Chirurgia Generale Ospedale Monaldi

Chirurgia Generale Ospedale Monaldi

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Monaldi di Napoli, situato in Via Leonardo Bianchi, ha come Direttore il Dott. Diego Cuccurullo. Il reparto, Centro di Chirurgia Laparoscopica e Robotica, è una Unità Operativa Complessa che si avvale delle più avanzate tecnologie per quanto attiene la chirurgia tradizionale e laparoscopica mini invasiva, con due Sale Operatorie dedicate fornite di tecnologia laparoscopica tra le più avanzate in Europa. Il reparto svolge inoltre attività di Day Surgery, di Endocrinochirurgia, di Breast Unit - Senologia e Chirurgia ricostruttiva mammaria (Pietro Capasso e Lucia Miranda chirurghi, Fabiana Vitiello oncologa, Raffaella Manzo psicologa), di Ecografia Interventistica, di Proctologia e di Chirurgia della parete addominale. Ognuna di tali attività ha un proprio ambulatorio dedicato. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Vincenzo Cimmino, Dr. Pietro Capasso, Dr. Federico Fusco, Dr.ssa Anna Settembre, Dr.ssa Lucia Miranda, Dr. Domenico Piccolboni, Dr. Roberto Ruggiero (responsabile day surgery di chirurgia), Dr. Amilcare Trombetti.

Visualizza tutte le recensioni

Elogi dottoressa Settembre

Sono Sansone Orsola, appena operata dalla dottoressa Anna Settembre, grandissimo chirurgo, bravissima, gentile e professionale.

Calcoli colecisti.

Colectomia subtotale

Ho effettuato l'intervento in laparoscopia presso la chirurgia generale dott. Diego Cuccurullo dell'ospedale Monaldi ad aprile 2020 e devo ringraziare l'equipe che mi ha seguito, in particolare il dott. Stefano Reggio, il quale ne è stato il fautore, con professionalità e umanità.
Penso che non sarei potuto stare in mani migliori.

RCU refrattaria a terapia medica.

DOTT.SSA SETTEMBRE IL TOP

La Dott.ssa Anna Settembre: non ci sono parole per descrivere la sua grande umanità e professionalità.
Una grande PROFESSIONISTA.
Peccato non averla conosciuta prima ed essere finita nella mani di chi potra' essere anche bravo chirurgicamente, ma umanità ed assistenza al paziente - 0...

Laparoscopia esplorativa.

Grazie al prof. Diego Cuccurullo e staff

Sono stato operato 3 settimane fa dal prof. Diego Cuccurullo, in assoluto il più grande chirurgo con competenza nella chirurgica laparoscopica. Sto avendo un decorso post-operatorio eccellente e senza alcun problema. Volevo esprimere un sentito ringraziamento al dott. Cuccurullo per le sue eccezionali capacità chirurgiche e grandissima professionalità ed a tutta la sua "squadra", anch'essa insuperabile.
Tutto il Reparto di chirurgia generale è dotato di personale eccellente dal momento dell'accoglienza al momento delle dimissioni; tutti gli infermieri sono stati sempre disponibilissimi, mi hanno dato un continuo supporto prima e dopo dell'intervento chiarendo con professionalità tutti i miei dubbi.
Grazie infinite a tutti, credo che non si possa essere in mani migliori.

Adenomiomi multipli della colecisti.

Un angelo in camice bianco

In un momento di disperazione per una lesione maligna al seno di mia madre, abbiamo conosciuto la dott.ssa Miranda Lucia e il dott. Piccolo e un team fatto di professionisti con una umanità fuori dal comune. La dottoressa ha salvato noi fisicamente ed emotivamente. Non finirò mai di ringraziare questo angelo in camice bianco.

Lesione al seno.

Un ringraziamento alla dottoressa Settembre

Rivolgo un grande ringraziamento alla dottoressa Anna Settembre per la sue qualità professionali e soprattutto umane. E' riuscita ad eseguire un intervento particolarmente complesso trasmettendomi la serenità necessaria ad affrontarlo, certo di essere in ottima mani.
Salvatore Del Core

Ernia ombelicale + ernia epigastrica + ernia inguinale destra + diastasi dei retti.

