Gravi Disabilità Infantili Arcispedale Santa Maria Nuova

Gravi Disabilità Infantili Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto Unità di Riabilitazione delle Gravi Disabilità Infantili dell'Età Evolutiva - UDGEE dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore la Dott.ssa Silvia Sassi. Il reparto si occupa dell'approfondimento diagnostico mirato alle disabilità motorie dell’infanzia, della valutazione ed individuazione degli obiettivi del trattamento riabilitativo, della formulazione tecnico-operativa dei piani di intervento fisioterapico, della progettazione e validazione di presidi ortopedici (ortesi, protesi, ausili) con relativo addestramento all’uso, della valutazione clinica e formulazione delle proposte di chirurgia ortopedica funzionale, nonchè di osservazione epidemiologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alboresi Silvia, Faccioli Silvia, Perazza Silvia, Sghedoni Silvia.

Visita e disponibilità eccellenti

Abbiamo richiesto una visita con la dott.ssa Lodesani, non avevamo urgenza e siamo stati ricevuti in breve tempo (circa 30 giorni). Possono sembrare molti, ma per chi ormai si muove nel mondo delle neuropatie e degli esperti di questa patologia, sa che è un tempo accettabilissimo, anzi.
La dott.ssa Lodesani è stata persona disponibile, gentile. La visita molto minuziosa e approfondita. Il suo parere professionale per noi è stato indispensabile e prezioso.
Un grazie anche alla equipe che ci ha seguiti e che lavora con lei, gentile e disponibile dalla prenotazione e accoglienza fino alla fine.

Neuropatia arti inferiori.