Chirurgia Generale Ospedale Monaldi

Chirurgia Generale Ospedale Monaldi

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Monaldi di Napoli, situato in Via Leonardo Bianchi, ha come Direttore il Dott. Diego Cuccurullo (diego.cuccurullo@ospedalideicolli.it). Il reparto, Centro di Chirurgia Laparoscopica e Robotica, è una Unità Operativa Complessa che si avvale delle più avanzate tecnologie per quanto attiene la chirurgia tradizionale e laparoscopica mini invasiva, con due Sale Operatorie dedicate fornite di tecnologia laparoscopica tra le più avanzate in Europa. Il reparto svolge inoltre attività di Day Surgery, di Endocrinochirurgia, di Breast Unit - Senologia e Chirurgia ricostruttiva mammaria (Pietro Capasso e Lucia Miranda chirurghi, Fabiana Vitiello oncologa, Raffaella Manzo psicologa), di Ecografia Interventistica, di Proctologia e di Chirurgia della parete addominale. Ognuna di tali attività ha un proprio ambulatorio dedicato. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Vincenzo Cimmino, Dr. Pietro Capasso, Dr. Federico Fusco, Dr.ssa Anna Settembre, Dr.ssa Lucia Miranda, Dr. Domenico Piccolboni, Dr. Roberto Ruggiero (responsabile day surgery di chirurgia), Dr. Amilcare Trombetti.

4.6

Visualizza tutte le recensioni

Circoncisione per fimosi serrata

Devo dire un grandissimo GRAZIE al team chirurgico capitanato dal dottor Vincenzo Cimmino che il 13 luglio 2023, con simpatia, umanità, professionalità ed efficienza, mi hanno risolto il problema di una maledetta fimosi serrata dovuta al diabete.

Fimosi serrata.

Colecistectomia urgente

Desidero ringraziare il prof. Cuccurullo per la professionalità e la disponibilità dimostrate nell'affrontare un intervento di colecistectomia laparoscopica in concomitanza con un intervento di sostituzione valvolare aortica in collaborazione con la prof.ssa De Feo.

Calcolosi colecistica.

Rimozione chirurgica di carcinoma del cardias

Per questo tipo di intervento si guarda sempre al centro nord, ebbene: nel reparto guidato dal Dott. Diego Cuccurullo ho ricevuto un’assistenza che manco lontanamente è paragonabile alle zone anzi dette, sembra di essere in Svizzera. L’operazione eseguita magistralmente dal Dott. Carlo Sagnelli, con la ricostruzione di buona parte dello stomaco e dell’esofago, è andata più che bene, anzi, benissimo.
Un plauso va dato a tutti:
- anestesisti e personale sala operatoria;
- medici del reparto che assieme al Dott. Cuccurullo quotidianamente facevano il punto del decorso post-operatorio;
- al personale infermieristico, disponibilissimi ad ogni esigenza del paziente;
- agli operatori socio sanitari;
- ai tecnici della cura del paziente;
- agli addetti alle pulizie che per due volte al giorno prestavano la loro opera.

Carcinoma cardias.

Intervento per laparocele complesso

I miei ringraziamenti più sentiti e sinceri al professore Diego Cuccurullo per la Sua immensa Professionalità, Competenza, Umanità.
Sono stato operato il giorno 8 novembre 2022 e sono stato seguito magistralmente dal professore e da tutto il Suo Staff in maniera encomiabile. Ecco un grande esempio di ECCELLENZA nella Sanità Pubblica, Napoletana e Campana. Ancora grazie al professore Cuccurullo ed all'Ospedale Monaldi.

Laparocele complesso.

Ottimo

Per lo staff di sala operatoria della Chirurgia generale del prof. Cuccurullo:
il mio plauso va al dott. Sagnelli, ottimo chirurgo già conosciuto da tanti e benvoluto per la sua professionalità, ma anche per l'umanità che traspare in ogni suo gesto.
Ringrazio l'eccellente equipe, dai vari anestesisti agli infermieri ed OSS!
Sono orgogliosa di essere napoletana, grazie!

Colecistectomia laparoscopica e contestuale estrazione dei calcoli per via endoscopica.

