Oculistica Ospedale Monaldi

 
4.1 (19)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Monaldi di Napoli, situato in Via Leonardo Bianchi, ha come Direttore il Dott. Gallo Otello (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto, afferente al Dipartimento Chirurgia Generale e Specialistica, svolge attività di diagnosi e terapia delle malattie oculari. Si eseguono interventi chirurgici, visita oculistica O.C.T., campimetria, fluorangiografia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Pasquale Fiano, Gianluigi Manzi, Arnaldo Masucci, Ugo Minutillo, Silvia Pascale, Vincenzo Rispo.

Recensioni dei pazienti

19 recensioni

 
(11)
 
(2)
 
(3)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
 
4.7  (19)
 
4.1  (19)
 
3.7  (19)
 
3.9  (19)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti ed ammirazione

Sono stata operata di sostituzione del cristallino ad entrambi gli occhi dal Dott. Gallo ed è mio obbligo segnalare la cortesia, l'efficienza e l'umanità del reparto Day Surgery e delle equipe mediche.
Questo reparto oculistico è un fiore all'occhiello della sanità napoletana, dove pulizia, organizzazione e cortesia sono caratteristiche proprie di questa struttura.
Un segnalazione particolare va fatta per la volitiva caposala Francesca Furiati, una donna splendida dotata di una grande umanità, che ti accoglie con professionalità, grande capacità organizzativa ed efficienza: riesce con la sua sensibilità ad andare oltre all'aspetto apparentemente sereno del paziente, rassicurandolo e smorzandone la tensione con un sorriso ed una battuta. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Cataratta bilaterale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L’eccellenza in assoluto

L’umanità, la disponibilità, la professionalità indiscussa sono il fiore all’occhiello di questo reparto. Egregiamente rappresentano ogni componente dello staff medico e paramedico, in primis del prof. Otello Gallo e del dott. Emilio Polzella, eccellentemente coadiuvati dalla caposala signora Francesca Furiati.
Con immensa stima e riconoscenza.

Patologia trattata
Vitrectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Un sentito ringraziamento al Dott. Gallo Otello, specialista che mi ha visitata ed operata (20/9/2022) con estrema professionalità, gentilezza ed umanità, sia dal punto di vista pratico e strumentale che dal punto di vista professionale.

Con ammirazione e stima ringrazio la caposala sig. Francesca Furiati, disponibile, cordiale, professionale, con notevole capacità di dare spiegazioni e consigli riguardo ai problemi esposti. Grazie Francesca!

Grazie allo staff infermieristico che, oltre alla competenza nel ruolo, mette i pazienti a loro agio con gentilezza ed umana partecipazione.

Grazie a tutti.

Patologia trattata
Cataratta occhio sx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Mia mamma è stata sottoposta ad intervento di cataratta ed è andato tutto alla perfezione, grazie chiaramente alla grande professionalitá del Prof. Otello Gallo ed equipe.
Ringrazio tutti e soprattutto la caposala Francesca Furiati che ha saputo con la sua grande professionalitá, competenza, chiarezza, ma soprattutto sensibilità, accompagnarci per mano prima, durante e dopo.
Grazie.

Patologia trattata
Cataratta dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Grande serietà e professionalità di tutta l'equipe. Complimenti!

Patologia trattata
Maculopatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e umanità

Sono stata sottoposta a due interventi di sostituzione del cristallino con esito positivo grazie all'alta professionalità del Prof. Otello Gallo e della sua equipe, ai quali vanno i miei più sinceri ringraziamenti, in particolar modo alla caposala Francesca Furiati, donna autorevole, competente, vulcanica e di straordinaria umanità, che sa ascoltare anche i nostri silenzi dai quali percepisce le nostre ansie e le nostre paure.
Grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Cataratta bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