Praticamente avevo una tiroide che mi aveva soffocata del tutto, ma grazie alla dottoressa Anna Settembre e all'intero staff, sono nata nuovamente. Consiglio vivamente l'ospedale Monaldi.

Asportazione totale tiroide e paratiroide.

Il sentimento che provo in questo periodo di convalescenza è di gratitudine: medici speciali come loro rendono l'ospedale un posto migliore, dato che non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare la sofferenza.
Un grazie speciale alla dottoressa Anna Settembre e al dottore Piero Angelini, che mi hanno salvato la vita e per l'attenzione e le cure a me rivolte. Vi sono immensamente grata.
Rosaria Montella

Tumore all'intestino.

Un angelo di dottore

A seguito di un problema delicato e davvero fastidioso e doloroso... mi hanno consigliato una visita dal dott. Carlo Sagnelli, che ha subito individuato il mio problema e come intervenire. Mi ha rassicurato in tutte le mie ansie, sempre disponibile e davvero professionale e unico nel suo lavoro. Dopo l'intervento è stato comunque presente e interessato alla mia completa guarigione. Tutto si è risolto per il meglio ed essere stata operata da lui è stata una grande fortuna (io che ho tanta paura e non credevo più nei medici dopo tante brutte esperienze).
Oltre a ciò, recentemente io e tutta la mia famiglia siamo rimasti davvero sorpresi e increduli per il modo con cui lui è intervenuto e ha curato mia zia, in una situazione davvero brutta... Quasi piangevano dalla gioia perché quando si incontra un angelo, è così...
Grazie dott. Sagnelli per esistere e per ridare la vita e la gioia alle persone.

Polipetto anale.

Tanti auguri di buon Natale e buon anno alla dottoressa Rita Parlato, una grande donna specialmente nel campo lavorativo, una persona umile e sempre pronta a dare una mano! Mi sono operata da lei il 22 maggio; non parlo ancora bene, ma lei è sempre pronta ad incoraggiarmi. Grazie mani di angelo!
Sempre nel mio cuore e dei miei figli.

Un angelo in corsia

Mia mamma è tuttora ricoverata al Monaldi, dove ha subìto la rimozione di un adenocarcinoma maligno, nonostante i seri problemi al cuore causati dal diabete. Ha però incontrato un angelo, il Dott. Angelini, un uomo che dedica la sua vita a servizio delle persone in difficoltà, un uomo di una umanità e professionalità commoventi. Io non sono un credente, ma credo che qualcuno dall'alto lo abbia messo sul cammino di mia mamma. Non esistono parole per descrivere l'ammirazione che ho per quest'uomo, che dovrebbe essere d'esempio a molti in questo campo. Lo ripeterò per tutta la mia vita: Dott. Angelini lei è un angelo.
Voglio inoltre ringraziare il Dott. Monda e tutta l'equipe del reparto Cardiologia, siete tutti dei veri professionisti, grazie grazie e mille volte grazie.

Adenocarcinoma esofageo.

Dopo due mesi e mezzo di degenza, voglio ringraziare il dottor Piero Angelini che mi ha salvato la vita, è solo grazie a lui se oggi sono qui a scrivere e commentare questa mia brutta esperienza...
Grazie anche al personale infermieristico, che tengo a ringraziare per la professionalità e l'umanità verso gli ammalati; Mario e Marilena sono due persone eccezionali da premiare oggi giorno per il loro grande amore e passione per il proprio lavoro.
Voglio ringraziare la dott.ssa Settembre, che è una donna umana, fantastica, speciale. Mi è stata vicina tutti i giorni della mia degenza, una donna di grande professionalità. E ancora voglio ringraziare il dott. Greco Marco, che con la sua pazienza ed umanità è stato per me un dottore speciale, che mi ha spiegato ogni volta tutto ciò che gli chiedevo. Ma il mio pensiero più grande lo rivolgo al dottor Piero Angelini, il gigante buono che mi ha salvato la vita.
Grazie di tutto.

Carcinoma maligno allo stomaco.

Grazie al Prof. Diego Cuccurullo

Ho avuto il grande onore di essere operata dal prof. Diego Cuccurullo. Eccellente chirurgo, dal grande spessore umano, in assoluto il più grande chirurgo, con competenza nella chirurgica laparoscopica. Un esempio per tutti da emulare e per le capacità chirurgiche, e quanto la disponibilità nei confronti dei pazienti.
Grazie infinite.
Cinzia Notaro

Colecistectomia in laparoscopia.

