Oculistica Ospedale Rovereto

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto in provincia di Trento, situato in Corso Verona 4, ha come Direttore la Dott.ssa Federica Romanelli. Il reparto svolge attività in degenza ordinaria, in degenza in Day-hospital medico o chirurgico, in chirurgia ambulatoriale. Principale attività chirurgica e para chirurgica: Terapia Laser (trattamenti argon per retina e glaucoma, terapia fotodinamica ecc.), trattamento delle patologie del deflusso lacrimale, chirurgia del segmento anteriore, innesto di membrana amniotica, chirurgia del glaucoma, chirurgia del segmento posteriore, chirurgia refrattiva, chirurgia orbitaria, chirurgia dello strabismo, chirurgia delle palpebre e degli annessi. Ambulatorialmente garantisce visite oculistiche programmate con prenotazione C.U.P., consulenza Pronto Soccorso ed un servizio di oftalmologia pediatrica con sezione di Ortottica; vi afferiscono inoltre l'ambulatorio Cornea e Segmento Anteriore, l'ambulatorio Glaucoma, l'ambulatorio Centro Antidiabetico, l'ambulatorio Retina medica e Retina Chirurgica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Mario Bianco, Luciano Ferrari, Elisabetta Racano, Franco Leonardelli, Maurizio Luraschi, Andrea Peschedasch, Alessandra Russo, Mariella Scalfati.

Sostituzione del cristallino

Ottima esperienza, reparto consigliabile sotto ogni punto di vista.

Cataratta.

Al Dott. Peschedasch

Al Dott. Peschedasch il mio ringraziamento e la mia gratitudine.
Chirurgo di grande competenza, esperienza e sensibilità a cui mi sono affidata con incondizionata fiducia.
Tuttora sono solita essere visitata dallo specialista ogni due mesi e ricevo sempre un ottimo trattamento e una scrupolosa attenzione, grazie alle quali ho potuto riscontrare un notevole miglioramento di salute degli occhi e un conseguente benessere generale.

Sindrome dell'occhio secco.

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Sono stato operato dalla dott.ssa Laura Bertazzi e tutto è andato bene.

Rimozione iol dislocata, revisione vitrectomia, impianto iol a fissazione iridea.

Dott.ssa Mariella Scalfati

E' passato ormai più di un anno dalla mia prima visita oculistica dalla dott.ssa Scalfati e mi sento in dovere, ma soprattutto ho il piacere, di poter spendere alcune parole di stima e gratitudine per aver capito la mia patologia.
Grazie per esservi presi cura di me, con competenza e comprensione, per l’umanità con la quale mi avete accolto e seguito. Sono sicura che la professionalità con la quale Lei svolge il suo lavoro, rappresenti un esempio di speranza per questa nostra Italia bistrattata. grazie per la Sua premura e per avere a cuore il futuro dei pazienti che, come me, abbisognano di comprensione e cure particolari per condurre una vita quasi normale. Sono grata a Lei e alle persone al Suo fianco che si adoperano attivamente per la continuità del servizio.

Grave dislacrimia con Sjogren.

Distrofia Corneale

Sono stato più volte a visite per questa patologia, a pagamento, con oculisti diversi, anche con la nuova primaria. Visite di routine senza nessuna attenzione del paziente, tanto che mi hanno detto di tenere le lenti degli occhiali che avevo, quando un ottico successivamente ha visto subito che non erano adatte.
Non consiglio questa struttura per una patologia come la mia.

Distrofia Corneale.

Soddisfattissimo

Desidero condividere la piena soddisfazione per aver incontrato in questo reparto un professionista competente, disponibile, meticoloso e soprattutto appassionato del suo lavoro.
Consigliatissimo.
Luca Valentini

Visita specialistica.

Dr. Peschedasch - un punto di riferimento prezioso

Dopo anni di visite e consulti con vari oculisti che non risolvevano il mio problema e nemmeno lo individuavano, ho finalmente incontrato il dr. Peschedasch. Mi ha risolto il problema e rimane tutt'ora un riferimento prezioso che spero di non perdere mai. Ci tengo a ringraziarlo per le sue cure, per la professionalità e competenza che sempre dimostra e all'indiscusso e raro aspetto umano che possiede.

Glaucoma angolo stretto, occhio secco.

Complimenti al dott. Peschedasch

Il dottor Andrea Peschedasch me lo avevano consigliato come buono; per me è eccellente.

Porro all'angolo dell'occhio.

Grazie dr. Surace dr. Peschedasch e staff

Grazie di cuore Dott. Surace e Dott. Peschedasch per l'assistenza che mi avete dato anche oggi, nonchè per essere disponibili in ogni momento. Ringrazio anche tutto il personale Infermieristico di reparto. Un grazie particolare all'infermiera Silvia. Mi sento di consigliare a tutte le persone che hanno problemi agli occhi, il vostro reparto...
Saluti Monica

Dacriocistorinostomia (DCR) occhio dx.

Dr. Surace- Dr. Peschedasch e tutta la equipe

un grazie di cuore a tutti (Dr. Surace - Dr. Peschedasch e tutta l'equipe infermieristica) per la Vostra professionalità, sensibilità e disponibilità.
Ottimo reparto, per noi il migliore!
Se avremmo l'occasione, lo consiglieremo a tutte quelle persone vicine che ne avranno bisogno.
un caloroso saluto da Abano Terme
Mauro e Andrea Voltan

intervento di microchirurgia alla palpebra.

Distichiasi - Dott. Peschedasch

Grazie a tutto il personale infermieristico e medico, in particolare al Dott. Peschedasch, che è sempre disponibile e paziente con la mia bambina Emily.

distichiasi.

Oculistica- dott. Surace e dott. Peschedasch

Al Dott. Surace il mio ringraziamento e la mia gratitudine.
Chirurgo di grande competenza, esperienza ed etica a cui mi sono affidata con incondizionata fiducia.
Ringrazio il Dott. Peschedasch per la sensibilità e l'assistenza, nonchè tutta l'equipe medica e infermieristica.
Nel reparto mi sono sentita "a casa" assistita da persone di grande disponibilità, cortesia ed umanità.
Grazie a tutti, di cuore.

Decompressione orbitaria - malattia di Basedow.

lo consiglio

Sono stata fortunata a trovare questo ospedale a Rovereto e ad essere sottoposto a questo intervento all'angolo dell'occhio: intervento molto delicato che solo un dottore come il Dott. Surace e suoi assistenti potevano fare... Grazie.

asportazione di neoformazione palpebrale e ricostruzione tramite chirurgia plastica.

Oculistica Ospedale Rovereto

reparto da consigliare, il migliore in assoluto, che ho provato per mia sfortuna.

Ptosi - intervento di chirurgia per sistemazione palpebra.