Medicina Interna A Policlinico Tor Vergata

Medicina Interna A Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Medicina Interna A - Centro per l'ipertenzione del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore il Prof. Nicola DI DANIELE. Il reparto consta di 21 letti di degenza e si occupa del trattamento delle patologie di interesse internistico di varia natura con particolare attenzione alle malattie cardiovascolari, endocrino-metaboliche e renali. Un’importante attività è inoltre indirizzata alla cura del Paziente anziano fragile affetto da più malattie croniche. La struttura, applica protocolli e linee guida aggiornati ed effettua inoltre valutazione dei Pazienti in ambito ambulatoriale e in regime di Day Hospital. Viene anche effettuato un servizio di consulenza al Pronto Soccorso e nei vari reparti del Policlinico. L’organizzazione della struttura garantisce il percorso più idoneo alle necessità del singolo Paziente: il reparto di degenza accoglie soprattutto Pazienti critici o che richiedano interventi diagnostici particolarmente complessi, il Day Hospital garantisce il trattamento e la diagnosi nei Pazienti in cui è possibile evitare la degenza notturna, gli ambulatori di Medicina Interna e dell’ Ipertensione garantiscono continuità assistenziale nei Pazienti che necessitano di rivalutazione post dimissione. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti Prof. Tesauro Manfredi (programma Diagnostica e Terapie dell'Ipertensione Secondaria), Dr.ssa Gallù Mariacarla, Dr.ssa Giovannini Chiara, Dr. Rodia Giuseppe, Dr.ssa Rovella Valentina.

Elogi

Meriti ed elogi per tutti: medici, infermieri, caposala, vivandiera e ausiliari.
Sono malata oncologica con malattia rara. Sono stata ricoverata per polmonite. La collaborazione dei medici di reparto con oncologo, cardiologo e gastroenterologo è stata continua e molto positiva.
Guarita dalla polmonite, non essendo io autonoma nelle funzioni, hanno attivato a casa il servizio di Hospice Domiciliare.

Polmonite in paziente oncologica.

Polmonite

§Ho trascorso 10 giorni nel reparto di Medicina dell'ospedale di Tor Vergata, perchè mio padre 76 anni è stato ricoverato per polmonite.
La malattia è guarita per fortuna. Il reparto è molto curato e pulito, i medici, tutti giovani, sono bravissimi, gentili e disponibili. Il primario invece l'ho trovato con un atteggiamento piuttosto supponente ed arrogante.

Polmonite.