Repato di eccellenza

Un ringraziamento al Dott. Stefano Reggio per la professionalità, la cortesia e la serenità che mi ha trasmesso. Un reparto eccellente diretto dal Prof. Diego Cuccurullo, persona di grande esperienza e professionalità.
Grazie a tutto il personale di assistenza, sempre disponibile.

Malattia diverticolare complicata/ perforazione di un diverticolo.

Intervento in laparoscopia per CRC

Reparto Chirurgia generale altamente raccomandato, dalla professionalità e bravura dei medici, all'efficienza del personale infermieristico, davvero unico a mio parere, sino ad arrivare al personale delle pulizie che fa sì che in reparto ci sia pulizia.

Carcinoma colon-retto.

Prof. Cuccurullo il MIGLIORE

Prof. Diego Cuccurullo è la professionalità fatta persona!
Cordiale, empatico, rassicurante e molto scrupoloso nel concludere egregiamente ogni operazione.
Consigliatissimo!!! 100% il TOP.

Diastasi dei retti e laparocele.

Grande il prof. Francesco Corcione

Grande dottore, umano, comprensivo, dolce, paziente; con enorme delicatezza mi ha detto che avevo un carcinoma del rene grande 7 centimetri che andava tolto, e che dovevo ritenermi fortunata perchè non c'erano metastasi. Mi ha operata con successo di nefrectomia totale.

Carcinoma renale sx cm 7.

Colecistectomia complessa

Mi sono rivolta al prof. Diego Cuccurullo, che è un chirurgo altamente specializzato. Alle doti umane, che per un paziente sono un ingrediente importante di sostegno, il Prof. affianca una competenza non soltanto specialistica ma una conoscenza ed uso sapiente della più avanzata robotica che gli consente di indagare nei meandri più segreti del corpo umano e di agire con scienza e scrupolo al fine di donare al paziente la guarigione e il sorriso della vita o, quanto meno, un miglioramento del suo stato di salute.
È un dettaglio non trascurabile quello che racconto: per un disguido di appuntamento da parte mia, non sono riuscita a farmi visitare quel giorno, ma senza conoscermi mi ha dato spiegazioni e suggerimenti in una lunga telefonata, mentre egli era in un Congresso a Roma. Da questa telefonata è iniziato il tutto. La mia è una situazione abbastanza pesante con un fegato cirrotico, una cistifellea assai compromessa ed aggravata da una formazione consistente di natura disomogenea. Ha operato in laparoscopia, non solo asportando la cistifellea e connessi, ma ripulendo il fegato dalle necrosi di tre interventi precedenti su una lesione di epatocarcinoma. Ho riacquistato fiducia e speranza di vivere al meglio l’ultimo scorcio della mia vita, grazie al prof. Cuccurullo, al quale esprimo tantissima gratitudine e riconoscenza. È un professionista di forte empatia comunicativa, senza scorie di spocchiosa supponenza non soltanto con i pazienti, ma anche con la valida equipe che lo affianca. Sono arrivata a lui con l’aiuto di mia figlia che si è autonomamente informata per scegliere il chirurgo più bravo e la struttura ospedaliera fornita di strumentazione più avanzata. Un grazie di cuore al prof. Diego Cuccurullo, al dott. Amilcare Trombetti che con pazienza e cortesia mi ha fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno, agli specialisti tutti che lo affiancano, al Monaldi che mi ha accolta con gentilezza e cortesia.

Neoformazione colecisti + necrosi epatocellulare da trattamento per epatocarcinoma.

Laparoscopia robotica

Sono stato indirizzato al Dott. Diego Cuccurullo da un suo ex paziente e devo dire che non avrei potuto trovare un professionista migliore.
I suoi punti di forza: elevata professionalità e disponibilità, nonchè un ottimo rapporto umano con il paziente.
Il risultato dell'intervento è stato eccellente.
Oltre a ringraziare il Prof. Cuccurullo, ringrazio anche il suo assistente Dr. Amilcare Trombetti e tutto lo staff medico e paramedico.

Ernia addominale, ernia inguinale, colelitiasi (calcolo di 30 mm.).

Eccellenza unica in tutto

Solo complimenti per l’immensa professionalità e competenza del Prof. Diego Cuccurullo e di tutti i componenti lo staff.
Hanno risolto il mio problema addominale - che portavo avanti da tanti anni e che mi procurava anche ripetuti eventi di Sub occlusione intestinale - con risultati eccellenti e senza alcun problema.
Non smetterò mai di ringraziare tutti.