Grande dott.ssa Anna Settembre

Grazie di cuore alla doott.ssa Anna Settembre per la sua professionalità, gentilezza, umanità e per il suo sorriso. Gran reparto quello di chirurgia generale del prof. Corcione, dotato di personale eccellente dal momento dell'accoglienza al momento delle dimissioni.
Auguri alla dottoressa, che tra qualche giorno è il suo onomastico (26 luglio).
Grazie grazie grazie.

Colelitiasi.

Riconoscenza

A seguito di un intervento chirurgico, ho avuto modo di apprezzare l'alta professionalità del primario e del suo team. Ho ricevuto, al pari di altri pazienti, un'attenzione che mi ha sostenuto e dato la necessaria tranquillità.
All'interno del team ho conosciuto la dottoressa Anna Settembre, che non mi ha fatto mancare il sostegno di professionista e di donna, che ringrazio affettuosamente. Un ulteriore ringraziamento va ai dottori dr. Corcione e dr. Cuccurullo.

Massa addominale.

La Dott.ssa Anna Settembre è un eccellente medico, con doti umani meravigliose. Ci siamo affidate a lei e siamo rimaste contentissimi. Operata di tiroidectomia totale, al 3° giorno già sono tornata a casa in ottime condizioni.
Infinitamente grazie.
Rita Parlato

Grazie al dott. Diego Cuccurullo

L'equipe del professore Corcione rappresenta l'avanguardia e la professionalità medica che tutti i pazienti si aspettano in momenti difficili e delicati come quelli di una patologia. In particolare nella persona del professor Cuccurullo abbiamo ritrovato competenze tecniche e umane, unico connubio capace di renderci sicuri di affidarci nelle mani migliori. Dio se vorrà farà il resto. Pensiero espresso da me, ma reale intento di mia madre, signora Cassandra, operata il 30/11.

Recidiva sarcoma emi-addominale.

Da comune paziente

Non conoscevo il dott. Cimmino Vincenzo, ma con una semplice visita sin da subito ho avuto fiducia in merito alla sua professionalità e, nonostante io non fossi un medico, riusciva a trasmettermi con semplici parole tutto cio' che prevedeva l'intervento di ernia inguinale, dandomi sostegno morale e psicologico.
In data 10 ottobre entravo in sala operatoria con tanta ansia e paura, ma grazie alla sua alta professionalita' riusciva a calmarmi e mi trasmetteva tutta quella fiducia che gia' avevo notato alla prima visita. Mi operava con sicurezza, ricevendo risultati eccellenti. Tutto questo fa di lui un ottimo medico! Forse se non avessi incontrato il dott. Cimmino non mi sarei mai sottoposto a questo intervento chirurgico. Grazie di cuore dottore.
Rosario Nicolicchia

Ernia inguinale.

Dopo più di due mesi trascorsi in chirurgia generale per una serie di complicanze, purtroppo non prevedibili, desidero sinceramente ringraziare di cuore l’intero reparto.
Un ringraziamento speciale va al dr. Carlo Sagnelli, il mio angelo custode, che mi ha operato e che ha affrontato le difficoltà che di volta in volta si sono presentate con grande professionalità e al contempo con grandi qualità umane. Mi ha di fatto inserito nel suo stato di famiglia, condividendo con me quotidianamente l'ansia per ogni problema e la gioia per ogni successo, sostenendomi nei momenti di scoraggiamento ed accompagnandomi – sempre col sorriso sulle labbra – fino alla completa guarigione.
Grazie alla dottoressa Roberta Abete “mani di fata” per tutte le medicazioni che mi ha fatto e per la creatività con cui si impegna a risolvere ogni problema.
Grazie a tutto il team medico, professionale e sempre pronto all'incoraggiamento.
Grazie a tutto il reparto, perché da pazienti non siamo identificati con un triste ed anonimo numero di letto ma chiamati per cognome, ridonandoci il sapore dell'infanzia e della scuola.
Grazie a tutto il personale paramedico che unisce bravura, cortesia e umanità: ho trovato una vera famiglia che mi ha coccolato e sostenuto sempre, anche e soprattutto durante le feste di Natale.
Desidero ringraziarli ad uno ad uno partendo da Norma “raggio di sole”, quindi Monica, Marilena, Erminia, Mario, Francesca, Cira, Mario, Nunzia, Maria, Antonio, Antonella, Mimmo, Alessio, Marzia, Basilio, Nicola, Giovanna ed i due Ciro.
E infine grazie al professor Corcione, che quotidianamente dirige questo reparto con dolcezza ed affabilità, incoraggiando ogni paziente.
La malattia, l'ospedale, sono momenti difficili, di particolare vulnerabilità, durante i quali incontrare medici ed infermieri come loro – che non guardano solo alla malattia ma al paziente nella sua interezza – è veramente un grande dono del cielo.
Infinitamente grazie a tutti.

