Gastroenterologia Villa Erbosa Bologna

Gastroenterologia Villa Erbosa Bologna

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Villa Erbosa di Bologna, situato in Via dell'Arcoveggio ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Prof. Stefano Zanarini. L'attività del reparto si rivolge allo studio delle principali patologie del tratto gastro-intestinale ed epatologico: reflusso, gastrite, h. pylori, esofago di Barrett, malattie infiammatorie croniche intestinali, colon irritabile, malattia diverticolare, alterazioni dell'alvo, disbiosi, patologie bilio-pancreatopatiche. Si eseguono procedure endoscopiche con o senza sedazione (gastroscopie e rettocolonscopie diagnostiche ed operative) avvalendosi delle più recenti e avanzate tecniche endoscopiche, nonchè polipectomie, mucosectomie (EMR), asportazione di lesioni pre-neoplastiche e tumorali precoci. Fa parte dell'equipe medica il dott. Stefano Rabitti (servizio Endoscopia digestiva).

Controllo per sospetta neoplasia colon

Ho appena effettuato una colonscopia, in sedazione leggera, e non ho avvertito alcun dolore o fastidio. Sono veramente contento e vorrei segnalare la competenza, professionalità e cortesia di tutto il personale medico e paramedico. Complimenti!!!

Colonscopia.