Chirurgia Ospedale Trapani

 
3.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, situato in Via Cosenza a Casa Santa di Erice, ha come Direttore il Dott. Giovanni Gambino. Il reparto eroga principalmente prestazioni di Senologia, di Chirurgia colon-proctologica, di Chirurgia toracica, di Chirurgia laparoscopica, di Chirurgia vascolare. L’U.O. di Chirurgia Generale del P.O. di Trapani è anche riferimento provinciale per il trattamento endoscopico delle patologie benigne e maligne dell’area epatobiliopancreatica (ERCP). In regime di day surgery e/o Day-Service viene trattata tutta la patologia cosiddetta minore: ernia inguinale e crurale, patologia proctologica (emorroidi, ragade anale, etc.), biopsie. In regime ambulatoriale viene trattata tutta la patologia che non richiede alcuna degenza post-intervento (es. cisti, lipomi, unghie incarnite, corpi estranei). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. F.P. Buffa, Dott. G. Galante, Dott. G. Montalbano, Dott.ssa M. Muzio, Dott. F. Moscato, Dott. D. Schifano, Dott. V. Bertino, Dott. F. Grammatico.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
3.3  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie a tutti

Ringrazio il prof. Paolo Buffa e tutto il suo staff medico infermieristico per la dedizione al proprio lavoro.
Sono stato in cura nel reparto di Chirurgia dopo un incidente in moto e grazie a queste fantastiche persone ho evitato il peggio.
Ringrazio la dott.ssa Maria Muzio, l’infermiera Lilli Murana, la tirocinante Susanna Di Fiore e Peppe Manzo per la loro disponibilità e professionalità.
Unica nota negativa, il cibo.

Patologia trattata
Trauma toracico.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero di 7 giorni

Sono stato ricoverato 7 giorni, ma mi è sembrato di esserlo 7 mesi...
L'intervento è andato bene, i dottori sono preparati, ma non mi hanno dato la stessa impressione positiva per quanto riguarda il rapporto coi pazienti: sembrava che ad ogni domanda rispondessero quasi quasi per forza e con l'occhio di chi ti guarda per capire se riesci a comprendere ciò che ti viene detto..

Parlando degli infermieri, come posso dire che ho trovato quelli disponibili, ne ho trovati altri esattamente il contrario. Una cosa li accomuna: la poca tranquillità che hanno nei riguardi dei pazienti e la scarsa efficienza nel rispondere al campanello di allarme che si suona...

Passiamo agli operatori sanitari chiamati OSS, che si prendono un corso di un anno e già si sentono dottori specializzati... (con questa frase ho detto tutto...).

Per finire voglio ricordare a tutto lo staff sanitario, dai dottori fino agli inservienti, che chi entra in ospedale non entra perché si vuole fare una vacanza, ma entra perché sta male; ed è giusto che il decoro e il rispetto siano alla base, l'attenzione la priorità e l'educazione nel porgersi ai pazienti la forza.
Chi fa questo lavoro secondo me lo deve fare perché crede nel prossimo. E io tutto ciò non l'ho visto...

Patologia trattata
Diverticolite acuta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Un reparto dove ho trovato competenza, umanità e professionalità.

Patologia trattata
Diverticolite complicata.
Resezione del colon laparoscopica.