Chirurgia di Urgenza Niguarda

Il reparto di Chirurgia d'Urgenza del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, esegue ogni anno oltre 900 interventi di chirurgia d'urgenza in collaborazione con il Trauma Team. Nel caso di conferma dell'indicazione ad intervento chirurgico in urgenza, si valuta la possibilità di eseguire un approccio mini-invasivo per via laparoscopica a scopo terapeutico (come per la colecistite acuta, la peritonite appendicolare, l'occlusione intestinale, il sanguinamento intestinale, l'ulcera duodeno gastrica complicata) oppure a scopo diagnostico nei casi in cui gli esami radiologici non fossero sufficienti alla diagnosi.

Chirurgia terzo piano blocco DEA

Voglio fare i complimenti ai medici e tutto il personale che dal 4 al 7 dicembre 2012 hanno assistito mio padre di 84 anni per blocco intestinale.
Devo rammaricarmi però della disorganizzazione quando, alla dimissione del venerdì, è stato detto a mio padre di ripresentarsi il lunedì successivo in reparto per prendere la cartella e poi andare in radiologia per fare la Tac. Ebbene, il lunedì mattina alle 7.45 all'ingresso in reparto l'infermiere che ha accolto mio padre non sapeva assolutamente nulla di ciò che il medico venerdì ci aveva detto, è cascato dalle nuvole!!!!!! La Tac è stata eseguita alle 10.30 con interessamento di mio fratello e della caposala di radiologia! NON ESISTE IN QUESTO REPARTO UN'AGENDA CON LE CONSEGNE PER CHI NON E' PRESENTE IN REPARTO???? Gli infermieri che accolgono i pazienti in reparto, anzichè dire "quando si viene dimessi qui non si rientra più", perchè non si informano? La gente forse non è tutta fuori di testa per presentarsi in reparto, forse qualcuno glielo ha detto!!!!
Grazie e cordiali saluti,
Impalà Maria Grazia, figlia del Signor Impalà Domenico.

Blocco intestinale.