Laparocele complesso.

Grazie prof. Diego Cuccurullo

Grazie di cuore al prof. Cuccurullo, perfetto connubio di professionalità e umanità. Uomo della Provvidenza in un momento difficile per la mia famiglia. Mio fratello piu' piccolo è stato operato per laparocele in laparoscopia dal prof. Cuccurullo con risultato eccellente. Il professore è stato immensamente disponibile prima, durante e nel post operatorio.
Un ringraziamento anche al prof. Corcione e a tutto il reparto del prof. Cuccurullo, infermieri capo sala, che ci hanno fatto sentire come a casa.

Laparocele.

Grazie alla dott.ssa Anna Settembre

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia generale dell’Ospedale Monaldi per un intervento di colecistectomia. Qui ho trovato sia nel personale medico che paramedico tanta competenza, disponibilità e cortesia e nella struttura tanta pulizia ed efficienza, tanto da avere l’impressione di trovarsi in una clinica privata svizzera. Ho trovato dunque l’eccellenza nel pubblico.
In particolare vorrei rivolgere un grazie alla dott.ssa Anna Settembre, che mi ha operato per la seconda volta dopo un intervento di tiroidectomia totale nel 2015. Non è una dottoressa, è un angelo! Persona estremamente umana vicina al malato bisognoso di essere confortato e tranquillizzato sia prima che dopo l’intervento. Ogni medico che ami il proprio lavoro dovrebbe farlo con passione e abnegazione come lo fa la dott.ssa Settembre.

Colecistectomia.

Intervento alla tiroide

Sono la sig.ra Angela  Tartaglione, ricoverata presso l'ospedale Monaldi nel reparto Chirurgia generale. Sono stata operata di tiroidectomia totale dalla dott.ssa Anna Settembre.
Faccio i miei complimenti alla dott.ssa Settembre  per la sua professionalità, cortesia, gentilezza e umiltà, e a tutti voi che fate del vostro lavoro una missione con testa e cuore.
Sono felice della vostra umanità.

NODULI TIROIDE.

Intervento ernia inguinale

Voglio ringraziare tutto lo staff che mi ha assistito e un grazie speciale al dott. Vincenzo Cimmino, che con la sua alta professionalità e umanità ha reso l'intervento come una passeggiata.
Grazie a tutti, ospedale consigliato!

Ernia inguinale dx.

Dr.ssa Miranda e Dr.ssa Crovella: il top!

Ovviamente subire un intervento al seno, a causa di un tumore, a nemmeno 40 anni, per me come per qualsiasi donna, è stato un trauma. Alla mastectomia con inserimento di un espansore è seguita, nell'arco di un anno e mezzo, la ricostruzione chirurgica. Un periodo lungo e complesso in cui sono stata seguita dalla Dr.ssa Lucia Miranda e Dr.ssa Clotilde Crovella con pazienza, abilità e finanche affetto. Uno staff stakanovista e altamente preparato, dal punto di vista medico e, ripeto, umano.

K mammella.

Dottor Cuccurullo genio della laparoscopia

Dott. Diego Cuccurullo un genio della laparoscopia.
Staff di anestesisti e medico eccellente.
Reparto ultramoderno.
Infermieri competenti e gentili.
Ho un nuova vita. Intervento molto impegnativo di cui non mi sono neanche accorta.
Stesso intervento del mio papà, ma Alfieri al Gemelli non lo ha eseguito in laparoscopia.

Neoplasia colon ascendente.

Monaldi "Eccellenza campana"

Circa due settimane fa sono stata presso il reparto di Chirurgia generale del Monaldi per un intervento chirurgico. Non riesco a trovare le parole giuste per esprimere tutta la mia gratitudine. Tutti eccezionali, dalle signore delle pulizie, agli infermieri, alla signora Nunzia che mi ha accolto all'arrivo, all'anestesista dottor Mignone, alla dottoressa Anna Settembre. Tutti tutti, nessuno escluso.
Un ringraziamento particolare al dottor Amilcare Trombetti che mi ha operato e che mi ha supportato in tutte le fasi, sempre disponibilissimo. Sto avendo un post operatorio eccellente. Grazie ancora a tutti voi per la Vs. straordinaria assistenza, non mi sono mai sentita sola.

