Riabilitazione Villa Erbosa Bologna

Riabilitazione

Sono stato ricoverato a Villa Erbosa per 18 giorni a marzo 2022 per riabilitazione dopo un intervento di protesi dell'anca destra. Ho trovato più che soddisfacenti i locali e l'assistenza in generale da parte del personale sia infermieristico - tecnico che medico.
Abbastanza buoni i pasti (a parte qualche disguido nelle prenotazioni delle pietanze scelte).
Ottima l'assistenza riabilitativa specialmente gli esercizi e i massaggi in palestra e il supporto di tutto il personale, che ci incoraggiava anche quando stavamo in attesa del nostro turno; in particolare, ci tengo ad esprimere la mia gratitudine a Ivana Catanzaro che oltre che farmi fare gli esercizi e alleviare i fastidi muscolari con massaggi miracolosi mi ha sempre incoraggiato e rincuorato.
Unici tre nei:
a) non sono riuscito a comprendere come accedere al Wi-Fi della struttura (mentre al Rizzoli l'accesso è stato immediato);
b) il sistema a citofono per chiedere assistenza agli OSS o infermiere a volte determinava dei ritardi nell'intervento del personale; suggerirei l'aumento della frequenza dei passaggi di controllo indipendentemente dalla chiamata;
c) l'elettrostimolazione e gli esercizi in palestra non venivano svolti durante il fine settimana, obbligando il paziente a basarsi solo sull'auto esercizio in quei giorni (ma questo forse dipende dalla convenzione dato che io ero ricoverato in ambito SSN - come si suol dire non ero "un pagante").

Esiti protesi anca.