AMMIRAZIONE E GRATITUDINE

Le mie sincere espressioni di ammirazione e gratitudine per tutta l'efficiente ed efficace Equipe Medica e Parasanitaria dell'Uoc OCULISTICA dell'Ospedale MONALDI.
Una settimana fa ho avuto la fortuna di essere sottoposto ad intervento chirurgico anti-glaucoma (impianto di microvalvola di drenaggio) dal Primario Dott. Otello Gallo, un'autentica Roccia di Scienza e Coscienza, coadiuvato in Sala operatoria dal Dott. Giuseppe Battiloro, a mio parere sicura Punta di Diamante dello Staff, e da altri valenti oculisti chirurghi: un'esperienza da me precedentemente immaginata con viva trepidazione e vissuta invece in maniera molto serena e positiva, grazie alla notevolissima competenza scientifico-tecnica, alle tante misure cautelative adottate e alla rassicurante relazionalità umana del Primario e dei suoi Ottimi Collaboratori...
Nel contempo e a doverosa integrazione del mio messaggio, sento di poter estendere le stesse felici considerazioni a tutte le Unità del Personale Paramedico magistralmente coordinate dalla dott.ssa caposala Francesca Furiati, brillante "vulcano di qualità organizzativa", maestra di socialità e di stupenda mediazione, instancabile nella predisposizione/attuazione di ogni valida risposta alle pressanti esigenze degli Utenti del Reparto.
Raffaele Raimondo - Anni 71.

Patologia trattata
Pregressa cataratta traumatica con spostamento del cristallino.
Glaucoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al primario Otello Gallo

Il 21 novembre sono stato operato dal prof. Gallo con tecnica Femtolasik ad una miopia di -5,75. L'intervento è durato pochissimo ed è stato indolore. Il professore insieme al suo team è stato qualcosa di eccezionale! Dopo 1 settimana mi ha controllato due volte presso il suo studio: vista recuperata al 100%.
consiglio a chiunque di non attendere altro tempo, l'avessi fatto prima.
Età 40 anni.

Patologia trattata
Miopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operato di cataratta.

Sono stato operato all'occhio destro di cataratta dal dott. Otello Gallo il 30 marzo scorso. Ebbene, sono molto soddisfatto non solo per la competenza ormai indiscussa del primario, ma anche per la sua partecipazione ed abnegazione nei miei riguardi. Ogni dubbio mi è stato chiarito in forma semplice ed esaustiva, ma ciò che mi ha colpito è stato quando il dott. Gallo durante la visita di controllo ha fatto vedere materialmente attraverso il microscopio a mia figlia la differenza tra l'occhio operato privo di cataratta e l'occhio sinistro ancora affetto da cataratta. Ora aspetto con ansia la successiva visita di controllo per consigli sul da farsi per l'occhio sinistro. Grazie dott. Gallo ed augurissimi per la sua splendida professione.
Gennaro d'Avino

Patologia trattata
Cataratta occhio destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dovuti e sentiti ringraziamenti al dott. Manzi

Sono in cura dal dott. Gianluigi Manzi da circa tre anni per una maculopatia bilaterale. Purtroppo l'occhio sinistro è perso da tempo, mentre per il destro sono in terapia con iniezioni intraoculari cicliche. La competenza e la seria professionalità del dott. Manzi sono fuori discussione: è grazie a lui se continuo a vedere ancora da quest'occhio. La sua disponibilità e umanità facilitano molto il buon rapporto medico- paziente. Grazie dott. Manzi per tutto quello che fa per noi pazienti.

Patologia trattata
Maculopatia umida.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Reparto oculistico

Voglio ringraziare il dottor Venosa, un uomo chiaro e competente, preparatissimo, mi sono fidata di lui e ho fatto bene: mentre gli altri medici mi dicevano di temporeggiare per il cheratocono, lui mi ha detto chiaramente come stavano le cose e che dovevo operarmi senza giri di parole. Una persona umile e dal cuore nobile, preparata e che svolge con passione il proprio lavoro; pochi medici sono come il
dottor Venosa, uno dei primi in Campania a fare ricerca sul cheratocono.
La mia stima per quest'uomo che ogni giorno cerca di dare speranza ai pazienti che la perdono.
Grande professionalità!!!