Intervento chirurgico.

Elogi dottoressa Settembre

Sono Sansone Orsola, appena operata dalla dottoressa Anna Settembre, grandissimo chirurgo, bravissima, gentile e professionale.

Calcoli colecisti.

Colectomia subtotale

Ho effettuato l'intervento in laparoscopia presso la chirurgia generale dott. Diego Cuccurullo dell'ospedale Monaldi ad aprile 2020 e devo ringraziare l'equipe che mi ha seguito, in particolare il dott. Stefano Reggio, il quale ne è stato il fautore, con professionalità e umanità.
Penso che non sarei potuto stare in mani migliori.

RCU refrattaria a terapia medica.

DOTT.SSA SETTEMBRE IL TOP

La Dott.ssa Anna Settembre: non ci sono parole per descrivere la sua grande umanità e professionalità.
Una grande PROFESSIONISTA.
Peccato non averla conosciuta prima ed essere finita nella mani di chi potra' essere anche bravo chirurgicamente, ma umanità ed assistenza al paziente - 0...

Laparoscopia esplorativa.

Grazie al prof. Diego Cuccurullo e staff

Sono stato operato 3 settimane fa dal prof. Diego Cuccurullo, in assoluto il più grande chirurgo con competenza nella chirurgica laparoscopica. Sto avendo un decorso post-operatorio eccellente e senza alcun problema. Volevo esprimere un sentito ringraziamento al dott. Cuccurullo per le sue eccezionali capacità chirurgiche e grandissima professionalità ed a tutta la sua "squadra", anch'essa insuperabile.
Tutto il Reparto di chirurgia generale è dotato di personale eccellente dal momento dell'accoglienza al momento delle dimissioni; tutti gli infermieri sono stati sempre disponibilissimi, mi hanno dato un continuo supporto prima e dopo dell'intervento chiarendo con professionalità tutti i miei dubbi.
Grazie infinite a tutti, credo che non si possa essere in mani migliori.

Adenomiomi multipli della colecisti.

Un angelo in camice bianco

In un momento di disperazione per una lesione maligna al seno di mia madre, abbiamo conosciuto la dott.ssa Miranda Lucia e il dott. Piccolo e un team fatto di professionisti con una umanità fuori dal comune. La dottoressa ha salvato noi fisicamente ed emotivamente. Non finirò mai di ringraziare questo angelo in camice bianco.

Lesione al seno.

Un ringraziamento alla dottoressa Settembre

Rivolgo un grande ringraziamento alla dottoressa Anna Settembre per la sue qualità professionali e soprattutto umane. E' riuscita ad eseguire un intervento particolarmente complesso trasmettendomi la serenità necessaria ad affrontarlo, certo di essere in ottima mani.
Salvatore Del Core

Ernia ombelicale + ernia epigastrica + ernia inguinale destra + diastasi dei retti.

Praticamente avevo una tiroide che mi aveva soffocata del tutto, ma grazie alla dottoressa Anna Settembre e all'intero staff, sono nata nuovamente. Consiglio vivamente l'ospedale Monaldi.

Asportazione totale tiroide e paratiroide.

Il sentimento che provo in questo periodo di convalescenza è di gratitudine: medici speciali come loro rendono l'ospedale un posto migliore, dato che non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare la sofferenza.
Un grazie speciale alla dottoressa Anna Settembre e al dottore Piero Angelini, che mi hanno salvato la vita e per l'attenzione e le cure a me rivolte. Vi sono immensamente grata.
Rosaria Montella

Tumore all'intestino.

Un angelo di dottore

A seguito di un problema delicato e davvero fastidioso e doloroso... mi hanno consigliato una visita dal dott. Carlo Sagnelli, che ha subito individuato il mio problema e come intervenire. Mi ha rassicurato in tutte le mie ansie, sempre disponibile e davvero professionale e unico nel suo lavoro. Dopo l'intervento è stato comunque presente e interessato alla mia completa guarigione. Tutto si è risolto per il meglio ed essere stata operata da lui è stata una grande fortuna (io che ho tanta paura e non credevo più nei medici dopo tante brutte esperienze).
Oltre a ciò, recentemente io e tutta la mia famiglia siamo rimasti davvero sorpresi e increduli per il modo con cui lui è intervenuto e ha curato mia zia, in una situazione davvero brutta... Quasi piangevano dalla gioia perché quando si incontra un angelo, è così...
Grazie dott. Sagnelli per esistere e per ridare la vita e la gioia alle persone.

