Chirurgia Toracica Policlinico San Matteo

Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore il Dott. Giulio Melloni. Il reparto è centro di riferimento nazionale per il trapianto polmonare e offre le più avanzate procedure chirurgiche - anche mininvasive - per il trattamento delle patologie oncologiche. Opera attraverso un approccio multidisciplinare, grazie alla collaborazione di oncologi, pneumologi, radioterapisti e radiologi interventisti. L’attività di Chirurgia Toracica è svolta con la collaborazione del personale medico e infermieristico della Struttura Complessa di Cardiochirurgia. Aree di eccellenza: Centro di riferimento nazionale per il trapianto polmonare; Gestione delle patologie oncologiche con approccio multidisciplinare e la collaborazione di oncologi, pneumologi, radioterapisti e radiologi interventisti; Chirurgia di riparazione e ricostruzione della parete toracica con l’ausilio di protesi complesse. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Guido Baietto, Cristiano Primiceri, Pietro Rinaldi.

Equipe preparata

Intervento di lobectomia polmonare eseguito con successo.
Medici e infermieri altamente professionali e competenti.

Neoplasia polmonare sx.

Lobectomia polmonare

Intervento eseguito con competenza mediante chirurgia mini-invasiva.
Personale medico e infermieristico attento e gentile.
Data la delicatezza dell’intervento, posso dire di essermi davvero trovata bene durante la breve degenza ospedaliera.

Adenocarcinoma polmonare.

Ottimo

Il reparto di chirurgia toracica del San Matteo è all'interno della S.C. di Cardiochirurgia e il responsabile è il Dott. Orlandoni.

Il reparto ha un'equipe medica ed infermieristica preparatissima e competente. Un ringraziamento speciale al Dott. Orlandoni, che ha seguito il mio ricovero con attenzione e professionalità. L'intervento chirurgico nel mio caso non è stato necessario, ma nella settimana di ricovero ho ricevuto cure adeguate e ho eseguito tutte le indagini strumentali del caso.

Pneumotorace spontaneo.