Ospedale Monaldi di Napoli

Colecistectomia complessa

Mi sono rivolta al prof. Diego Cuccurullo, che è un chirurgo altamente specializzato. Alle doti umane, che per un paziente sono un ingrediente importante di sostegno, il Prof. affianca una competenza non soltanto specialistica ma una conoscenza ed uso sapiente della più avanzata robotica che gli consente di indagare nei meandri più segreti del corpo umano e di agire con scienza e scrupolo al fine di donare al paziente la guarigione e il sorriso della vita o, quanto meno, un miglioramento del suo stato di salute.
È un dettaglio non trascurabile quello che racconto: per un disguido di appuntamento da parte mia, non sono riuscita a farmi visitare quel giorno, ma senza conoscermi mi ha dato spiegazioni e suggerimenti in una lunga telefonata, mentre egli era in un Congresso a Roma. Da questa telefonata è iniziato il tutto. La mia è una situazione abbastanza pesante con un fegato cirrotico, una cistifellea assai compromessa ed aggravata da una formazione consistente di natura disomogenea. Ha operato in laparoscopia, non solo asportando la cistifellea e connessi, ma ripulendo il fegato dalle necrosi di tre interventi precedenti su una lesione di epatocarcinoma. Ho riacquistato fiducia e speranza di vivere al meglio l’ultimo scorcio della mia vita, grazie al prof. Cuccurullo, al quale esprimo tantissima gratitudine e riconoscenza. È un professionista di forte empatia comunicativa, senza scorie di spocchiosa supponenza non soltanto con i pazienti, ma anche con la valida equipe che lo affianca. Sono arrivata a lui con l’aiuto di mia figlia che si è autonomamente informata per scegliere il chirurgo più bravo e la struttura ospedaliera fornita di strumentazione più avanzata. Un grazie di cuore al prof. Diego Cuccurullo, al dott. Amilcare Trombetti che con pazienza e cortesia mi ha fornito tutte le informazioni di cui avevo bisogno, agli specialisti tutti che lo affiancano, al Monaldi che mi ha accolta con gentilezza e cortesia.

Neoformazione colecisti + necrosi epatocellulare da trattamento per epatocarcinoma.