Radiologia interventistica Istituto Europeo di Oncologia

Radiologia interventistica Istituto Europeo di Oncologia

Il reparto di Radiologia interventistica dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore il Dott. Orsi Franco. Il reparto, strutturato su un modello organizzativo ancora unico in Italia, costituisce un punto di riferimento importante per molte strutture. Si occupa della gestione mini-invasiva di problematiche cliniche, rappresentando un vero connubio tra l'attività clinico-chirurgica e la diagnostica strumentale ad elevato contenuto tecnologico, dalle ago-biopsie alle terapie locoregionali, avvalendosi di metodiche strumentali di guida come l'ecografia, la RM, la TC e la fluoroscopia. Attività principali: Termoablazione (con radiofrequenza o micro-onde), Chemioembolizzazione, Embolizzazione con microparticelle, Embolizzazione Fibromi Uterini, Embolizzazione con microspirali, Chemioterapia locoregionale, Biopsia percutanee, Nefrostomia, Drenaggio biliare, Accessi Venosi, Endoprotesi, Drenaggi con ausilio di guida strumentale ecografia o TC. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Guido Bonomo, Paolo Della Vigna, Daniele Maiettini, Giovanni Mauri, Gianluca Maria Varano, Giovanni Carlo Anselmetti.

Interventi di termoablazione e crioablazione

Non è la prima volta che mi rivolo allo IEO, vi ho trovato sempre tanta professionalità ed attenzione per i pazienti.
Un ringraziamento particolare al Dott. Gianluca Varano ed all'intera equipe di radiologia interventistica.

Secondarismi polmonari da K colon.

Grazie alla Radiologia interventistica

Desidero ringraziare pubblicamente il Dott. Franco Orsi e tutta la sua equipe.
Professionalità ed umanità eccellenti.
Mi sono sentita accolta e tranquillizzata.
GRAZIE!

Biopsia eco guidata toracica.

Metastasi renali

Dopo questi famosi incontri multidisciplinari, indirizzano un mio familiare a crioablazione per cancro.
Visita, 2 mesi d'attesa e poi intervento non riuscito.
Dopo il fallimento del trattamento, liquidati con 2 parole.

Metastasi renali.

TERMO-ABLAZIONE NODULO TIROIDEO

Encomio per l'eccellenza della struttura e per il grande Dott. Giovanni Mauri, che non smetterò mai di ringraziare PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA'.
Grazie al personale infermieristico per aver reso il mio percorso più leggero, più sereno e indimenticabile.
Complimenti.

NODULO TIROIDEO.