Chirurgia Generale Ospedale Monaldi

4.6

Un ringraziamento alla dottoressa Settembre

Rivolgo un grande ringraziamento alla dottoressa Anna Settembre per la sue qualità professionali e soprattutto umane. E' riuscita ad eseguire un intervento particolarmente complesso trasmettendomi la serenità necessaria ad affrontarlo, certo di essere in ottima mani.
Salvatore Del Core

Ernia ombelicale + ernia epigastrica + ernia inguinale destra + diastasi dei retti.

Grazie al dott. Diego Cuccurullo

L'equipe del professore Corcione rappresenta l'avanguardia e la professionalità medica che tutti i pazienti si aspettano in momenti difficili e delicati come quelli di una patologia. In particolare nella persona del professor Cuccurullo abbiamo ritrovato competenze tecniche e umane, unico connubio capace di renderci sicuri di affidarci nelle mani migliori. Dio se vorrà farà il resto. Pensiero espresso da me, ma reale intento di mia madre, signora Cassandra, operata il 30/11.

Recidiva sarcoma emi-addominale.

Colecistectomia ed ERCP in estemporanea

Mia madre ha atteso diversi decenni prima di accettare di operarsi per una grande paura degli interventi. Questa paura le poteva pero essere fatale. Il prof. Corcione ha individuato la necessità di procedere quanto prima; purtroppo però siamo dovuti giungere in urgenza. Con una maestria e competenza uniche, il Prof. operava trovandosi davanti ad una situazione molto seria dovuta alla grande infiammazione e infezione creatasi nella colecisti. Questo perché mia madre aveva molta paura dell'intervento ed ha aspettato più del dovuto. Consiglio a tutti i pazienti di sottoporsi all'intervento, quando richiesto, nel più breve tempo possibile per non incorrere in problematiche molto più serie, gravi e a volte fatali. Affidarsi al Prof. Corcione ed alla sua equipe è la scelta più giusta da farsi per alta specializzazione, competenza, spirito di abnegazione ed orgoglio nel raggiungere il risultato migliore: la salute del paziente.
Grazie Prof.re Francesco Corcione per aver salvato mia madre, grazie al Dott. Amilcare Trombetti per la gestione della emergenza e grazie alla anestesista Clelia Esposito per la perfetta anestesia.
I miei complimenti a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Chirurgia dell'ospedale Monaldi.

Colecistectomia laparoscopica.

Ho avuto la necessità di affidarmi alle cure della Dr.ssa Lucia Miranda e la sua equipe, che con grande esperienza, in una struttura con sanitari e personale integralmente proiettati in tecniche all'avanguardia, con molta umanità e umiltà, giornalmente compiono piccoli miracoli.

ANTONIETTA FARINA

Mastectomia (radicalizzazione di pregressa quadrantectomia).

Gratitudine

Solo oggi ho scoperto di poter lasciare una recensione. Un anno circa è trascorso dal mio intervento: a 43 anni ho subìto una resezione gastrica quasi totale causa carcinoma.. Dalla prima volta che mi hanno fatto il nome del professore Corcione ho capito che dovevo affidare a lui e al mio Gesù la mia vita. Certo, ad oggi ho problemi legati al tipo di intervento, ma l'intervento non poteva andare meglio. Ho ricevuto affetto e professionalità da tutti. Un ringraziamento va anche a colui del quale non ricordo il nome, che mi ha accompagnato insieme a mio marito a fare i vari esami: un cuore grande e nobile...
Che Dio benedica tutti coloro che cercano di curare prima il cuore e poi il corpo del paziente.

Carcinoma gastrico.

Un grazie particolare

Ringrazio di cuore il dr. Pirozzi e tutto il suo staff, in particolare l'anestesista Giuseppe Rossi, che è riuscito a mantenere calmo un fifone come me! Trovare un dottore che, oltre alla competenza, ha anche una grossa umanità, è difficile! Il Dr. Felice Pirozzi riesce ad averle entrambe! Il reparto di chirurgia generale del Monaldi può competere con i più organizzati enti ospedalieri italiani.

Lipoma sottonucale.

Lettera di ringraziamento

Gentilissimo professor Corcione,
nel comunicarle che la mia convalescenza procede nei migliori dei modi, desidero esprimerle la mia più profonda gratitudine per la sua disponibilità e per il sincero interessamento che Lei mi ha dimostrato fin da quando ha deciso di assumersi l'onere gravoso di prendersi carico della mia situazione.
Da quel momento ho sentito il suo affetto e ho toccato con mano la sua professionalità e generosità.
nello stesso tempo sento di dover essere immensamente grata anche alla dottoressa Anna Settembre, non solo per come mi ha seguita nel brutto momento post-operatorio che ho vissuto, ma anche per le attenzioni affettuose di cui mi ha circondato.
Infatti sono assolutamente convinta che per guarire, oltre alle capacità professionali, sia necessario sentirsi rassicurate, incoraggiate e supportate dall'affetto della famiglia e dei medici ed io le assicuro che il suo è uno staff PERFETTO!
Distinti saluti.
Vassallo Maria.

Duodenocefalopancreasectomia, in seguito a fistola duodenale, e numerose fistole intestinali.

GRAZIE INFINITAMENTE

Oltre al Prof. Corcione, che ringrazio per tutta la sua disponibilità, l'interesse e l'affetto mostratomi, un doveroso e immenso GRAZIE va alla DOTT.SSA CLELIA ESPOSITO, anestesista dell'equipe del Prof. Corcione. Anche se per lei sarò stata una paziente qualunque, lei invece è stata per me, al mio risveglio, una persona magnifica alla quale penso con grande affetto. Le sarò sempre riconoscente in qualche modo, non so bene esprimerle quello che sento, avevo fortemente bisogno di lei, anche non conoscendola mi era in quel momento indispensabile. Mi è rimasta nel cuore... GRAZIE e GRAZIE al Prof. CORCIONE per avere nel suo staff persone così.

CISTOADENOMA MUCINOSO TESTA DEL PANCREAS.

TUMEFAZIONE CISTICA DELLA TESTA PANCREATICA

CISTOADENOMA MUCINOSO TESTA DEL PANCREAS. GRAZIE DI CUORE AL GRANDISSIMO E AMABILISSIMO PROF. CORCIONE E A TUTTO IL SUO STAFF INFERMIERISTICO. SONO TRASCORSI 6 MESI DAL MIO INTERVENTO RIUSCITO BRILLANTEMENTE E HO, DI QUEI 15 GIORNI RICOVERATA IN QUEL REPARTO, UN BEL RICORDO. SONO STATI PROFESSIONALI E AFFETTUOSI TUTTI. GRAZIE,GRAZIE.

TUMEFAZIONE CISTICA DELLA TESTA PANCREATICA.

Elogio dr. Pirozzi, dr. Capasso e reparto

Questo reparto è caratterizzato da ottima preparazione, competenza ed umanita', nonchè da uno staff medico perfetto, in particolare il Dott. Pietro Capasso ed il dott. Felice Pirozzi.

intervento chirurgico alle vie biliari.