Chirurgia generale 2 Policlinico San Matteo

Il reparto di Chirurgia Generale II dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore il Dott. Prof. Andrea Pietrabissa. Il reparto è un centro universitario clinico e di ricerca ad alta specializzazione per la diagnosi e terapia delle malattie di interesse chirurgico. Gli interventi più eseguiti sono: Chirurgia del fegato (tumori primitivi e secondari), delle vie biliari, del pancreas (tumori, pancreatiti acute, cisti e pseudocisti) e della milza (splenomegalie benigne e maligne); Chirurgia di esofago, stomaco, intestino tenue, colon, retto (patologia benigna e maligna); One Day surgery (ernie, laparoceli, fistole, melanomi, noduli e linfonodi, patologia ano-rettale); Chirurgia dei trapianti (rene, prelievo multi organo); Chirurgia e terapia integrata dell'obesità patologica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Massimo Abelli, Francesca Argenti, Maurizio Belisomo, Francesca Bruno, Emma Cavazzi, Paolo Gramigna, Nicolò Mineo, Andrea Peri, Luigi Pugliese, Elena Ticozzelli, Francesco Paolo Tinozzi.

Intervento salva vita

Volevo ringraziare il dott. Andrea Peri per avermi salvato la vita, il Prof. Andrea Pietrabissa e tutto il reparto di chirurgia 2 C. Ci sono stata per 7 mesi e, nonostante il brutto periodo, devo dire che mi hanno fatto sentire come se fosse casa mia. Sono dottori ma soprattutto sono umani ed hanno cuore.. Non è facile trovare persone così.
Grazie di cuore a tutti.

Esiti di intervento di chirurgia bariatrica andato male (presso ospedale di Mortara) con perforazione dello stomaco, shock scettico, organi collassati ecc.

CHIRURGIA 2 - DEGENTI C- DEA - SAN MATTEO

Mia madre e' stata ricoverata in questo reparto ed io, avendo avuto esperienze negative presso altri reparti dell’ospedale San Matteo, ero abbastanza preoccupata; ma quando ho conosciuto il prof. Pietrabissa mi sono sentita rassicurata. E le mie aspettative non sono state deluse, mia madre e’ stata sottoposta ad interventi chirurgici difficili, ed e’ stata assistita da personale competente e con alta preparazione professionale.
Vorrei dimostrare la mia gratitudine a tutti: medici e personale infermieristico.
Anche se passato del tempo, ricordo con affetto alcuni di loro. Ringrazio in modo particolare il prof. Pietrabissa che ci ha aiutato e consigliato sia prima che dopo gli interventi.

NEOPLASIA AL RETTO.