Malattie infettive Ospedale Biella

Malattie infettive Ospedale Biella

Il reparto Malattie infettive del Nuovo Ospedale degli Infermi, situato a Ponderano in via dei Ponderanesi 2, ha come Responsabile F.F. la Dott.ssa Anna Lingua. Il reparto è specializzato nella cura delle patologie acute causate da batteri, virus e protozoi. Si occupa della diagnosi e cura delle epatiti croniche, della diagnosi e cura delle infezioni da HIV, delle indicazioni terapeutiche per il viaggiatore internazionale, dell'ospedalizzazione domiciliare per malati di HIV. Ambulatorialmente svolge attività presso l'Ambulatorio infettivologico, attività di elastografia epatica mediante apparecchio Fibroscan, agobiopsie epatiche. Garantisce inoltre consulenze per il Pronto Soccorso e per gli altri servizi interni, nonchè consulenze nella gestione delle infezioni ospedaliere (Ufficio Prevenzione Rischio Infettivo). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Lingua Anna, Younes Harouny, Davide Ricaboni.

Reparto infettivi

Sono stata una paziente del dott. De Saraca Massimo per un lungo periodo della mia vita ma, per motivi logistici, ho cambiato ospedale. Devo dire che sono stati anni in cui, nonostante la mia patologia, il dottor De Saraca mi ha sempre trattata con umanità, sapeva ascoltarmi e sapeva darmi consigli. Bè che dire.. davvero un angelo.
Lo consiglio vivamente, grazie di tutto.

Infettiva.