Week Surgery Ospedale Monaldi

Il reparto di Day Surgery e Week Surgery dell'Ospedale Monaldi di Napoli, situato in Via Leonardo Bianchi, ha come Responsabile il Dott. Diego Cuccurullo. Il reparto, ubicato al piano terra del Lato Colore Verde ed inserito all'interno del Dipartimento di Chirurgia Generale e Specialistica, è una U.O.S.D. che svolge attività di preospedalizzazione (controlli clinici) dei pazienti appartenenti alle varie specialità chirurgiche, da sottoporre ad intervento ordinario o in regime di day-surgery e di week-surgery. Si occupa inoltre dell'accettazione e assistenza pre e post operatoria dei pazienti da sottoporre ad intervento in regime di day surgery e di week surgery.

4.2

Ringraziamenti al reparto

Ringrazio tutti i componenti di questo reparto, dallo staff accettazione ai dottori, a tutti gli infermieri e infermiere che veramente sanno fare il proprio lavoro con molta umanità e professionalità.

Cisti sebacea gluteo.

Ringraziamento al prof. Diego Cuccurullo

Il mio modesto grazie al prof. Diego Cuccurullo per quanto ha fatto per me, al dott. Amilcare Trombetti che mi ha fornito con pazienza e cortesia utili indicazioni.

Il prof. Diego Cuccurullo è un chirurgo altamente specializzato. Alle doti umane, che per un paziente sono un ingrediente importante di sostegno, il Prof. affianca una competenza non soltanto specialistica, ma anche una conoscenza ed uso sapiente della più avanzata robotica che gli consente di indagare nei meandri più segreti del corpo umano e di agire con scienza e scrupolo al fine di donare al paziente la guarigione e il sorriso della vita o, quanto meno, un miglioramento del suo stato di salute.
È un dettaglio non trascurabile quello che racconto: per un disguido di appuntamento da parte mia, non sono riuscita a farmi visitare quel giorno, ma senza conoscermi mi ha dato spiegazioni e suggerimenti in una lunga telefonata, mentre egli era in un Congresso a Roma. Da questa telefonata è iniziato il tutto. La mia è una situazione abbastanza pesante, con un fegato cirrotico, una cistifellea assai compromessa ed aggravata da una formazione consistente di natura disomogenea. Ha operato in laparoscopia, non solo asportando la cistifellea e connessi, ma ripulendo il fegato dalle necrosi di tre interventi precedenti su una lesione di epatocarcinoma. Ho riacquistato fiducia e speranza di vivere al meglio l’ultimo scorcio della mia vita, grazie al prof. Cuccurullo, al quale esprimo tantissima gratitudine e riconoscenza. È un professionista di forte empatia comunicativa, senza scorie di spocchiosa supponenza non soltanto con i pazienti, ma anche con la valida equipe che lo affianca. Sono arrivata a lui con l’aiuto di mia figlia, che si è autonomamente informata per scegliere il chirurgo più bravo e la struttura ospedaliera fornita di strumentazione più avanzata.
Un grazie di cuore al prof. Diego Cuccurullo, al dott. Amilcare Trombetti che con pazienza e cortesia mi ha fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno, agli specialisti tutti che lo affiancano, al Monaldi che mi ha accolta con gentilezza e cortesia.

Asportazione della cistifellea e di una massa di natura disomogenea. Pulizia del fegato da necrosi riportate da tre interventi di trattamento di lesione di epatocarcinoma (due PEI e una termoablazione nucleare).

Dott. Roberto Ruggiero - ernioplastica

Sono stato operato il giorno 14 maggio e sono perfettamente in piedi e in forma. Volevo sottolineare che nella ns. Sanita' ci sono anche delle eccellenze sotto molti punti di vista. Il day surgery del Monaldi, condotto di fatto dal prof. Roberto Ruggiero, è uno di questi e vi spiego. Ottima l'accoglienza e il decorso pre operatorio, compresi i pre-esami e la prenotazione. Operato alle ore 12,00, ero fuori alle 16.00. Considerazione economica: In altre strutture equivalenti un paziente come me costa alla comunita' per 4/5 giorni di ricovero circa 5000 euro di gestione, ossia le 500 operazioni annuali del prof. Ruggiero in altre strutture costerebbero duemilacinquecento euro. Grazie al prof. Ruggiero le stesse costano solo 250.000,00 = grazie dalla comunità.

Recidiva ernia inguinale.

Cataratta

Ho trovato medici bravi e competenti, l'operatore ha mano sicura e leggera, gentilezza verso le persone da operare, buona organizzazione, nonostante il gran numero di pazienti da sottoporre ad intervento. Particolarmente gentile ed efficiente lo staff infermieristico che, oltre alla competenza nel ruolo, mette i pazienti a loro agio con estrema gentilezza ed umana partecipazione. Un Grazie a tutti.

Cataratta ad entrambi gli occhi (a distanza di poco più di un mese).

Intervento dott. Magri

Sono stato operato, gamba destra, al condilo femorale per necrosi con autrapianto osseo-cartilagineo, con materiale prelevato dallo stinco.
Mi sono completamente dimenticato dell'intervento perchè sono perfettamente ritornato come prima.
Fu uno dei primi interventi di questo tipo, effettuato dal prof. Roberto Magri (oggi direttore del reparto di ortopedia), che all'occasione mi informò di fare da "cavia". Complimenti per la competenza.

Necrosi condilo femorale.

Intervento ORL

Tutti molto bravi, gentili, professionali. Mi sono trovata benissimo sotto ogni aspetto.
Grazie di cuore.

Intervento per revisione tpl (timpanoplastica).

Day surgery

Non mi sono trovato affatto bene a livello di servizi ed organizzazione. Ad esempio bisogna aspettare dalle 5 alle 6 ore per poter fare tutti gli accertamenti. All'accettazione inoltre io ho trovato gente poco competente.

Resezione surrene.