Polipetto anale.

Tanti auguri di buon Natale e buon anno alla dottoressa Rita Parlato, una grande donna specialmente nel campo lavorativo, una persona umile e sempre pronta a dare una mano! Mi sono operata da lei il 22 maggio; non parlo ancora bene, ma lei è sempre pronta ad incoraggiarmi. Grazie mani di angelo!
Sempre nel mio cuore e dei miei figli.

Un angelo in corsia

Mia mamma è tuttora ricoverata al Monaldi, dove ha subìto la rimozione di un adenocarcinoma maligno, nonostante i seri problemi al cuore causati dal diabete. Ha però incontrato un angelo, il Dott. Angelini, un uomo che dedica la sua vita a servizio delle persone in difficoltà, un uomo di una umanità e professionalità commoventi. Io non sono un credente, ma credo che qualcuno dall'alto lo abbia messo sul cammino di mia mamma. Non esistono parole per descrivere l'ammirazione che ho per quest'uomo, che dovrebbe essere d'esempio a molti in questo campo. Lo ripeterò per tutta la mia vita: Dott. Angelini lei è un angelo.
Voglio inoltre ringraziare il Dott. Monda e tutta l'equipe del reparto Cardiologia, siete tutti dei veri professionisti, grazie grazie e mille volte grazie.

Adenocarcinoma esofageo.

Dopo due mesi e mezzo di degenza, voglio ringraziare il dottor Piero Angelini che mi ha salvato la vita, è solo grazie a lui se oggi sono qui a scrivere e commentare questa mia brutta esperienza...
Grazie anche al personale infermieristico, che tengo a ringraziare per la professionalità e l'umanità verso gli ammalati; Mario e Marilena sono due persone eccezionali da premiare oggi giorno per il loro grande amore e passione per il proprio lavoro.
Voglio ringraziare la dott.ssa Settembre, che è una donna umana, fantastica, speciale. Mi è stata vicina tutti i giorni della mia degenza, una donna di grande professionalità. E ancora voglio ringraziare il dott. Greco Marco, che con la sua pazienza ed umanità è stato per me un dottore speciale, che mi ha spiegato ogni volta tutto ciò che gli chiedevo. Ma il mio pensiero più grande lo rivolgo al dottor Piero Angelini, il gigante buono che mi ha salvato la vita.
Grazie di tutto.

Carcinoma maligno allo stomaco.

Grazie al Prof. Diego Cuccurullo

Ho avuto il grande onore di essere operata dal prof. Diego Cuccurullo. Eccellente chirurgo, dal grande spessore umano, in assoluto il più grande chirurgo, con competenza nella chirurgica laparoscopica. Un esempio per tutti da emulare e per le capacità chirurgiche, e quanto la disponibilità nei confronti dei pazienti.
Grazie infinite.
Cinzia Notaro

Colecistectomia in laparoscopia.

Grande dott.ssa Anna Settembre

Grazie di cuore alla doott.ssa Anna Settembre per la sua professionalità, gentilezza, umanità e per il suo sorriso. Gran reparto quello di chirurgia generale del prof. Corcione, dotato di personale eccellente dal momento dell'accoglienza al momento delle dimissioni.
Auguri alla dottoressa, che tra qualche giorno è il suo onomastico (26 luglio).
Grazie grazie grazie.

Colelitiasi.

Riconoscenza

A seguito di un intervento chirurgico, ho avuto modo di apprezzare l'alta professionalità del primario e del suo team. Ho ricevuto, al pari di altri pazienti, un'attenzione che mi ha sostenuto e dato la necessaria tranquillità.
All'interno del team ho conosciuto la dottoressa Anna Settembre, che non mi ha fatto mancare il sostegno di professionista e di donna, che ringrazio affettuosamente. Un ulteriore ringraziamento va ai dottori dr. Corcione e dr. Cuccurullo.

