Medicina Riabilitativa Ospedale Biella

Medicina Riabilitativa Ospedale Biella

Il reparto di Medicina Riabilitativa del Nuovo Ospedale degli Infermi, situato a Ponderano in via dei Ponderanesi 2, ha come Direttore responsabile la dottoressa Lia Rusca. Il reparto, ubicato al sesto piano del Monoblocco, si occupa principalmente del ricovero di riabilitazione intensiva, di rieducazione neuromotoria, rieducazione motoria, rieducazione logopedica, rieducazione delle funzioni integrative superiori, di terapia antalgica iniettiva e manuale, di consulenze presso altri Reparti dell’Ospedale dedicati al ricovero in acuzie. Svolge attività di consulenza e pianificazione di trattamento domiciliare, esegue visite specialistiche fisiatriche, con formulazione del progetto obiettivo individuale, e visite per la prescrizione di ausilii e protesi. Tutte le prestazioni ambulatoriali sono effettuate esclusivamente presso le sedi dei Poliambulatori di Biella e Cossato, eccezion fatta per le visite fisiatriche in regime di Day Service. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Durante Cristina, Gasparini Monica, Giovanzana Paolo, Masserano Gianni, Montanaro Maurizia, Poggi Giovanni, Tiepolo Roberto. Telefono: 015/3503342.

Davvero un ottimo reparto!

Ho sperimentato la competenza, la gentilezza, l'attenzione e la compassione del personale medico e infermieristico del reparto.
La riabilitazione, guidata magistralmente dall'equipe delle fisioterapiste, mi ha permesso di recuperare totalmente tutte le mie funzioni e di poter fare, adesso, una vita normale. Anzi, devo dire che lì ho incontrato tanti amici con cui continuare il mio cammino e con cui condividere le cose belle della vita.
GRAZIE DI CUORE!!

Matteo Malavolti

riabilitazione post ictus ischemico, che mi ha provocato la paresi pressochè totale della parte sinistra del corpo.