Endoscopia Istituto Europeo di Oncologia

Il reparto di Endoscopia dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore la Dott. Giuseppe de Roberto. Il reparto si occupa delle patologie dell’apparato digerente e respiratorio, soprattutto di lesioni precancerose e neoplastiche nell'ambito di programmi di screening di massa o prevenzione individuale, di trattamento endoscopico curativo di malattie neoplastiche iniziali e, palliativo, di malattie neoplastiche avanzate. L'attività di endoscopia del tratto tracheobronchiale e digestivo, incluse terapia laser ed ecoendoscopia, viene condotta in 3 sale endoscopiche attrezzate con videoendoscopi elettronici; l'endoscopia pancreatica e biliare invece, che abbisogna dell'ausilio di fluoroscopia, viene svolta nel reparto di Radiologia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Davide Ravizza, Cristina Maria Concetta Trovato, Ivana Bravi, Piera Alessia Galtieri, Mariangela Giunta, Margherita Maregatti, Pietro Soru, Cristiano Crosta (senior consultant).

MAGNIFICI

Colonscopia e concomitante polipectomia.
Sono stata trattata da regina.
La dottoressa Ivana Bravi e l'infermiera del reparto di Endoscopia sono angeli in terra.
Grazie di cuore.

COLONSCOPIA PER POLIPI.

EGDS secondo protocollo Cambridge

All’I.E.O. ho trovato competenza e nella dottoressa Cristina Trovato, oltre alla competenza, sensibilità e grande umanità.
Staff eccezionale.

Controllo post intervento per positività CDH1.

Desidero ringraziare la dottoressa Giancarla Fiori e la dottoressa Mariangela Giunta che, con sollecitudine, umanità e una eccellente professionalità, si sono adoperate per risolvere il mio problema dovuto a un "polipo cancerizzato" in prossimità dell'intestino retto. La sincerità e la sensibilità che mi hanno dimostrato mi hanno dato immediatamente grande sicurezza, anche perché hanno interagito con me, persona non vedente, mettendomi a mio agio e facendo in modo che io "vedessi" attraverso i loro occhi il monitor che mi stava di fianco. Grazie, perché avete fatto di tutto per alleviare la mia angoscia e la mia sofferenza. Questa è la sanità che tutti sogniamo.

CRC.

Diverticolosi

Sono partita da Lecce quasi sconfitta, con la speranza nella valigia: avevo preso un appuntamento col dott. Cristiano Crosta allo I. E. O. di Milano. Ho avuto sin da subito una buona impressione, ma ancor di più ho trovato una persona fantastica e piena di umanità. E poi non vi dico quanto importante sia aver bisogno di un semplice consiglio in un qualunque momento e avere subito le risposte di cui hai bisogno. Purtroppo non posso dire di aver trovato la stessa disponibilità e professionalità nei medici della mia città.
Voglio solo dire un immenso grazie al dott. Crosta.

Diverticolosi.

ENCOMIO ALLA DIVISIONE ENDOSCOPIA

Ho effettuato la gastroscopia con la dottoressa Cristina Trovato.
Avevo già avuto modo di conoscere la grande professionalità e la grande umanità ed empatia della dottoressa.
Questa è la Sanità di cui siamo veramente orgogliosi. Grazie di cuore!!!
La mattina dell'esame ero a dir poco spaventata.. ma assicuro che con l'anestesia non ho avvertito nulla (né prima, né dopo).
Un elogio anche alle segretarie della divisione endoscopia, veramente molto cortesi.
Grazie!

Esofagite da reflusso, ernia iatale.

Esame endoscopico

Ringrazio cordialmente il reparto di endoscopia dell'istituto Europeo di Oncologia dr. U. Veronesi di Milano per la professionalità e competenza nella cura del paziente.
Un particolare e doveroso ringraziamento va al Direttore Dott. Crosta Cristiano per avermi seguito e rassicurato con grande umanità.

Sangue nelle feci.