Massa addominale.

La Dott.ssa Anna Settembre è un eccellente medico, con doti umani meravigliose. Ci siamo affidate a lei e siamo rimaste contentissimi. Operata di tiroidectomia totale, al 3° giorno già sono tornata a casa in ottime condizioni.
Infinitamente grazie.
Rita Parlato

Grazie al dott. Diego Cuccurullo

L'equipe del professore Corcione rappresenta l'avanguardia e la professionalità medica che tutti i pazienti si aspettano in momenti difficili e delicati come quelli di una patologia. In particolare nella persona del professor Cuccurullo abbiamo ritrovato competenze tecniche e umane, unico connubio capace di renderci sicuri di affidarci nelle mani migliori. Dio se vorrà farà il resto. Pensiero espresso da me, ma reale intento di mia madre, signora Cassandra, operata il 30/11.

Recidiva sarcoma emi-addominale.

Da comune paziente

Non conoscevo il dott. Cimmino Vincenzo, ma con una semplice visita sin da subito ho avuto fiducia in merito alla sua professionalità e, nonostante io non fossi un medico, riusciva a trasmettermi con semplici parole tutto cio' che prevedeva l'intervento di ernia inguinale, dandomi sostegno morale e psicologico.
In data 10 ottobre entravo in sala operatoria con tanta ansia e paura, ma grazie alla sua alta professionalita' riusciva a calmarmi e mi trasmetteva tutta quella fiducia che gia' avevo notato alla prima visita. Mi operava con sicurezza, ricevendo risultati eccellenti. Tutto questo fa di lui un ottimo medico! Forse se non avessi incontrato il dott. Cimmino non mi sarei mai sottoposto a questo intervento chirurgico. Grazie di cuore dottore.
Rosario Nicolicchia

Ernia inguinale.

Dopo più di due mesi trascorsi in chirurgia generale per una serie di complicanze, purtroppo non prevedibili, desidero sinceramente ringraziare di cuore l’intero reparto.
Un ringraziamento speciale va al dr. Carlo Sagnelli, il mio angelo custode, che mi ha operato e che ha affrontato le difficoltà che di volta in volta si sono presentate con grande professionalità e al contempo con grandi qualità umane. Mi ha di fatto inserito nel suo stato di famiglia, condividendo con me quotidianamente l'ansia per ogni problema e la gioia per ogni successo, sostenendomi nei momenti di scoraggiamento ed accompagnandomi – sempre col sorriso sulle labbra – fino alla completa guarigione.
Grazie alla dottoressa Roberta Abete “mani di fata” per tutte le medicazioni che mi ha fatto e per la creatività con cui si impegna a risolvere ogni problema.
Grazie a tutto il team medico, professionale e sempre pronto all'incoraggiamento.
Grazie a tutto il reparto, perché da pazienti non siamo identificati con un triste ed anonimo numero di letto ma chiamati per cognome, ridonandoci il sapore dell'infanzia e della scuola.
Grazie a tutto il personale paramedico che unisce bravura, cortesia e umanità: ho trovato una vera famiglia che mi ha coccolato e sostenuto sempre, anche e soprattutto durante le feste di Natale.
Desidero ringraziarli ad uno ad uno partendo da Norma “raggio di sole”, quindi Monica, Marilena, Erminia, Mario, Francesca, Cira, Mario, Nunzia, Maria, Antonio, Antonella, Mimmo, Alessio, Marzia, Basilio, Nicola, Giovanna ed i due Ciro.
E infine grazie al professor Corcione, che quotidianamente dirige questo reparto con dolcezza ed affabilità, incoraggiando ogni paziente.
La malattia, l'ospedale, sono momenti difficili, di particolare vulnerabilità, durante i quali incontrare medici ed infermieri come loro – che non guardano solo alla malattia ma al paziente nella sua interezza – è veramente un grande dono del cielo.
Infinitamente grazie a tutti.

Calcoli della colecisti.

