Chirurgia Toracica Policlinico San Matteo

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, ha come Direttore il Dott. Giulio Melloni. Il reparto è centro di riferimento nazionale per il trapianto polmonare e offre le più avanzate procedure chirurgiche - anche mininvasive - per il trattamento delle patologie oncologiche. Opera attraverso un approccio multidisciplinare, grazie alla collaborazione di oncologi, pneumologi, radioterapisti e radiologi interventisti. L’attività di Chirurgia Toracica è svolta con la collaborazione del personale medico e infermieristico della Struttura Complessa di Cardiochirurgia. Aree di eccellenza: Centro di riferimento nazionale per il trapianto polmonare; Gestione delle patologie oncologiche con approccio multidisciplinare e la collaborazione di oncologi, pneumologi, radioterapisti e radiologi interventisti; Chirurgia di riparazione e ricostruzione della parete toracica con l’ausilio di protesi complesse. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Guido Baietto, Cristiano Primiceri, Pietro Rinaldi.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe preparata

Intervento di lobectomia polmonare eseguito con successo.
Medici e infermieri altamente professionali e competenti.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare sx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Lobectomia polmonare

Intervento eseguito con competenza mediante chirurgia mini-invasiva.
Personale medico e infermieristico attento e gentile.
Data la delicatezza dell’intervento, posso dire di essermi davvero trovata bene durante la breve degenza ospedaliera.

Patologia trattata
Adenocarcinoma polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Il reparto di chirurgia toracica del San Matteo è all'interno della S.C. di Cardiochirurgia e il responsabile è il Dott. Orlandoni.

Il reparto ha un'equipe medica ed infermieristica preparatissima e competente. Un ringraziamento speciale al Dott. Orlandoni, che ha seguito il mio ricovero con attenzione e professionalità. L'intervento chirurgico nel mio caso non è stato necessario, ma nella settimana di ricovero ho ricevuto cure adeguate e ho eseguito tutte le indagini strumentali del caso.

Patologia trattata
Pneumotorace spontaneo.