Cardiologia Ospedale Trapani

Cardiologia Ospedale Trapani

Il reparto di Cardiologia con UTIC dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, situato in Via Cosenza a Casa Santa di Erice, ha come Direttore responsabile il Dott. Arian Frasheri. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie cardiovascolari. A livello diagnostico effettua Ecocardiografie, Ergometrie ed Ecocardiografie pediatriche. Per le visite di controllo del Pacemaker, telefonare alla segreteria al numero 0923/809471. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Andrea D'Angelo, Dott. Maurizio Abrignani, Dott.ssa Gianfranca Basiricò, Dott.ssa Antonina Caiolo, Dott.ssa M. Flavia Casciolo, Dott. Antonino D'Amato, Dott. Giuseppe Ledda, Dott. Vincenzo Novara, Dott. Calogero Puntrello, Dott.ssa Carolina Rizzo, Dott.ssa Fabrizia Scarlata, Dott.ssa Rosalba Sciacca, Dott.ssa Manuela Stancampiano, Dott. Nicola Valenti, Dott. Daniela Zabbia.

4.4

Day Hospital

Reparto efficiente. Medici e personale paramedico molto professionali.
Ricoverato in DH a luglio 2021 ho dovuto soprassedere alla cardioversione già programmata per essere risultato positivo al Covid durante gli accertamenti di routine del giorno precedente. Poi ho aspettato circa sei mesi, questa l’unica pecca!
Ringrazio tutti, in particolare la Sig.ra Paola (infermieta), il Dr. A. Lombardo e la Dr.ssa Antonina Caiolo.

Fibrillazione atriale.

RINGRAZIAMENTO A MEDICI E INFERMIERI

A nome mio e di tutti i miei famigliari, voglio esprimere un personale ringraziamento a tutta l’equipe di medici ed infermieri dell'unità operativa UTIC, della rianimazione e della Nefrologia che, per 60 giorni (9 novembre - 10 gennaio), si sono avvicendati con passione, umanità e professionalità eccelsa, nel tentativo di salvare mia sorella Nunzia Camardi che, purtroppo, non ce l’ha fatta. Aveva tutti gli organi compromessi a causa del diabete che le aveva procurato scompenso cardiaco e una grave insufficienza renale. Causa Covid, non ci è stato possibile dare quel conforto amoroso e familiare di cui necessitava, tuttavia mi è stato riferito che medici e infermieri si sono prodigati affinchè non si sentisse sola e abbandonata in quel particolare momento e per questo ringrazio ancora tutti.

Scompenso cardiaco in paziente affetta da diabete mellito e insufficienza renale.

Ricovero d'urgenza

Domenica 21 giugno ero in vacanza a San Vito quando ho avvertito i sintomi di una fibrillazione. Essendo cardiopatica ho subito chiamato il 118 che, dopo un primo intervento di emergenza, mi ha portato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Trapani. Qui, constatato che la situazione si era stabilizzata, sono stata trasferita al Reparto Cardiologia, dove sono rimasto ricoverato per 48 ore.
Ho trovato un Reparto Cardiologico molto ben organizzato, con personale di prim'ordine e molto disponibile. Sin dai primi minuti del mio ricovero ho avuto tutta l'assistenza necessaria, con i medici solleciti a darmi tutte le informazioni del caso. Cortesia e disponibilità anche da parte del personale infermieristico. Un particolare ringraziamento alla Dott. ssa A. Caiolo per la sua professionalità e sensibilità alle esigenze del paziente.
Un grazie di cuore a tutta l'equipe.

Fibrillazione atriale.

Controllo pacemaker

Oggi ho accompagnato mia nonna di 83 anni al controllo del pacemaker presso il reparto di cardiologia di Trapani. Beh, che dire... sono andata via amareggiata per il comportamento della dottoressa, la quale è stata al cellulare per tutto il tempo della visita, preoccupandosi dei suoi problemi familiari (recita dei figli), mentre mia nonna era distesa sul lettino con aritmia in corso. Alla fine ha prescritto la terapia con un atteggiamento piuttosto arrogante e stizzito. Lasci il posto a gente che ha voglia di lavorare e lo farebbe anche con passione!!!

Controllo pacemaker.