Elettrofisiologia Ospedale Viterbo

Elettrofisiologia Ospedale Viterbo

Il reparto di Elettrofisiologia dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, si occupa dei pazienti che sono stati sottoposti ad impianto di pacemaker o defibrillatore e dei pazienti (non solo portatori di dispositivi) che presentano alterazioni del ritmo cardiaco e che necessitano di una valutazione specialistica aritmologica. Attività interventistica: Impianti/sostituzioni pacemaker sia mono che bicamerali; Impianti/sostituzioni ICD sia mono che bicamerali; Impianti/sostituzioni pacemaker bi ventricolari e ICD biventricolari; Impianti loop recorder; Cardioversioni elettriche (in anestesia generale o in sedazione vigile); Studi Elettrofisiologici; Ablazioni di aritmie atriali.

4.4

Elettrofisiologia di Viterbo

Ormai è trascorso più di un anno da una mia precedente recensione dove indicavo il dr. Sassara come persona dotata di poca umanità o fesserie simili. Sicuramente sono stato uno sciocco nel dare quel giudizio, dettato da una sospensione della patente di guida dopo una certificazione (giusta) del dott. Sassara. In seguito all'incazzatura che ho provocato al dottore (giusta), anche se la mia doveva e voleva essere solo una provocazione, è servita per un chiarimento con lo stesso. Sicuramente ognuno di noi ha un suo passato e un proprio carattere, personalmente riconosco i miei sbagli e rinnovo le mie scuse "all'uomo Sassara", persona dotata di rara sensibilità e coscienza; sul piano professionale poi è veramente un grande.
Ciao dottore, un saluto a tutto il tuo staff.

Impianto di defibrillatore.

Impianto di defibrillatore

Purtroppo, dopo un tot di tempo che si presta servizio in un luogo, si tende ad appropriarsi di autorità e competenze arbitrarie e pregiudizievoli. Di certo la competenza medica è alta, ma servirebbe anche quella competenza umana che fa sì un medico si distingua. Un proverbio dice: la tigna viene dal "capo". Sono sicuro che questa volta la saggezza popolare sbaglierà e che l'equipe saprà far fronte alle mancanze del proprio capo.

Impianto di defibrillatore.

Ottimo

Il responsabile dott. Sassara ed il personale sono di alta umanità e competenza.
Molto disponibili soprattutto in caso di problematiche mediche.
Grazie di cuore per la loro attività.

Impianto e sostituzione di ICD.