Calcoli della colecisti.

Colecistectomia ed ERCP in estemporanea

Mia madre ha atteso diversi decenni prima di accettare di operarsi per una grande paura degli interventi. Questa paura le poteva pero essere fatale. Il prof. Corcione ha individuato la necessità di procedere quanto prima; purtroppo però siamo dovuti giungere in urgenza. Con una maestria e competenza uniche, il Prof. operava trovandosi davanti ad una situazione molto seria dovuta alla grande infiammazione e infezione creatasi nella colecisti. Questo perché mia madre aveva molta paura dell'intervento ed ha aspettato più del dovuto. Consiglio a tutti i pazienti di sottoporsi all'intervento, quando richiesto, nel più breve tempo possibile per non incorrere in problematiche molto più serie, gravi e a volte fatali. Affidarsi al Prof. Corcione ed alla sua equipe è la scelta più giusta da farsi per alta specializzazione, competenza, spirito di abnegazione ed orgoglio nel raggiungere il risultato migliore: la salute del paziente.
Grazie Prof.re Francesco Corcione per aver salvato mia madre, grazie al Dott. Amilcare Trombetti per la gestione della emergenza e grazie alla anestesista Clelia Esposito per la perfetta anestesia.
I miei complimenti a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Chirurgia dell'ospedale Monaldi.

Colecistectomia laparoscopica.

Ho avuto la necessità di affidarmi alle cure della Dr.ssa Lucia Miranda e la sua equipe, che con grande esperienza, in una struttura con sanitari e personale integralmente proiettati in tecniche all'avanguardia, con molta umanità e umiltà, giornalmente compiono piccoli miracoli.

ANTONIETTA FARINA

Mastectomia (radicalizzazione di pregressa quadrantectomia).

Dottoressa Lucia Miranda L'ECCELLENZA!!!

In questa valle di lacrime, una luce di speranza prende il nome di Lucia Miranda! Sono un'infermiera, lavoro da tanti anni ed ho avuto l'onore, nella disgrazia di mia sorella, di conoscere un medico, una mamma, un professionista eccellente degno di indossare il camice bianco! Questa donna ha salvato la vita di mia sorella e ancora oggi la segue con grande affetto! Grazie dottoressa Miranda!

Tumore al seno.

Gratitudine

Solo oggi ho scoperto di poter lasciare una recensione. Un anno circa è trascorso dal mio intervento: a 43 anni ho subìto una resezione gastrica quasi totale causa carcinoma.. Dalla prima volta che mi hanno fatto il nome del professore Corcione ho capito che dovevo affidare a lui e al mio Gesù la mia vita. Certo, ad oggi ho problemi legati al tipo di intervento, ma l'intervento non poteva andare meglio. Ho ricevuto affetto e professionalità da tutti. Un ringraziamento va anche a colui del quale non ricordo il nome, che mi ha accompagnato insieme a mio marito a fare i vari esami: un cuore grande e nobile...
Che Dio benedica tutti coloro che cercano di curare prima il cuore e poi il corpo del paziente.

Carcinoma gastrico.

Un luogo umano e professionale

Mia madre è stata tre volte degente e operata dal prof. Corcione e dal dott. Trombetti. Due uomini dal cuore nobile e generoso.
Reparto pulito, profumato, dove le relazioni umane sono alla base della terapia.. Grazie, grazie, grazie.

Di pertinenza chirurgica.

