Chirurgia A Ospedale Biella

Il reparto di Chirurgia Generale del Nuovo Ospedale degli Infermi, situato a Ponderano in via dei Ponderanesi 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Roberto Polastri (roberto.polastri@aslbi.piemonte.it). Il reparto è una Struttura Complessa aggregata funzionalmente al Dipartimento di Oncologia, che si occupa di pazienti portatori di problemi che, nel corso della loro evoluzione, possono richiedere un intervento chirurgico; ne segue la diagnosi, la cura ed il controllo nel tempo. Gestisce le patologie con caratteristiche di emergenza-urgenza ed i politraumi che richiedono accertamenti e cure di tipo chirurgico. All’interno della Divisione insistono due Strutture Semplici (S.S.): la Chirurgia Colorettale e Proctologica; la Senologia- Breast Unit. La struttura si distingue per l'attività di Chirurgia oncologica, che rappresenta senza dubbio la "mission" principale, di chirurgia laparoscopica, di chirurgia della parete e di chirurgia bariatrica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Roberto Perinotti (responsabile S.S. Chirurgia Colorettale e Proctologica), Enrico Bolla, Massimiliano Bortolini (responsabile S.S. Senologia), Luca Chiappo, Ivano Festini Mira, Fabio Maiello, Lauretta Massaza, Antonella Poma, Mauro Pozzo, Carlo Somaglino.

Intervento chirurgico per infarto intestinale

Arrivata in PS con fortissimi dolori intestinali e vomito, dopo gli idonei accertamenti sono stata portata in Chirurgia. Alle ore 16.00, dopo circa tre ore di intervento, ero già in camera e stavo decisamente molto meglio. La degenza è durata 3 giorni.
Assistenza del personale infermieristico ottima. Venivano a vedere come stavo senza bisogno di chiamare..
Ottimo reparto.

Ischemia intestinale.

Intervento ernia inguinale

Ricovero il 24/11/2016, reparto day surgery: ore 13.00 arrivo in sala operatoria dal chirurgo Dott. Paolo Pramaggiore con il suo staff. Sono stato informato sul modo migliore per procedere alla riduzione dell'ernia inguinale, rassicurato ma tranquillissimo e sicuro della professionalità dello staff in sala operatoria.
Mi sono trovato benissimo, al mio risveglio dall'anestesia totale ho chiesto dove mi portassero, non mi ero accorto di nulla!
Ringrazio il Dott. Paolo Pramaggiore, l'Anestesista, lo staff di sala operatoria, il personale medico, paramedico, infermieristico, per la Professionalità, la gentilezza e la disponibilità,
CONSIGLIO L'OSPEDALE DI BIELLA, A MIO AVVISO UNA ECCELLENZA DELLA SANITA'.
Grazie,
Giancarlo Volpe

Ernia inguinale sx.

Esperienza positiva grazie al Dott. Somaglino

Massima efficienza, grande professionalità e gentilezza del Dott. Carlo Somaglino.
Il personale infermieristico, sia di reaprto che di sala, è abile e professionale, con elevate doti umane.
Dinamici e precisi nelle risposte, attenti alle richieste dei pazienti.
Consiglierei a tutti di recarsi in questo ospedale e in questo reparto nello specifico, per le patologie che è in grado di supportare, senza dover fare grandi spostamenti verso altre strutture lontane dal proprio domicilio.

Ernia inguinale dx.