Geriatria Ospedale Rovereto

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto in provincia di Trento, situato in Corso Verona 4, ha come Direttore il Dott. Renzo Girardello. Il reparto svolge attività di ricovero di pazienti ultrasettantenni con patologia di tipo internistico ed eroga prestazioni anche attraverso un Centro Antidiabetico per la cura del diabete mellito. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Daniela Broch, Marco Camin, Marlene Dall'Alda, Lorena De Moliner, Sara Gabriele, Daniele Longo, Elettra Marangoni, Sergio Minervini, Mariana Peroni, Domenico Recchi, Roberto Schepisi.

Mancanza personale

Mia madre è stata ricoverata c/o il reparto.
Esprimo la mia totale delusione per la mancanza di OSS, quando una paziente va pulita va fatto subito con la chiamata, altrimenti è ovvio che aumentino le infezioni, come successo... Quindi poco personale OSS e troppe infezioni che danneggiano il fisico dei pazienti.

Sindrome da intestino corto.

Eccellenza ed umanità del servizio

Ho avuto ricoverata mia sorella, ottantaseienne, in gravi condizioni cardiorespiratorie che, purtroppo, le hanno fatto finire il suo "iter" terreno nel reparto.
Ho trovato estrema competenza e grande capacità umana nei medici e nel corpo infermieristico. Come tossicologo e farmacologo roveretano, sono orgoglioso sapere che esistano, verificandolo direttamente, a Rovereto medici ed infermiere che sanno coniugare alta capacità tecnica professionale con la compartecipazione umana alle sofferenze del paziente.

Cardiopatologia cronica in anziano.