Intervento di tiroidectomia totale

Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di tiroidectomia totale presso l'ospedale Monaldi; l'operazione è stata effettuata dalla dott.ssa Anna Settembre, a cui rivolgo un GRAZIE di vero cuore per la sua professionalità, competenza e umanità.
Un complimento va anche a tutta l'equipe medica e infermieristica per la loro professionalità, specializzazione e per aver svolto il loro lavoro con coscienza!
Continuate Cosi!

Grazie Dr. Vincenzo Cimmino

Un difficoltoso intervento di ernia inguinale di discrete dimensioni e con molte aderenze, ha impegnato ieri 4 novembre 2016 il Dott. Vincenzo Cimmino. Sono entrato in sala operatoria al day surgery del Monaldi alle 8.30 e qui accolto da bravi infermieri, che mi hanno preparato per essere sottoposto a tale operazione.
Risultato eccezionale, questa notte ho riposato a casa e questa mattina non ho difficoltà a camminare. Grazie di cuore dottore per la Sua professionalità, la presenza ed il costante supporto.

Ernia inguinale + aderenze.

Iatoplastica

Sono stata operata di ernia iatale dal Prof. Corcione, che ha sbagliato in quanto non ha seguito il mio decorso post operatorio e sono stata costretta a subire un secondo intervento chirurgico all'ospedale San Raffaele di Milano.
Il reparto è poco pulito ed il personale arrogante.

Ernia iatale.

Carcinoma gastrico

Il Dott. Felice Pirozzi ha effettuato un intervento completamente inutile senza fare indagini, nonostante una degenza "parcheggio" di 15 giorni nel suo reparto. Pessimo.

Carcinoma gastrico. Bypass gastrico (inutile).

Grazie Dr.ssa Anna Settembre

Voglio ringraziare la dottoressa Anna Settembre perché è stata molto professionale, e soprattutto missionaria delle sue capacità (colgo l'occasione per augurarle buon onomastico per il 26 luglio e tanta fortuna).
Ancora grazie.

Tiroidectomia totale.

La mia esperienza per nefrectomia e colecistectomia appena un mese fa. Tutto perfetto in un reparto che mi ha stupita per tutte le note positive: ordine, professionalità, umanità - non mi sembrava di essere in un ospedale napoletano. Camere colorate e pulite, infermieri sempre pronti ad ogni chiamata, severi sì, ma quel tanto che basta perchè tutto funzioni bene. Un grazie particolare al prof. Corcione per la sua serietà, simpatia, umanità e soprattutto per la sua altissima chirurgia acrobatica... Sì.. il rene espiantato con una ferita invisibile sotto la pancia!! Un'eccellenza nella chirurgia. Grazie poi per il supporto psicologico che mi ha dato dal primo incontro, incoraggiandomi ad affrontare il mio problema. Un elogio inoltre per la grande sinergia e competenza di tutto lo staff.
Ancora grazie prof. Corcione!

Nefrectomia e colecistectomia.

Attestato di stima

La mia esperienza:
- diagnosi di ernia inguinale e indicazione di intervento chirurgico
- prenotazione come paziente del Servizio Sanitario Nazionale
- dopo cinque settimane ricovero in day surgery e dimissioni dopo sei ore con ritorno a casa in piena autonomia
- sette giorni di cautela, uscendo quotidianamente per lunghe passeggiate
- all'ottavo giorno dall'intervento visita di controllo e ritorno a casa.
Il tutto grazie alla perfetta organizzazione della divisione di Chirurgia generale diretta dal prof. Francesco Corcione, alla competenza e cortesia del dott. Amilcare Trombetti per la diagnosi ed alla abilità operatoria ed alla cordialità del dott. Vincenzo Cimmino per l'intervento.
Un sentito ringraziamento a tutti e complimenti per una realtà ospedaliera di assoluta eccellenza.
Marino de Luca

Ernia inguinale destra.
Intervento chirurgico di plastica per ernia inguinale con applicazione di plug e protesi in polipropilene in anestesia locale.

Morte per emorragia post-operatoria.

Non ci sono parole per raccontare un dramma due anni dopo un decesso. Intervento ben riuscito, ma emorragia interna (mal gestita) il giorno dopo. Mio padre è morto.

Tumore al pancreas (rimosso, ma inutilmente, causa emorragia interna non gestita).

