Malattie Infettive Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Malattie Infettive dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Marco Massari. Il reparto rappresenta l’unico presidio multizonale specialistico infettivologico della provincia di Reggio Emilia. In regime di Day Service sono gestiti percorsi diagnostici predefiniti (febbre di origine ignota; infezioni tessuti molli e ossa; linfadeniti acute/croniche; malattie a trasmissione sessuale; epatite cronica da HCV o da HBV; cirrosi epatica e patologie delle vie biliari; lesioni focali epatiche; tubercolosi attiva) per casi complessi che richiedono indagini plurime. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Marco Massari (responsabile Ambulatorio Epatiti croniche), Contardi Giada Chiara, Donghi Lorenzo, Garlassi Elisa, Lazzaretti Claudia, Maccabruni Valeria, Marini Giulia, Massari Marco, Menozzi Guido, Mezzadri Sergio, Pavone Paolo, Prati Francesca, Riva Nicoletta, Salsi Eleonora, Santi Sara, Solera Horna Clara, Zoboli Giuliana.

3.6

Uno staff indimenticabile!!

Ho conosciuto il reparto di malattie infettive di Reggio Emilia alcuni anni fa, accompagnando mia madre affetta da epatite C (vittima di una trasfusione di sangue infetto nel lontano 1974. Nell'ultimo anno, tra un ricovero e l'altro, abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità e l'umanità del personale infermieristico e O.S.S., che fino a meno di un mese fa, hanno accudito e curato mia madre, con una dedizione unica. Io e la mia famiglia non dimenticheremo mai il sostegno, anche morale, che queste persone ci hanno regalato. Mia madre ora non c'è più, ma mi sento di poter esprimere questa opinione anche per lei, che è riuscita a sorridere nei momenti più duri e dolorosi, grazie a questo indimenticabile staff!!!

Epatite C contratta nel 1974, a seguito di trasfusione.

Ursitti chi sbaglia??

In data 24/06/15 mi sono recato dalla dott.ssa Ursitti dopo aver probabilmente contratto il dengue in Indonesia. Trattato come un bambino capriccioso, ho chiesto se avrei potuto donare all'AVIS, e lei mi ha risposto "qual è il problema?".
Infatti oggi 4/10/2015, dopo aver perso la domenica mattina all'AVIS, non mi hanno accettato..

Dengue.