Medicina 6 Policlinico San Matteo

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina 6 ed Ecografia Interventistica dell'Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, situato in Viale Golgi 19, non è più attivo. Il reparto si distingueva per il trattamento del tumore del pancreas per via percutanea (termoablazione per via percutanea) e più in generale per il trattamento con tecniche mininvasive di pazienti affetti da tumore epatico, di cui circa due terzi con tumore primitivo (carcinoma epatocellulare) ed un terzo con metastasi epatiche da carcinoma del colon. Oltre alla diagnosi ed alla cura mininvasiva dei tumori epatici, con la collaborazione di altri specialisti del Policlinico venivano eseguiti anche trattamenti mini-invasivi dei tumori del polmone (oltre 100 pazienti trattati) e del rene.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura di eccellenza megagalattica!

Purtroppo nell'ultimo anno sono stato costretto a vagare in vari centri di diagnosi e cura (pubblici e privati).
Beh, che dire?
La struttura diretta dal Prof. Sandro Rossi rappresenta, secondo me, un altro... pianeta!
ho avuto modo di valutarne l'estrema efficienza il giorno 02.02.2010 in sede di consultazione del prof. Rossi.
La visita (e l'esame ecografico eseguito seduta stante) è avvenuta con l'assistenza della dr.ssa Valentina Ravetta e del personale infermieristico che non cito per esteso solo perchè non ho memorizzato, in quel momento, i loro nomi, ad eccezione del caposala sig. Corsiglia, che ringrazio per la sua solerzia e la fattiva attenzione prestata al mio caso.
senza nulla togliere ad altre strutture cui mi sono rivolto nei mesi scorsi, ciò che fa la differenza (oltre ovviamente alla buona disposizione fisica della struttura e agli aspetti organizzativi) è stata la percezione, per me palpabile, delle forti motivazioni dei medici e di tutto il personale.
in sintesi: mi sono trovato di fronte ad una efficienza "calda e solare", laddove in altre strutture la stessa efficienza mi è apparsa (ove presente!) fredda e distante.
inutile dire che, nella mia qualità di paziente ho potuto apprezzare la grande professionalità, competenza, precisione e puntualità dei medici e di tutti gli addetti alla struttura.
veramente notevole! grazie di cuore!

Patologia trattata
Valutazione ammissibilità a trattamento termoablativo di nodulo polmonare solitario.