Ottimo intervento

Professionalità e competenza elevate. Grande sinergia tra staff.

Fibrolipoma situato nella fossetta giugulare.

Dott. Felice Pirozzi

Operato di ernia inguinale bilaterale il 06/11/2015 dal dott. Pirozzi, volevo ringraziare il dottore per la sua professionalità, cordialità e disponibilità, come tutto lo staff che ha partecipato all'intervento in laparoscopia. Ringrazio anche coloro che lavorano in reparto, in particolare Claudio. Ottimo reparto in un complesso ospedaliero efficientissimo. Complimenti.

Ernia inguinale bilaterale.

Ernia inguinale

Ho 33 anni e sono stato operato pochi giorni fa di ernia inguinale, non so esattamente chi dell'equipe del prof. Corcione mi abbia operato, forse il dottor Cimmino. So solo che sono stati TUTTI di una simpatia, umanità e professionalità immense.
L'intervento è durato ca. un'ora e dopo poche ore dal termine ho fatto rientro a casa, il tutto senza particolari fastidi o dolori. Per cui ringrazio di cuore tutto lo staff dagli infermieri ai medici, sono stati semplicemente superlativi.

Ernia inguinale.

Breast Unit

Semplicemente grazie... a Lei dottoressa Vitiello... che mi ha salvato la vita. Grazie è poco…
Grazie anche alla dottoressa Manzo di cuore, grazie per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. E' solo grazie a voi se ora vivo serena.

Tumore alla mammella.

Dott.ssa Lucia Miranda

Sono di poche parole, sono molto ansiosa... ma sentivo doveroso ringraziare la dott.ssa Lucia Miranda che mi ha trasmesso, con le sue parole e la sua umiltà, serenità dal primo giorno che l'ho conosciuta... tranquillizzandomi per il percorso da affrontare. Grazie ancora per la sua professionalità e disponibilità.
Amalia Caruso

Asportazione nodulo al seno.

Una fimosi disastrosa

Non sono solito fare commenti negativi sulle esperienze in ospedale, tantomeno riguardo ai colleghi, ma questa volta devo davvero esprimermi. Dopo esser stato operato da Cuccurullo per una fimosi, operazione risaputamente molto semplice, riportavo un'emorragia per una non corretta chiusura delle vene durante l'operazione. Ciò che è ancora più grave è che, nonostante io avessi fatto presente la situazione, essendomi accorto che qualcosa non andava, sono stato dimesso col personale sanitario che diceva che era tutto normale. Dopo una settimana mi sono ripresentato all'ospedale Monaldi facendo presente la situazione. Cuccurullo non avendo capito che si trattava di emorragia, a causa di una vena ancora aperta, pensava bene di aspirare il sangue con una siringa, cosa assolutamente inutile. Venivo quindi ricoverato in urgenza all'ospedale San Leonardo di Salerno, dove colleghi riconoscevano l'imperizia del chirurgo precedente. Rioperato in urgenza e dopo una degenza di circa 7-8 giorni, finalmente si risolveva la situazione...

Fimosi.

Si favorisce solo l'intramoenia?

