Diabetologia Ospedale Prato

Diabetologia Ospedale Prato

Il reparto di Diabetologia del Nuovo Ospedale di Prato, situato in Via Suor Niccolina Infermiera 20, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Calabrese. Il reparto delinea e implementa il percorso assistenziale delle persone con diabete e/o malattie metaboliche ed assicura ai diabetici ricoverati assistenza specialistica mirata al contenimento della durata del ricovero ed al recupero funzionale. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Ambulatorio diabetologico primo accesso, Ambulatorio diabete gestazionale, Ambulatorio fotopletismografia, Ambulatorio infermieristico diabetologico, Ambulatorio metabolico, Ambulatorio diabete mellito tipo 1, Ambulatorio obesità, Ambulatorio piede diabetico. Per pazienti con grave scompenso metabolico, lesioni ulcerative agli arti inferiori in fase acuta, complicanze non trattabili ambulatorialmente, è possibile il ricovero in day hospital o in letti tecnici in area medica.

4 controlli al gg. senza che nessuno li verifichi

Dopo la visita di controllo diabetologica del 24/9/2019, con la richiesta del dottor Giovanni Antonio Silvestri e della dottoressa Maria Calabrese da effettuare entro 4 mesi, ho tentato diverse volte, sia per telefono, sia presso il punto di prenotazione della farmacia del dottor Carbone in via Gherardi presentandomi direttamente allo sportello, ma non sono mai riuscito ad avere un appuntamento, sentendomi ripetere, fin dal giorno stesso della visita: "Non abbiamo l'agenda; non abbiamo posti prima di...; dovrebbero riaprire una nuova lista etc.". Alla fine mi sono arreso e ho avuto appuntamento per il 17/11/2020. Ora mi domando, vale la pena di fare 4 controlli al giorno se nessuno verifica fino al prossimo anno? Ma la legge del 2002 dove si dice che gli appuntamenti non debbono superare più di 90 giorni, che fine ha fatto? Forse il primario non la conosce? Vuole che gliela mandi?

Diabete mellito post pancreasectomia.

Appuntamento per controllo annuale

Dal 1 giugno ad oggi telefonando e recandomi di persona, non sono ancora riuscita ad avere un appuntamento per dicembre; prima mi dicono riprovi, poi riprovi non abbiamo ancora l'agenda; poi mi dicono maggio 2020..
Allora io vi dico: siete disorganizzati e vi faccio presente che c'è un reparto di reumatologia che funziona benissimo e che chiamano loro quando abbiamo i controlli, senza perdite di tempo e senza prese in giro.

Diabete.