Colecistectomia ed ERCP in estemporanea

Mia madre ha atteso diversi decenni prima di accettare di operarsi per una grande paura degli interventi. Questa paura le poteva pero essere fatale. Il prof. Corcione ha individuato la necessità di procedere quanto prima; purtroppo però siamo dovuti giungere in urgenza. Con una maestria e competenza uniche, il Prof. operava trovandosi davanti ad una situazione molto seria dovuta alla grande infiammazione e infezione creatasi nella colecisti. Questo perché mia madre aveva molta paura dell'intervento ed ha aspettato più del dovuto. Consiglio a tutti i pazienti di sottoporsi all'intervento, quando richiesto, nel più breve tempo possibile per non incorrere in problematiche molto più serie, gravi e a volte fatali. Affidarsi al Prof. Corcione ed alla sua equipe è la scelta più giusta da farsi per alta specializzazione, competenza, spirito di abnegazione ed orgoglio nel raggiungere il risultato migliore: la salute del paziente.
Grazie Prof.re Francesco Corcione per aver salvato mia madre, grazie al Dott. Amilcare Trombetti per la gestione della emergenza e grazie alla anestesista Clelia Esposito per la perfetta anestesia.
I miei complimenti a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Chirurgia dell'ospedale Monaldi.

Colecistectomia laparoscopica.

Ho avuto la necessità di affidarmi alle cure della Dr.ssa Lucia Miranda e la sua equipe, che con grande esperienza, in una struttura con sanitari e personale integralmente proiettati in tecniche all'avanguardia, con molta umanità e umiltà, giornalmente compiono piccoli miracoli.

ANTONIETTA FARINA

Mastectomia (radicalizzazione di pregressa quadrantectomia).

Dottoressa Lucia Miranda L'ECCELLENZA!!!

In questa valle di lacrime, una luce di speranza prende il nome di Lucia Miranda! Sono un'infermiera, lavoro da tanti anni ed ho avuto l'onore, nella disgrazia di mia sorella, di conoscere un medico, una mamma, un professionista eccellente degno di indossare il camice bianco! Questa donna ha salvato la vita di mia sorella e ancora oggi la segue con grande affetto! Grazie dottoressa Miranda!

Tumore al seno.

Gratitudine

Solo oggi ho scoperto di poter lasciare una recensione. Un anno circa è trascorso dal mio intervento: a 43 anni ho subìto una resezione gastrica quasi totale causa carcinoma.. Dalla prima volta che mi hanno fatto il nome del professore Corcione ho capito che dovevo affidare a lui e al mio Gesù la mia vita. Certo, ad oggi ho problemi legati al tipo di intervento, ma l'intervento non poteva andare meglio. Ho ricevuto affetto e professionalità da tutti. Un ringraziamento va anche a colui del quale non ricordo il nome, che mi ha accompagnato insieme a mio marito a fare i vari esami: un cuore grande e nobile...
Che Dio benedica tutti coloro che cercano di curare prima il cuore e poi il corpo del paziente.

Carcinoma gastrico.

Un luogo umano e professionale

Mia madre è stata tre volte degente e operata dal prof. Corcione e dal dott. Trombetti. Due uomini dal cuore nobile e generoso.
Reparto pulito, profumato, dove le relazioni umane sono alla base della terapia.. Grazie, grazie, grazie.

Di pertinenza chirurgica.

Intervento di tiroidectomia totale

Sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di tiroidectomia totale presso l'ospedale Monaldi; l'operazione è stata effettuata dalla dott.ssa Anna Settembre, a cui rivolgo un GRAZIE di vero cuore per la sua professionalità, competenza e umanità.
Un complimento va anche a tutta l'equipe medica e infermieristica per la loro professionalità, specializzazione e per aver svolto il loro lavoro con coscienza!
Continuate Cosi!

Grazie Dr. Vincenzo Cimmino

Un difficoltoso intervento di ernia inguinale di discrete dimensioni e con molte aderenze, ha impegnato ieri 4 novembre 2016 il Dott. Vincenzo Cimmino. Sono entrato in sala operatoria al day surgery del Monaldi alle 8.30 e qui accolto da bravi infermieri, che mi hanno preparato per essere sottoposto a tale operazione.
Risultato eccezionale, questa notte ho riposato a casa e questa mattina non ho difficoltà a camminare. Grazie di cuore dottore per la Sua professionalità, la presenza ed il costante supporto.

Ernia inguinale + aderenze.
Guarda tutte le opinioni degli utenti