Ginecologia Ospedale Rovereto

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto in provincia di Trento, situato in Corso Verona 4, ha come Direttore responsabile il Dott. Fabrizio Taddei. Il reparto, che occupa tutto il VII piano e parte del VI dell'Ospedale, si occupa della diagnosi, cura e assistenza della donna in gravidanza, durante il parto e il puerperio, della diagnosi e cura delle malattie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile, di interventi chirurgici ginecologici per via addominale, per via vaginale e per via endoscopica in regime di D.H. ed ordinario. In particolare l'attività chirurgica ginecologica comprende interventi per via addominale, vaginale e laparoscopica per patologie benigne e maligne, interventi di chirurgia mini invasiva isteroscopica diagnostica e operativa, interruzioni volontarie di gravidanza, interventi ricostruttivi e demolitivi a carico dei genitali esterni. Attività ambulatoriale specialistica: ecografia ostetrica, ecografia translucenza nucale, amniocentesi, cardiotocografia, visite di oncologia ginecologica, visite ostetriche ginecologiche, colposcopie. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Francesco Capobianco, Flora Goretti Capodaglio, Maria Carmen Carbone, Pietro Dal Rì, Angela Giordano, Maria Dolores Miceli, Arrigo Nozza, Maria Rosaria Olla Ossino, Irene Sciacovelli, Teresa Sebastiani, Roberta Elisa Soldà, Marina Zorzi.

Meraviglioso

Il 17 aprile ho partorito per la seconda volta a Rovereto. Non ho parole per esprimere la mia più sincera gratitudine e stima per la professionalità ed umanità di tutto il personale di reparto!! Ringrazio di cuore l'ostetrica Silvia che mi ha assistita come una sorella durante il momento della nascita della mia bambina. Grazie per quello che fate!!

Parto.

A distanza di ormai un anno, ringrazio di cuore il dott. Capobianco e la dott.ssa Zorzi per l'indubbia professionalità, ma anche per la serenità che sono riusciti costantemente a trasmettermi nei giorni del ricovero. Importante senz'altro la professionalità, ma la tranquillità, la pazienza nello spiegare, la stretta di mano, sono elementi non scontati che fanno e hanno fatto la differenza.
Grazie a voi e anche alla dolce ostetrica Margherita.

Isterectomia totale e asportazione ovaie.

Che bella avventura- dr.ssa Carbone, dr.ssa Zorzi

Ciao a tutti sono Pietro, assieme a mamma e papà voglio ringraziare la bravissima ostetrica Mariangela, la dott.ssa Zorzi competente e simpatica, e la signora Franca molto disponibile, per aver reso meraviglioso il momento in cui ho deciso di abbandonare la pancia della mamma e visto che sono uno preciso vi dico anche quando, mercoledì 7 marzo alle ore 12.07.
Grazie anche a chi si è preso cura di noi in reparto aiutandoci a superare paure e difficoltà dei primi giorni della mia vita, non mi resta che dire: è stata una grande fortuna nascere qui.
Un grosso bacione a tutti

P.S.: un ringraziamento speciale alla dott.ssa Carbone che ci ha seguito fin dall'inizio e ha sempre tifato per noi...

parto.

ottimo reparto, dott. Ioppi

il mio commento sarà corto perche sono straniera e non trovo abbastanza parole per descrivere la bella esperienza che ho visuto in questo reparto l'8 agosto quando è nato mio figlio con parto cesareo...
tutto è stato perfetto.. iniziando dalla bella accoglienza delle ostetriche al mio arrivo e continuando con tutto il personale dalla sala operatoria, tutti pieni di sorrisi e belle parole. Poi sottolineo la gentilezza e la professionaltà del dottor MARCO IOPPI che in 20 minuti è riuscito a fare tutto l'intervento...
un grande grazie anche alle infermiere del nido che riuscivano a sorridere anche se le chiamavi alle 2.00 di notte per attaccarti il bambino al seno...
GRAZIE A TUTTI!!

parto cesareo.

Sono stata ricoverata per la nascita del nostro bimbo Stefano e ho trovato una professionalità e un'umanità davvero stupende. Sia le ostetriche che le ginecologhe (tutte donne e tra l'altro mediamente molto giovani) sono disponibili, si rapportano con tatto e modo all'utenza, aiutano più che possono le donne a gestire il momento delicato del parto e dei primi giorni con il bimbo.
Il rooming-in è stata un'esperienza positiva anche se dopo 3 giorni in cui a tutte le ore bimbi urlano, sono stata contenta di rientrare a casa. Ho potuto fare un ottimo travaglio grazie all'aiuto e al supporto, oltre che di mio marito, della dott.ssa Eugenia e dell'ostetrica Federica, due angeli. Quindi consiglio vivamente questo reparto, scelto tra l'altro in Trentino anche da donne che non sono di Rovereto.

Gravidanza e parto.

buona assistenza e professionalità

Sono stata seguita (e lo sono tuttora) dall'ospedale di Rovereto. Nel 2008 con la nascita della mia prima bimba. Parto indotto per gravidanza oltre il termine (41 sett+4 giorni). Ottima assistenza sia prima che durante il parto, e nei 3 giorni di degenza pure. Unica nota "negativa", alcune delle puericultrici un pò frettolose e burbere (per chi è al primo figlio, non l'ideale), ma sostituite egregiamente da medici e ostetriche.
Nel 2009 ricovero per aborto interno e raschiamento, anche in questo triste episodio nulla da dire su competenza ed umanità.
Oggi sono seguita per la mia terza gravidanza da una dottoressa dell'ospedale. Buona professionalità, sono stata seguita molto bene all'inizio per un distacco di placenta, che poi fortunatamente si è risolto. Ora effettuo solo le ecografie e le analisi di routine. Le 3 ecografie del SSN le faccio in reparto.
Sicuramente partorirò la mia seconda bimba qui.
Ospedale da consigliare.

parto indotto;