Villa Erbosa di Bologna

Laparoscopia + isteroscopia

Sono stata ricoverata l'8 febbraio 2017 per intervento di laparoscopia ed isteroscopia diagnostica. Devo dire molto accogliente l'ambiente e molto gentili tutti i medici e gli infermieri. Sono stata operata il pomeriggio e nella notte sono stati molto premurosi, venivano a vedere come stavo senza che chiamassi e a controllare la flebo degli antidolorifici. La mattina seguente mi hanno accompagnata al bagno in 2 perchè poteva esserci qualche giramento; mi hanno aiutata a lavarmi, a vestirmi e fatti gli esami del sangue mi hanno portato il tanto desiderato the con biscotti. Stare due giorni a digiuno e senza acqua è una cosa devastante.. non credevo! Finite le flebo, pronte le dimissioni, che ho trovato un po' precoci.. infatti a casa è stato un incubo i primi giorni, ma più sta passando il tempo, più i dolori sembrano andarsene. Ci vuole pazienza e lo sapevo, infondo c'è una anestesia totale da smaltire..
A parte questo, pulizia continua mattino e pomeriggio, mangiare (per quel che ho mangiato io) buono! ( o era la tanta fame! Comunque mangiato tutto!). Tutti veramente disponibili. Un grazie particolare a tutti i medici, in particolare alla dott.ssa Bellavia e al dottor Zuanetti che mi hanno fatto una pancina nuova!

Aderenze all'utero, alle tube, all'ovaio sinistro.