Chirurgia Toracica Policlinico San Matteo

Il reparto di Chirurgia Generale e Toracica dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Responsabile il Dott. Giulio Orlandoni. Il reparto afferisce alla struttura complessa di Cardiochirurgia e è centro di riferimento nazionale per il trapianto polmonare e offre le più avanzate procedure chirurgiche - anche mininvasive - per il trattamento delle patologie oncologiche. Opera attraverso un approccio multidisciplinare, grazie alla collaborazione di oncologi, pneumologi, radioterapisti e radiologi interventisti. L’attività di Chirurgia Toracica è svolta con la collaborazione del personale medico e infermieristico della U.O. di Cardiochirurgia.

Il reparto di chirurgia toracica del San Matteo è all'interno della S.C. di Cardiochirurgia e il responsabile è il Dott. Orlandoni.

Il reparto ha un'equipe medica ed infermieristica preparatissima e competente. Un ringraziamento speciale al Dott. Orlandoni, che ha seguito il mio ricovero con attenzione e professionalità. L'intervento chirurgico nel mio caso non è stato necessario, ma nella settimana di ricovero ho ricevuto cure adeguate e ho eseguito tutte le indagini strumentali del caso.

Pneumotorace spontaneo.