La gentilezza, professionalita' e simpatia con cui e' gestito questo reparto fanno dimenticare di essere in un ospedale.
Un grazie di cuore a tutti, meritate come voto la sesta stella.

Artrosi anca.

Protesi totale d'anca

Il 6 Luglio 2015 ho subìto un intervento di protesi all'anca dal Prof. Binazzi. Sono rimasto in ospedale per 10 giorni. Tutto è andato così bene che dopo un mese sto camminando senza dolore o assistenza. Nessuna stampella e posso camminare distanze considerevoli! Tutti in ospedale sono stati incredibilmente gentili, accuratamente dedicati e professionali.
Ho riscontrato grande gentilezza e incredibile capacità da parte dei medici. Il personale infermieristico è davvero incredibile e.. Maria Stella, sei una stella!
E' stata un'esperienza positiva.
Di certo non avrò preoccupazioni quando dovrò effettuare la protesi anche all'altra anca.

Complimenti e grazie di cuore.

Protesi totale d'anca.

Professionalità e Umanità

Sono stato operato di artroprotesi all'anca nel 12/2008 a sinistra e nel 03/2015 a quella destra, dal Prof. Binazzi, grande uomo e professionista, come lo sono stati tutti quelli del suo staff operatorio: dottori, anestesista e ferristi.
Ero ricoverato al 1° piano nel suo reparto, dove ho trovato Caposala, infermieri, OSS e inservienti, tutti dediti al lavoro e scrupolosi nell'igiene e pulizia degli ambienti in cui stavamo, i bagni venivano puliti 2 volte al giorno.
Che dire poi dei fisioterapisti, tutti competenti e molto pazienti. Insomma, un bell'ambiente dove poter fare riabilitazione fisica e mentale.
Complimenti a tutti.
Grazie di cuore.