Neurologia Ospedale Rovereto

Il reparto di Neurologia e Neuroriabilitazione dell'Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto in provincia di Trento, situato in Corso Verona 4, ha come Direttore il Dott. Bruno Giometto. Il reparto svolge attività e prestazioni per la diagnosi, terapia e riabilitazione acuta in malattie del sistema nervoso centrale e periferico. Le patologie più frequenti sono: ictus, trauma cranico o midollare, cefalea, epilessia, Sclerosi Multipla, malattia di Parkinson e disordini del movimento, demenze, malattie degenerative, neuromiopatie, coma e stati vegetativi persistenti. Le attività sono articolate in attività di degenza, attività di day hospital, attività di day service, attività di diagnostica neurofisiologica, attività di diagnostica neuropsicologica, attività specialistica ambulatoriale. Principali attività di Day Service neurologico: trattamento immunomodulatore della Sclerosi Multipla con interferoni o glatiramer acetato; trattamento del morbo di Parkinson con Apomorfina; trattamento disordini del movimento (distonie, discinesie, spasticità) con infiltrazione di tossina botulinica; progetto CRONOS e distribuzione antipsicotici atipici nel soggetti con Alzheimer. Fanno parte dell'equipe medica: Luisa Cainelli, Maurizia Cainelli, Paola D’Antonio, Luciano Gallosti, Nicola Refatti, Chiara Stegagno, Enzo Tranquillini.

Degenza in Neurologia da Ortopedia

Degenza di 3 giorni in questo reparto per aver affrontato un intervento di ortopedia per la frattura di un omero. In questo contingente momento di emergenza, accolgono in neurologia anche pazienti che devono praticare interventi ortopedici per il fatto che in questo reparto ci sono solo degenti sottoposti rigorosamente a tampone covid-19 e il cui esito sia indubbiamente negativo.
Sono stata accolta e seguita da personale infermieristico davvero competente e multitasking; ma la cosa che mi ha più rincuorato è che, non potendo aver vicino nemmeno una persona cara, gli infermieri sanno supplire, con la loro presenza, anche a questa mancanza. Un grazie particolare a Carlo, Lorenzo e Federica che con il loro garbo e la loro disponibilità hanno reso questi giorni più leggeri.
Grazie ancora.

Post intervento per frattura omero.

Neuropatia secondaria a patologia autoimmune

Infermieri incredibili, medico incredibilmente incompetente e incapace di ascoltare il paziente. Mi sono stati cambiati i farmaci pur senza diagnosi. Infatti poi sono peggiorato.
Mi rivolgerò a Verona.

Neuropatia secondaria a patologia autoimmune.

La fortuna nella sfortuna

Come titolo ho scritto (la fortuna nella sfortuna) perchè a 44 anni ho avuto la sfortuna di avere una ischemia cerebrale il 13/08/2014.
La fortuna?
Avere incontrato la gente che mi ha curato, in particolare la dott.ssa Stegagno Chiara, molto professionale. Per la riabilitazione ringrazio la Sign.ra Simoncelli Alessia. Ringrazio poi tutti del reparto, partendo da chi fa e pulizie al primario. Non auguro a nessuno la mia esperienza, ma sappiate che esiste questa gente, angeli sulla terra.. Grazie.

Ischemia cerebrale.