Chirurgia Pediatrica Ospedale Trapani

Chirurgia Pediatrica Ospedale Trapani

Il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, situato in Via Cosenza a Casa Santa di Erice, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Piazza. Il reparto eroga principalmente prestazioni di Chirurgia pediatrica, di Chirurgia video-laparoscopica pediatrica e di Chirurgia urologica pediatrica. Si occupa inoltre del trattamento del reflusso vescico-uretrale per via endoscopica e del trattamento del varicocele. Si effettuano Ecografie urologiche pediatriche e visite specialistiche ambulatoriali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Andreina Burgio, dott. Paolo Formica, dott.ssa Caterina Maurigi, dott. Erminio Milana, dott.ssa Flavia Tripi, dott. Marco Pensabene.

Una nuova famiglia in un momento di dolore

In un periodo come quello del covid-19, sapere che tuo figlio di 20 giorni deve subire un intervento chirurgico è un ulteriore dramma. Dal momento che entri in reparto inizi a conoscere delle persone dotate di immensa umanità che riescono a darti le rassicurazioni di cui hai bisogno (da parte di tutta l'equipe del reparto).
In 8 giorni di ricovero sono diventati tutti come una seconda famiglia.
L'intervento per stenosi ipertrofica del piloro è andato bene e Daniel si è ripreso da subito, fortunatamente. Grazie a tutti.

Stenosi ipertrofica del piloro.

Persone Speciali

Grazie di cuore a tutta l'equipe del reparto di chirurgia pediatrica dell'Ospedale Antonio Abate. Sempre grati per la disponibilità e la gentilezza che avete avuto nei nostri confronti. Siamo stati trattati sempre benissimo, in ogni momento sia dal personale medico che paramedico. Un ringraziamento speciale va al Dott. Paolo Formica, al Dott. Erminio Milana e all'anestesista Dr.ssa Anna Rizza, che hanno operato mio figlio (impianto protesi testicolare). Sono stati bravissimi, professionali e umani.
Grande stima per tutti gli altri medici che ho avuto il piacere di conoscere nel reparto U.O. DI CHIRURGIA PEDIATRICA - Responsabile Dr. Giuseppe Piazza: Dr. A. Burgio, Dr. P. Formica, Dr. E. Milana, Dr. F. Tripi.
Equipe paramedica: C.S. A. Uzzardi I.P. M.Di Bella I.P. P. Di Maggio I.P. S. Todaro I.P. B. Scalabrino I.P. G. Valenza I.P. M.A. Zummo O.S.S.A. Alberti O.S.S. F. Giacalone O.S.S. A. Lorefice

Monorchidia destra.

Professionalità e umanità

Grande professionalità e umanità da parte di tutto il reparto. Un plauso particolare al Dott. Paolo Formica e al Dott. Erminio Milana e all’anestesista Di Benedetto.
Grazie per tutto!

Torsione idatide di Morgagni dx e testicolo retrattile.

Eccellenti

Grandissimi medici, grande personale, persone dolci più che medici. Vi devo la vita, grazie.

Asportazione testicolo.

Un ringraziamento al reparto CHIRURGIA PEDIATRICA

Vorrei ringraziare per la gentilezza, la professionalità, la pazienza e la disponibilità che hanno avuto con mia figlia in cura presso l'ospedale di S.Antonio Abate - Trapani.

Un GRAZIE di cuore a tutta l’equipe del Direttore F.F. dr. Giuseppe Piazza del reparto di chirurgia pediatrica del ospedale S. Antonio Abate-Trapani...
GRAZIE EQUIPE MERAVIGLIOSA:

S.A. Alberti
S.A. Lorefice
A.M. Fanara
S.G. Silvestro

A tutti va il mio pensiero pieno di gratitudine e di affetto.

Annessiectomia.