Dermatologia Oncologica Niguarda

Il reparto di Dermatologia Oncologica ambulatoriale del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Direttore il Dott. Colombo Fabrizio. Il reparto è dedicato alla diagnosi precoce dei tumori cutanei, in particolare del melanoma precoce, ed al monitoraggio dei gruppi a rischio, avvalendosi di strumenti computerizzati integrati ad un sistema ottico da stereomicroscopio binoculare tridimensionale tra i pochi disponibili nel nostro Paese.L'ambulatorio di Dermatologia Oncologica tratta specifici percorsi diagnostico terapeutici per la diagnosi e la cura delle patologie tumorali cutanee in collaborazione con la Chirurgia Plastica e l'Oncologia Falck. Fanno parte dell'equipe medica la dott.ssa Calò Donata ed il dott. Negri Marco Antonio.

Figlia di paziente

Ho accompagnato mio padre per fargli controllare una escrescenza vicino al labbro dalla dottoressa Calò, che però ha fatto una diagnosi sbagliata.
La dottoressa ha ritenuto che fosse una verruca e ha effettuato una crioterapia.
Poiché l'escrescenza non è caduta, siamo andati da un altro dermatologo, che ha ritenuto opportuno intervenire chirurgicamente. Dalla biopsia è risultato un carcinoma.. altro che verruca! Meno male che ci siamo rivolti altrove, altrimenti mio padre sarebbe rimasto con il tumore. Esperienza pessima, e mi dispiace perché l'ospedale è ben organizzato.

Un carcinoma è stato scambiato per una verruca.

Dottoressa Donata Calò eccellente dermatologa

Vorrei esprimere il mio "grazie" sincero alla dottoressa Donata Calò per le sue grandi doti di umanità, professionalità e cortesia. Attenta alla persona, chiara e competente nell'individuare la causa del problema, è scrupolosa sia nella spiegazione della diagnosi che nella cura.

Dermatite.

Dott. Mozzanica ottimo dermatologo

Sono paziente del dott. Mozzanica e mi sento di consigliarlo a chi ha problemi dermatologici perchè è un medico preparatissimo, attento, molto chiaro nella spiegazione della cura da seguire, disponibile e molto umano, doti indispensabili per un grande medico. Sono stata curata da lui con risultati eccellenti.

Allergia da contatto e psoriasi.