Patologia trattata
Cheratocono.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Cataratta

In presenza di un quadro clinico complesso, ci siamo affidati al reparto oculistica dell'ospedale Monaldi per un intervento di routine come quello di cataratta, senza lasciarci scoraggiare dalla disorganizzazione del reparto né dal suo degrado strutturale. Spinti dalla lettura di articoli encomiastici, abbiamo cercato di essere assistiti da uno dei medici che compongono lo staff del reparto senza passare da alcun studio privato. Davanti alla prima difficoltà clinica, il medico al quale ci siamo rivolti ha cominciato a dire che non eravamo suoi clienti e che quindi non si poteva occupare di noi. Mentre ci chiedevamo come si diventa "clienti" di un medico in un ospedale pubblico, siamo stati "raccattati" da un medico testimone dell'episodio increscioso e mortificante (non solo per noi). Questo Medico, il cui curriculum è composto di una sola pagina e che non pubblica articoli, ha curato mio marito con estrema competenza e soprattutto con straordinaria umanità. Grazie di esserci stato dottor Fiano, grazie di essere il medico che è.

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Il miglior reparto oculistico della campania

Ottima equipe di medici specialisti nel reparto oculistico. Grazie ad uno di essi, il Dottor Alfredo Venosa, ho trovato la speranza che per 20 anni un altro medico del Cardarelli mi ha tolto, peggiorando la situazione clinica. Non fidatevi del reparto oculistico del Cardarelli, se volete davvero un consulto oculistico rivolgetevi direttamente al Monaldi. Il Dottor Venosa è una persona affidabile, seria e concreta su ogni punto di vista, in una consulenza, risponde ad ogni vostra esigenza e ogni minimo dubbio che avete. Come prima esperienza è risultata molto positiva.

Patologia trattata
Pressione oculare, miopia elevata.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Buona competenza ed assistenza

A volte è d'obbligo esprimere un'opinione anche in relazione all'opinione comune che si ha della sanità. Sono stato sottoposto ad un intervento di cataratta correttiva ad ambedue gli occhi a cura del primario dott. Gallo. Attenzione e cura del paziente da parte dell'oculista e del personale della struttura: esemplari. Il dott. Gallo è persona concreta e sempre disponibile ad ogni ora e per qualsiasi esigenza; poche parole ma soluzioni immediate. Un rispetto per il paziente che non ritrovavo da anni.
Reparto di oculistica vetusto, Day Surgery affollato, Day Hospital nuovo, ristrutturato e pulito, anche se la sala d'aspetto è davvero insufficiente.

Patologia trattata
Cataratta correttiva.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
4.0

Buona competenza

La competenza e disponibilità di alcuni medici è ottima. Per il mio problema ho ricevuto cure adeguate e supporto umano. Medici ed infermieri fanno del loro meglio nonostante difficoltà logistiche oggettive.

Patologia trattata
Retinopatia.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Intervento e abbandonata

Operata dal Dr. Gallo per glaucoma e cataratta, penso che sia una persona molto esperta, ma totalmente disinteressata all'assistenza e supporto morale alle persone. Per essere operata subito, sono dovuta passare presso lo studio privato con la spesa di 100 € + iva. Quello che posso dire è che i medici sono interessati solo al singolo intervento, mentre per le cure e terapie sono disinteressati e si è costretti a rivolgersi a strutture private. Anche se noi già li paghiamo bene.

Patologia trattata
Glaucoma e cataratta.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Media competenza

Forse i medici sono oppressi da eccessivi interventi ed offrono assistenza scadente; supporto morale inesistente; competenza buona. Ma i pazienti non sono seguiti, di conseguenza, come diceva Totò, "l'intervento è perfettamente riuscito ma il paziente è morto".

Patologia trattata
Cataratta e Glaucoma.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

inserimento nelle liste operatorie

Per essere inseriti in lista operatoria bisogna passare dallo studio (privatamente) dei medici del reparto. Tutti gli altri utenti, pur in presenza di diagnosi fatta dagli stessi medici in ambulatorio, non vengono operati.

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

commento

reparto d'ospedale abbastanza fatiscente, disorganizzazione nell'assistenza ai malati, specie nel ricovero e confusione gestionale. Medici competenti ma pochi e tartassati. Personalmente non lo consiglio.

Patologia trattata
cataratta congenita.