Chirurgia toracica Policlinico Federico II

Chirurgia toracica Policlinico Federico II

 
3.6 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia toracica e polmonare dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, si occupa chirurgicamente del trattamento chirurgico di tutte le patologie benigne e maligne del distretto toracico (polmoni, bronchi, trachea, esofago e mediastino). In casi selezionati, laddove un intervento ordinario comporterebbe rischi troppo elevati a causa di una o più patologie concomitanti ad alto rischio cardiaco, respiratorio o emorragico, viene utilizzata la chirurgia robotica. Vi è inoltre un protocollo d'intesa tra l'Istituto Pascale e il Policlinico Federico II per quanto riguarda la cura dei tumori del torace. La cooperazione è iniziata con l'asportazione, in una paziente di sessant'anni, di un tumore del timo ovvero la ghiandola del sistema linfatico localizzata nella parte alta del torace, tra lo sterno e i grossi vasi che escono dal cuore, in uno stadio piuttosto avanzato. Afferisce al reparto l'ambulatorio dedicato di Chirurgia Toracica- Endoscopia toracica- Fibrobroncoscopia- Oncologia chirurgica toracica, ubicato al terzo piano dell'edificio 5. Contatti reparto: tel. 081/7462538.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Competenza 
 
4.5  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Lobectomia

Intervento di lobectomia polmonare riuscito con successo.
I servizi però lasciano a desiderare, il reparto è poco pulito e la professionalità del personale di assistenza (non tutti) durante la degenza è davvero scarsa.
Tutto bene fino alla fase post operatoria...

Patologia trattata
Tumore polmone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia toracica

Sono stato operato dal prof. Griffo SALVATORE, dottore di alta competenza nel settore e scrupoloso nelle indagini; non ho aggettivi per specificare la sua alta competenza, per non parlare della sua immensa disponibilità.. A lui devo se oggi scrivo questo commento. Alta professionalità.
Giugliano Mario

Patologia trattata
Tumore al polmone: lobectomia polmonare e resezione atipica del lobo medio dx.