Ginecologia Villa Erbosa Bologna

Il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Villa Erbosa di Bologna, situato in Via dell'Arcoveggio ed accreditato col S.S.N., svolge la seguente principale attività: diagnosi e cura delle patologie genitali femminili benigne quali mioma e polipo dell'utero, endometriosi pelvica, cisti ovariche; diagnosi e cura delle principali cause della sterilità ed abortività ripetuta quali malformazioni uterine, patologia tubarica, sindromi aderenziali pelviche; correzione chirurgica del prolasso pelvico e dell'incontinenza urinaria con utilizzo di materiali protesici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Emanuela Bellavia, Dr.ssa Franca Paola Marchesini, Dr.ssa Paola Miniaci.

4.7

Esperienza molto positiva!

Ho appena subìto presso questa struttura un intervento per l’asportazione di 14 fibromi uterini in laparotomia. L’intervento è stato eseguito con successo dal dott. Rocchetta e dott. Bellavia che, oltre a competenti, sono entusiasti della professione che esercitano e umani con i pazienti. Anche il personale dell’ospedale che mi ha seguita prima, durante e nel post operatorio è stato gentile e competente.
Sono molto contenta della scelta che ho fatto e la rifarei.

Fibromi uterini.

Una catena di montaggio

Visitata in convenzione con il SSN dalla dott.ssa Cera. La prestazione è durata circa 8 minuti (visita più colloquio), immagino per una questione di ottimizzazione dei tempi.
Quando ho chiesto dei chiarimenti rispetto alle proposte terapeutiche della specialista (mai piaciuti dogmatismo e approccio elitario della classe medica), sono stata trattata con estrema scortesia.
Dovrò fare una nuova visita, altrove.
Da evitare in convenzione. Forse, privatamente si viene trattati in modo diverso.

Effetti collaterali contraccettivo.

QUESTA E' LA BUONA SANITA'

Sono stata ospite per un giorno presso la vostra struttura al terzo piano per un interventino eseguito dalla dott.ssa Franca Paola Marchesini.
Oggi si parla solo di malasanita' e tutti sono pronti a inveire per minime cose.
La mia esperienza e' stata molto positiva per tutto il percorso.
Ottima l'organizzazione nel pre-ricovero, a seguire l'accoglienza il giorno del ricovero da parte della caposala e di tutto il personale gentile e professionale.
Un grazie anche a tutto il personale della sala operatoria che mi ha accolta con un sorriso e trasmesso tranquillità.
Era la prima volta che affrontavo un intervento chirurgico.
L'intervento era di piccola entità, ma la paura tanta (conoscevo la sala operatoria come operatrice, ma essere dall'altra parte e' tutt'altra cosa).
UN GRAZIE A TUTTI.

POLIPO ENDOMETRIALE E POLIPI ENDOCERVICALI.

Rocchetta ottimo chirurgo

Bravissimo chirurgo ginecologo il dott. Rocchetta, che consiglio a tutte le amiche anche per le visite specialistiche ordinarie di controllo.

Prolasso uterino.

Grazie al dott. Zuanetti ed equipe

Mi sono sottoposta ad intervento di isteroscopia con asportazione di neoformazione endouterina.
Dopo vari supporti morali e fisici, dovuti dalla disponibilita' e reperibilita' del Dott. Zuanetti, va a lui la mia più profonda gratitudine; persona di grande professionalità e umanità.
Un ulteriore ringraziamento va anche all'equipe medica e a tutto il personale infermieristico, di cui la Sig.ra Enza Lancione e Michela Cadis.
Riconoscente, vi ringrazio cordialmente.
Simona Verdecchia

Polipo endometriale.

Laparoscopia + isteroscopia

Sono stata ricoverata l'8 febbraio 2017 per intervento di laparoscopia ed isteroscopia diagnostica. Devo dire molto accogliente l'ambiente e molto gentili tutti i medici e gli infermieri. Sono stata operata il pomeriggio e nella notte sono stati molto premurosi, venivano a vedere come stavo senza che chiamassi e a controllare la flebo degli antidolorifici. La mattina seguente mi hanno accompagnata al bagno in 2 perchè poteva esserci qualche giramento; mi hanno aiutata a lavarmi, a vestirmi e fatti gli esami del sangue mi hanno portato il tanto desiderato the con biscotti. Stare due giorni a digiuno e senza acqua è una cosa devastante.. non credevo! Finite le flebo, pronte le dimissioni, che ho trovato un po' precoci.. infatti a casa è stato un incubo i primi giorni, ma più sta passando il tempo, più i dolori sembrano andarsene. Ci vuole pazienza e lo sapevo, infondo c'è una anestesia totale da smaltire..
A parte questo, pulizia continua mattino e pomeriggio, mangiare (per quel che ho mangiato io) buono! ( o era la tanta fame! Comunque mangiato tutto!). Tutti veramente disponibili. Un grazie particolare a tutti i medici, in particolare alla dott.ssa Bellavia e al dottor Zuanetti che mi hanno fatto una pancina nuova!

Aderenze all'utero, alle tube, all'ovaio sinistro.

Ottima struttura

La cortesia e la gentilezza del dottor Rocchetta e di tutto il personale mi hanno colpita.
Puntualità, precisione, accuratezza, pulizia, attenzione alla persona.
Personale cortese e gentile, sempre sorridente.
Ringrazio per il supporto e per la professionalità.

Polipo endometriale.