Endocrinologia Ospedale Arezzo

Il reparto di Medicina interna ad indirizzo endocrinologico dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, ha come Responsabile il Dott. Luigi Nocentini. Il reparto è una Unità Operativa Complessa a valenza aziendale UOSD che fa parte del Dipartimento Medicina Interna, delle Specialistiche e della Riabilitazione. La struttura consta di un ambulatorio di oncologia tiroide. di un ambulatorio integrato per la malattie tiroidee, di un ambulatorio di visite di endocrinologia generale, di un ambulatorio di malattie metaboliche e di un ambulatorio auxologico. E' inoltre garantita attività di Day Service e Day Hospital, Ecografia interventistica, Test endocrinologici.

Visita endocrinologica San Donato Arezzo

Ho deciso per la visita endocrinologica perché avevo avuto sintomi di ipertiroidismo nonostante io fossi in cura per ipotiroidismo, nelle analisi infatti era stato riscontrato un abbassamento del TSH e un piccolo aumento dell’ft4, la mia dottoressa di base mi ha sospeso la terapia e ha mi ha fatto ripetere gli esami dopo 10 giorni dove il TSH era risalito (anche se non di molto).
Alla visita mi è stato detto che i problemi che avevo avuto non erano dovuti dalla tiroide, insistendo che forse ero io che mentalmente mi ero fatta prendere dalla situazione. Nessuna ecografia, ma solo una “visita” manuale di 3 secondi. Sono pertanto ritornata a casa con il suggerimento di ricominciare la terapia come la stavo facendo, perché il problema forse era un altro... Sinceramente contatterò un medico privato e spenderò i miei 100 euro.

Ipotiroidismo.

Non classificabile

Ho accompagnato mia figlia di 11 anni per dei valori sballati del TSH. Intanto neanche un po' di gentilezza, ma solo una dottoressa fredda, sbrigativa, che ha letto velocemente alcuni dei referti che avevo portato con me e già ha tratto la conclusione che la bambina non ha bisogno di farmaci. E fin qui tutto ok, diciamo. Ma la visita alla tiroide era solo manuale, di 5 secondi da durata, e quando io le ho detto che la bambina ha difficoltà a fare qualsiasi cosa perché si stanca subito, mi ha risposto che non è dovuto alla tiroide. Prossima settimana vado con mia figlia a una visita privata (100 euro) e vediamo se cambia la situazione.

Ipotiroidismo.