Geriatria Ospedale Potenza
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Ricovero per insufficienza respiratoria
Nel mese di aprile u.s. mia nonna è stata ricoverata, dapprima in Cardiologia e, successivamente, in Geriatria. È stata assistita con professionalità e competenza da tutto il personale, dagli OSS fino al primario, il dr. Mascolo sempre cortese e gentile.
In pochi giorni hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso e dopo averla stabilizzata, è tornata finalmente a casa.
È proprio vero “nemico profeta in patria”, si preferisce andare fuori senza apprezzare le eccellenze che si hanno vicino casa.
Io personalmente ho avuto un’ottima impressione del reparto e non posso che esprimere tutta la mia gratitudine.
Ottima attenzione da parte di tutto il reparto
Ad ottobre 2025 sono stato ricoverato per due settimane circa nel reparto di geriatria (ho 74 anni) in quanto non c'era disponibilità in altri reparti. Con il senno di poi devo dire per fortuna! Devo ringraziare tutti, dal Dott. Mascolo al Dott. Parrella che mi hanno fatto fare tutti gli accertamenti possibili affinchè si risolvessero le patologie che avevano riscontrato. Un grazie a tutto il personale, dagli infermieri agli OSS. Mi sono sentito accudito, seguito e curato! Dopo due settimane sono stato trasferito in Cardiologia Vascolare, operato e dopo tre giorni finalmente a casa.
Intervento stenosi carotidea presso altro reparto
Ricovero, elogio Dr. Mascolo
Il Dr Mascolo è un geriatra sempre disponibile ad ascoltarti, gentile e preparato. Mette a proprio agio sia i fragili pazienti che i familiari.
La condizione di salute di mia madre non è stata facile ma i consigli del dottore sono comunque stati sempre preziosi per cercare di risollevare la situazione. Ci sentiamo veramente di consigliare il dottore a chi ne avesse bisogno, è un grande geriatra con esperienza, professionalità e cordialità.
Empatia e umanità queste sconosciute
Ci sono persone (come noi) che macinano chilometri su chilometri per poter visitare il proprio caro, che magari é alle sue ultime ore, e il personale vieta di entrare con la scusa del Covid (ma le loro amicizie le fanno passare). Li abbiamo pregati, abbiamo spiegato che siamo venuti da lontano, ma se ne sono altamente fregati, dandoci solo un numero a cui chiamare per chiedere il permesso. Numero che poi è però risultato sempre occupato. Il loro fare non è rilassato nè compassionevole, anzi, li ho trovato di una arroganza fuori del comune.
Altri contenuti interessanti su QSalute
