Chirurgia bariatrica Ospedale San Carlo di Nancy

Chirurgia bariatrica Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto di Chirurgia bariatrica e metabolica dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Direttore Responsabile il Prof. Gentileschi Paolo. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico dell’obesità grave e delle patologie metaboliche da essa provocate, avvalendosi di un approccio multidisciplinare per proporre al paziente il trattamento chirurgico più adatto al suo quadro clinico e personale. Prima di arrivare alla chirurgia, che è ad oggi l’unica terapia che riporta significativi risultati nella cura dell’obesità, il paziente viene sottoposto almeno a quattro visite specialistiche, quali: endocrinologica, nutrizionistica, psichiatrica, chirurgica. I due interventi eseguiti con maggiore frequenza sono: Sleeve Gastrectomy; Mini Bypass Gastrico. La quasi totalità degli interventi di chirurgia bariatrica viene condotto con tecnica laparoscopica. Si eseguono delle incisioni di circa 5mm attraverso le quali si accede allo stomaco del paziente. La tecnica permette al chirurgo di operare dall’interno, osservando le immagini riprodotte da una microcamera su uno schermo, senza eseguire tagli open sul ventre.

Sleeve Gastrectomy

Ho deciso di sottopormi alla resezione verticale dello stomaco e di rivolgermi al S.Carlo diciamo per un passaparola.
Sono felicemente soddisfatta della mia scelta, perchè inevitabilmente avevo anche molta paura.
Prima di arrivare all'intervento il percorso è lungo, come è giusto che sia.
Adesso però MI SENTO RINATA, la mia vita è cambiata completamente.
Ringrazio tutti professionisti che mi hanno seguita in tutte le fasi, per avermi dato la possibilità di una vera e propria rinascita.

Obesità.