Chirurgia Ospedale Viterbo

Il reparto di Chirurgia Generale ad indirizzo oncologico dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Raffaele Macarone Palmieri. Il reparto, ubicato al nono piano- ingresso B, svolge attività in regime di degenza, attività di Day Hospital e la seguente attività ambulatoriale: Chirurgia generale con particolare riferimento alla chirurgia oncologica; Chirurgia digestiva (esofagogastrica, epatobiopancratica e colonrettale); Chirurgia endocrinologica; Day Surgery; Colon-proctologia. Orario di visita ai ricoverati: dalle ore 12.30 alle ore 13.30 e dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

Intervento di S.T.A.R.R.

Sono stata trattata con competenza, cortesia e gentilezza. A pochissimi giorni dall'intervento di prolasso rettale ed emorroidi di 4° grado, sono già in piena ripresa, oltre ad avere risolto il problema all'origine della patologia. Grazie ancora, impagabili tutti, soprattutto il chirurgo dott. Goglia Angelo: serio, competente e dalla grande carica umana.
Meno male che esistono.

Prolasso emorroidiario di 4° grado, rettocele, sindrome del perineo discendente, grave anemia da sanguinamento emorroidiario.

Caso di "sanasanità"

"Gli Angeli di Belcolle":
il giorno 07/06/2017 intervento chirurgico alle emorroidi di PROCTOPESSI CON PROCTOSCOPIO SEPIMED THE BEACH eseguito dal dott. Angelo Goglia - degenza 1 giorno.
Guarigione totale.
Il giorno 05/12/2017 intervento chirurgico di ernia inguinale sinistra, eseguita dal Dott. Angelo Goglia - degenza 8 ore.
Guarigione totale.
Assistenza e servizio ottimi ed essenziali.

Emorroidi.
Ernia inguinale.

Reparto eccezionale

Vorrei dire che in questo reparto mi sono trovato benissimo sia per la professionalità e competenza dimostrate, sia per l'umanità con cui lavorano. Per questo ringrazio il direttore dott. Raffaele Macarone Palmieri e tutto il suo staff.
Ma un ringraziamento particolare lo rivolgo al personale infermieristico, che svolge il suo lavoro con professionalità e umiltà nei confronti dei pazienti.
Un grazie a tutti voi.

Morbo di Crohn - resezione ileale intestinale.

Isola felice nella sanità locale

Competenza, professionalità, una dose a tratti commovente di umanità vera, ancora non intaccata dal contatto quotidiano col dolore da parte del personale, un senso innato del rispetto e dell'unicità di ogni storia umana e sanitaria: queste le principali caratteristiche del reparto.
Un posto in cui non vai per scelta, ma sicuramente in cui io ho avuto la fortuna di affrontare un momento difficile, suprandolo.
Grazie al Prof. Macarone Palmieri ed a tutto il suo incredibile staff di "angeli" della salute.

Ulcera duodenale, laparocele, colecistectomia per via laparotomica.

ottimo reparto

Purtroppo quest'estate mia madre vi è stata ricoverata d'urgenza per una perforazione intestinale come complicanza della carcinosi peritoneale diagnostica a gennaio.
L'intervento era andato bene e la mia mamma sembrava essersi ripresa, tanto che parlavano di dimetterla. Poi purtroppo la malattia ha avuto il sopravvento e in meno di due giorni se l'è portata via.
Posso solo parlare bene di questo reparto dove non è mancata l'assistenza medica e infermieristica e una gande umanità e rispetto per il malato e i suoi familiari. Nell'ultime ore di vita di mia madre ci hanno permesso di starle sempre vicini e di non lasciarla mai.
Ringrazio tutto il reparto.

carcinosi peritoneale.