Sembra chiaro, almeno per ciò che ho potuto constatare in 2 reparti differenti - chirurgia ed urologia - che la tavola è apparecchiata per far compiere visite intramoenia con primari, chirurghi, ecc. Ho accompagnato mio padre, operato di gastrectomia e, qualche mese prima, in urgenza di ulcera in un altro ospedale diverso dal Monaldi e nel quale non potei portarlo (malgrado l'alta specializzazione) perchè privo del pronto soccorso (perchè è vicino al Cardarelli, ma forse non solo per questo) per una visita chirurgica presso l'ambulatorio per la valutazione di un laparocele.
Arrivati alle 9.00 di mattina (ovvero l'orario in cui ci era stato detto di venire), oltre 1 ora ci è voluta solo per l'accettazione, nonostante la visita prenotata, con una fila spaventosa interminabile di persone, tante anziane distrutte dall'attesa come il mio papà, solo per pagare, non degna di un paese civile. Come se non esistessero le macchine per il pagamento automatico, o non si possano aumentare i cassieri impiegati e sveltire le procedure.
Dopo l'accettazione un'altra attesa di circa un'ora nella sala di attesa dell'ambulatorio. Anche questa poco degna di un paese civile.
Visita di 10 minuti (la dott.ssa ci invita ad andarcene alla fine come se ci avesse fatto un grosso favore a farci stare 10 minuti) in cui viene semplicemente dichiarata la diagnosi di laparocele (ma va?), che già sapevamo e ci viene detto solamente testualmente "operare è una scelta vostra ci possono essere complicazioni in entrambi i casi". Tutte cose che ovviamente sapevamo già, è che a dircelo non è stato il primario o qualcuno dell'equipe che eventualmente dovrebbe operare mio padre, ma una dottoressa che prendeva semplicemente le prenotazione per gli interventi. Per parlare, infatti, con chi opera , per ricevere valutazioni in merito al caso clinico specifico, consigli eccetera, bisogna andare SOLO in intramoenia, e questo per un intervento cosi complicato ed invasivo è pazzesco... Questo mi è sembrato l'iter al Monaldi in generale, intramoenia, intramoenia, intramoenia. Urologia idem. Se questa è la buona sanità in Campania e a Napoli, siamo fritti. Forse è per chi ha tanti soldi e la salute e il tempo a disposizione per fare interminabili attese solo per l'accettazione.
Personalmente ho imparato su cosa si sarebbe potuto fare o non si è fatto magari bene, di mio padre, molto più da internet che da visite tipo questa.

Valutazione chirurgica laparocele.

Intervento diverticoli

Una delle poche eccellenti realtà' in Campania.
Reparto eccellente, ottima professionalità di tutto il personale, uno su tutti prof. Pirozzi.

Diverticoli.

Un grazie al prof. CORCIONE per la sua grande professionalità e la sua simpatia. Un grazie anche alla sua equipe per gentilezza e disponibilità.

Colecistectomia.

Dott.ssa Anna Settembre

Con grande maestria professionale e perfetta tecnica chirurgica, il 5 febbraio la dottoressa Anna Settembre mi ha asportato la colecisti infiammata con un calcolo di 3 millimetri. I suoi rassicuranti sorrisi hanno dissipato sia ansie che tensioni pre e post operatorie. Certo di aver conosciuto una persona speciale, a lei la mia sincera riconoscenza e gratitudine Laura Esposito

Colecistite con calcolosi.

Un grazie particolare

Ringrazio di cuore il dr. Pirozzi e tutto il suo staff, in particolare l'anestesista Giuseppe Rossi, che è riuscito a mantenere calmo un fifone come me! Trovare un dottore che, oltre alla competenza, ha anche una grossa umanità, è difficile! Il Dr. Felice Pirozzi riesce ad averle entrambe! Il reparto di chirurgia generale del Monaldi può competere con i più organizzati enti ospedalieri italiani.

Lipoma sottonucale.

I grandi non si inventano

In tempi di incompetenza totale mi è di grande conforto sapere che al Monaldi ci siano bravi medici. In particolare ringrazio il dott. Felice Pirozzi e il suo staff operatorio che il 16/1/2015 mi ha operato di ernia inguinale.

Ernia inguinale destra.

Un ringraziamento

A novembre 2014 sono stata operata di ernia iatale e di plastica antireflusso. Non posso dire che sia stata una passeggiata.. ma quasi.
Dopo tre giorni sono stata dimessa e dopo una settimana sono tornata al lavoro. Certo, sto ancora soffrendo di disfagia, ma una valutazione dell'intervento verra' fatta fra qualche mese. Devo dire di essere stata colpita favorevolmente dal reparto tenuto in maniera veramente eccellente, con personale competente e professionale.
E poi che dire del Prof. Corcione che mi ha operato? La prima volta che ho parlato con lui mi ha convinto senza alcun ombra di dubbio sull'intervento a cui dovevo sottopormi e la mattina in cui sono stata operata quando l'ho visto mi sono affidata a lui con tanta fiducia e sicura che sarebbe stato fatto un buon lavoro. Un ringraziamento grandissimo e di cuore a questo grande chirurgo, eccellenza non solo italiana ma anche internazionale, e ringrazio anche il Dott. Cimmino, uomo di grande disponibilita' ed umanita' che mi ha incoraggiato quando avevo le paranoie.

Ernia iatale e reflusso gastroesofageo.