Oculistica Ospedale Trapani

 
3.8 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oftalmologia (Oculistica) dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, situato in Via Cosenza a Casa Santa di Erice, ha come Direttore il Dott. Federico Cucco. Il reparto svolge attività di Chirurgia del segmento posteriore OCT, di Chirurgia degli annessi oculari, di Chirurgia del segmento anteriore, comprendente anche trapianto cornea e interventi per ametropie elevate. Eroga inoltre le seguenti prestazioni: Yag laser, Argon laser, Fluoroangiografia, Ecografia e Biometria oculare, Tonometria, Topografia corneale, Valutazione ortottica, Test di Lancaster, Esame del campo visivo. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. A. Prestigiacomo, Dott. V. Marchese, Dott. F. Fimiani.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.7  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Reparto oculistica

Personale infermieristico e medico troppo attento a mio avviso alle procedure e poco disponibile alle esigenze del paziente. In una situazione di emergenza (perdita della vista occhio sinistro), pur trattandosi di un reparto di oculistica, hanno preteso il referto di un oculista. Ci hanno spedito ai poliambulatori costringendoci ad aspettare dalle 12.45 alle 15.00, sotto il sole cocente, per la visita oculistica.
Non è stato migliore l'atteggiamento dello staff al pronto soccorso, che alle 17.00, avendo noi esibito il referto dell'oculista dei poliambulatori, non ha capito l'emergenza e ci ha congedato in malo modo. Devo segnalare che una dottoressa, purtroppo non so il nome, ha raccolto il nostro sfogo e ha cercato di giustificare il comportamento dei medici del reparto di oculistica e del personale del pronto soccorso.

Patologia trattata
Perdita vista occhio sx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Uveite posteriore ed emorragie retiniche

Purtroppo io ho dovuto mollare perché dovevo fare controlli ogni 4 mesi e il Cup non riusciva mai a prenotarsi prima di 6 mesi... Comunque dico che il dottor Prestigiacomo del Sant'Antonio Abate di Trapani è un dottore davvero capace, come lui non ne ho trovati più..

Patologia trattata
Uveite posteriore ed emorragie retiniche in soggetto con malattia autoimmune grave con coinvolgimento neurologico.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parere positivo su reparto oculistico

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale di Trapani ha come Primario il Dott. Federico Cucco, persona squisitissima e altamente professionale; assieme alla sua equipe oculistica c'è il Dott. Dolce
e il Dott. Prestigiacomo.
Ho trovato all'interno della struttura la massima disponibilità, cortesia e competenza da parte di tutto il personale di qualunque livello. Scrivo questo dall'esito dell'intervento di distacco di retina, che è avvenuto nel mese di maggio 2012. Tuttora sono sempre in cura con i vari controlli settimanali.

Consiglio questo reparto a tutti coloro che soffrono di problematiche agli occhi (non è vero che bisogna uscire dalla Sicilia per trovare professionalità e cortesia.. poi i problemi ospedalieri sono dappertutto).

Patologia trattata
Distacco di Retina.




Altri contenuti interessanti su QSalute