Malattie Infettive Ospedale Viterbo

Malattie Infettive Ospedale Viterbo

Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore responsabile il Dott. Orlando Armignacco. Il reparto si trova al secondo piano - ingresso D ed eroga prestazioni in regime di ricovero, di Day Hospital (Day Hospital malattie infettive ed epatiti virali croniche) ed ambulatoriale. Vi afferiscono l'Unità di riferimento per la tubercolosi (telefono 0761/339027) e l'Ambulatorio generale per Malattie infettive e tropicali, epatiti virali acute e croniche, malattia da HIV (telefono di riferimento: 0761/339032-033-035). La visita ai degenti è consentita tutti i giorni feriali dalle ore 12.30 alle ore 13.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00; nei giorni festivi dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

4.4

Grazie a tutti, in particolar modo a Tiziana ed al dottor Caterini. Grazie per avermi salvato la vita.

TBC.

Buon lavoro

Sono stato ricoverato per due volte in questo reparto, risolvendo i problemi trattati. Ovviamente le malattie hanno lasciato i segni. Comunque auguro a tutta la squadra, composta da medici e paramedici, un 2014 ricco di risultati positivi nell'affrontare le patologie trattate. Un saluto a tutti.

Infezioni varie.

Esperienza personale

Anche se l'opinione è parziale, in quanto la mia malattia è quasi guarita o "dormiente", testimonio la buona pulizia, l'efficienza e la cortesia in sala prelievi e, per quel poco che mi è servito, la competenza e gentilezza della dott.ssa Farinelli.

Epatite C cronica.

carcinoma polmonare scambiato per TBC

Primavera 2006: mia madre viene ricoverata per sospetta TBC. Dopo 3 (tre!) preziosissime settimane la Dott.ssa Bernardini (stesso cognome di mia madre, per questo la ricordo) ammise candidamente che l'avevano ricoverata più del necessario perchè gli esami diagnostici dovevano essere eseguiti a Roma. Appena saputo abbiamo trasferito mia madre al Forlanini di Roma dove in altre 2 altrettanto preziose settimane le è stato diagnosticato un tumore polmonare (Forlanini valido per la diagnosi, NO per la chemioterapia, le hanno fatto venire un ictus- aprirò apposita informativa-).
Nel reparto vi era inoltre evidente carenza di personale infermieristico.

sospetta TBC.

equipe fantastica

Nel reparto malattie infettive dell'Ospedale Belcolle sono tutti eccezionali, dallo staff medico agli infermieri, sia per competenza che per disponibilità ed assistenza verso il paziente. Non servono davvero tantissime parole, solo un: GRAZIE SIETE FANTASTICI.

TBC.