Day Surgery Ospedali Riuniti Padova Sud

Day Surgery Ospedali Riuniti Padova Sud

Il reparto di Day Surgery Multidisciplinare del nuovo Ospedale Unico Bassa Padovana - Schiavonia "Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa Di Calcutta", situato a Monselice in località Schiavonia, ha come Responsabile il Dott. Ugo SANTACATTERINA. Il reparto è una Unità Operativa Semplice a valenza Dipartimentale che prevede un ricovero ospedaliero per intervento chirurgico, articolato prevalentemente in giornata dalle ore 7.00 alle ore 20.00. Vengono erogate prestazioni di chirurgia generale (ernia inguinale, ernia ombelicale, emorroidi, fistole anali, cisti pilonidali, nodulo mammella, blefarocalasi, asportazioni piccole neoformazioni, varici arti inferiori), chirurgia ortopedica, chirurgia urologica e chirurgia oftalmologica.

Intervento alla prostata in Day Surgery

Dal 10 al 15 aprile 2023 sono stato ricoverato presso il Dipartimento Area Chirurgica- UOSD Day Surgery Multidisciplinare e ricoveri brevi degli Ospedali Riuniti Padova Sud (Schiavonia-Monselice) per essere sottoposto a prostatectomia, eseguita dal dott. Nicola Zanovello e dai suoi collaboratori.
Sono stato positivamente colpito dalla perfetta organizzazione dell'intero reparto, caratterizzato dalla gentilezza e dalla disponibilità di tutto il personale, a partire dalle figure di vertice fino a quelle impegnate nei lavori di riassetto e di pulizia.
Ritengo sia raro rinvenire, nel settore pubblico, un esempio così ammirevole di funzionalità, di efficienza e di esatta esecuzione di tutte le prestazioni da parte di ciascuno degli operatori coinvolti nella linea di cura e di assistenza.
Mi è sembrato di assistere all'esecuzione armonica di una specie di concerto, in cui ogni musicista si è rivelato capace di fare la propria parte all'interno di un gioco di ruoli così ben studiato e congegnato da infondere nel paziente un senso di totale sicurezza e di completo affidamento.
Da quasi quarant'anni mi trovo a dirigere diversi uffici giudiziari: confesso di non essere mai riuscito a far funzionare i miei collaboratori così bene come la squadra che ho avuto il piacere (ed anche lo stupore) di conoscere nell'occasione del mio ricovero.
Desidero pertanto rendere pubblici i sensi del mio più sentito ringraziamento e della mia grande stima nei confronti di tutti coloro che operano nel reparto in questione.
In particolare, il mio plauso non può non andare al dr. Nicola Zanovello, non solo per la perfetta organizzazione del reparto, ma anche per aver splendidamente eseguito un faticoso intervento chirurgico durato diverse ore.

Prostatectomia.

Day surgery ginecologia

Sono stata ricoverata in questo reparto il 10 gennaio per isteroscopia operativa e... tutto bene!
Volevo ringraziare tutte le infermiere, la caposala e tutto lo staff della sala operatoria, persone fantastiche e disponibili. Un grazie di cuore al ginecologo dottor Almerai.

Polipectomia endometriale, biopsia endometriale.