Terapia del dolore Ospedale Viterbo

Terapia del dolore Ospedale Viterbo

Il reparto di Terapia del dolore dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Responsabile il Dott. Giovanni Siena. Il reparto è inserito nella rete della Terapia del Dolore e delle Cure Palliative Aziendale e si occupa della Medicina del Dolore (Acuto e Cronico) e delle Cure di Fine Vita (Palliazione). Il controllo della sintomatologia dolorosa in tutti i suoi aspetti compresi quelli legati alla malattia neoplastica, avviene attraverso l’uso di farmaci compresa la Cannabis Terapeutica (Centro Prescrittore Aziendale) e Procedure Infiltrative/ Denervative Articolari, dei Nervi Periferici, delle Faccette Articolari o del Canale Vertebrale e sono a carico del SSN e SSR. Altre attività: agopuntura - VAR; ciclo di agopuntura; P.R.P..

4.1

Il 20 agosto u.s. sono stata sottoposta a visita presso l'ambulatorio di terapia del dolore del reparto di Anestesia e Rianimazione, dalla dottoressa Alessandra Cutolo alla presenza della sua assistente signora Fabiana De Angelis. Desidero ringraziare entrambe per la professionalità, l'umanità e la delicatezza che hanno usato nei miei riguardi prima, durante e dopo il controllo a cui mi hanno sottoposta. Il senso di tranquillità che mi hanno trasmesso ha fatto sì che tutti i timori che nutrivo prima di entrare in quella stanza venissero dissolti facendomi sentire al sicuro e nelle mani di professionisti competenti e comprensivi.
Grazie di cuore e buon lavoro.

Cervicobrachialgia cronica e discopatie lombosacrali.

E' attivo pochi giorni

Il personale è qualificato, ma non è assolutamente possibile stare aperti al pubblico solo due volte a settimana dalle 14.00 alle 20.00. Chi necessita di questo servizio ha urgenza di contatti frequenti e in orari più diluiti. L'Assistenza psicologica è fondamentale.

Terapia del dolore.