Otorinolaringoiatria Policlinico Tor Vergata

Otorinolaringoiatria Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore Responsabile il Prof. Stefano DI GIROLAMO. Il reparto è una UOSD che accoglie le seguenti aree: chirurgia endoscopica naso-sinusale, chirurgia della roncopatia, cofochirurgia, chirurgia funzionale in oncologia laringea, chirurgia funzionale ed estetica del naso. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Alessandrini Marco, Prof. Bruno Ernesto, Dr. De Padova Alessandro, Dr.ssa Ferraro Simona, Dr. Giacomini Piergiorgio, Dr.ssa Napolitano Bianca, Dr. Passali Francesco Maria.

4.4

Tonsillectomia sinistra perchè captante a Pet/ TC

Ho passato la mia degenza in Day Surgery fino alle sei del pomeriggio; infermiere palesemente scocciate qualsiasi cosa venisse chiesta. Ho passato la notte in Week Surgery al sesto piano, reparto pulito, stanze doppie con bagno in camera. Unica pecca secondo me, le dottoresse specializzande. Durante la visita prima di essere dimessa, la dottoressa che mi ha visitata ha risposto ad una chiamata, è uscita dalla stanza e se la stava palesemente ridendo con una sua collega al telefono facendo riferimento o a me o alla mia compagna di stanza. Volevo semplicemente specificare due cose: sono stata operata alla tonsilla non alle orecchie, ergo ci sento bene! Per ultima cosa, con il mio trascorso alle spalle di chemioterapia e interventi molto invasivi all’età di 22 anni, c’è veramente poco da ridere! Come esame universitario non c’è nulla che faccia riferimento al rapporto paziente/medico? Un sorriso di tanto in tanto sarebbe gradito, anche quella cosa chiamata comprensione!
Per il resto il post operatorio non è così doloroso, si può fare!

Biopsia della tonsilla sinistra in paziente affetta da linfoma di Hodgkin.

Ottima esperienza

Tutto perfetto: sono entrato in day surgery al mattino, alle 13.00 ero già nel reparto e nel pomeriggio ho lasciato l'ospedale. Dopo due settimane mi sono stati rimossi i tamponi in silicone (senza alcun dolore) e finalmente ho iniziato a respirare per davvero!
Sono stato molto fortunato ad incontrare tanta professionalità e competenza, doti rare nell'Italia di oggi.
Grazie dott. Pier Giorgio Giacomini!

Chirurgia setto nasale e turbinati.

Ringraziamento per la professionalità

Sono molto grata del trattamento e la professionalità dei professori e medici che hanno seguito mio padre. Un imenso grazie! Ottimo reparto.

Tumore cavo orale.

OTTIMO REPARTO

Sono stato in questo reparto per una neoformazione tonsillare e tutto si è risolto velocemente, senza intoppi e con competenza.

Neoformazione tonsillare.

OTTIMA ESPERIENZA

Sono stato al policlinico di Tor Vergata per eseguire in day surgery un intervento di poliposi nasale e turbinati, eseguito dal prof. Bruno Ernesto e sui collaboratori.
Sono rimasto molto soddisfatto dell'accoglienza, organizzazione e pulizia del reparto.
L'intero reparto che mi ha ospitato si è mostrato molto cortese e capace.
Ho atteso circa tre anni per eseguire l'intervento, tenuto conto delle lunghe liste di attesa del SSN, ma ne è valsa la pena.
Ci tenevo ad essere seguito dal Prof. BRUNO perchè è una persona molto professionale e corretta. Anche in sala operatoria le anestesiste sono state molto cordiali e ti mettono a tuo agio sin prima di affidarti al Dio MORFEO... ed al risveglio.
Complimenti.

POLIPOSI NASALE (FESS).

In gamba

Sono stata in questo reparto ieri 25.03.2015 dopo una lunga attesa e, non vi sto a spiegare perchè, quasi inutile, ma vi dico che ne è valsa la pena! Sono andata per una forte otalgia ed oggi, dopo la terapia prescrittami, sto meglio! E pensare che dubitavo di 3 medici presentatisi davanti a me! Ebbene, mi devo ricredere: sono giovani sì, ma molto preparati! Davvero in gamba, soprattutto il Dott. Ernesto Bruno, che è preparatissimo! Grazie!

Otite media acuta bilaterale.

Personale inesperto e disattento

Sono stato per un controllo dopo una loro diagnosi ed ho trovato solo personale medico specializzando. Posso capire che tutti debbano andare in ferie, ma prendetele a turni e lasciate che i giovani vengano affiancati dal personale più competente. Visto che sono entrato per un male e ne sono uscito con due (sono uscito con trauma cranico causato dalla mancata assistenza al momento dell'esame), sono costretto a rivolgermi altrove.

Vertigini causa distacco otoliti.

Pronto Soccorso ORL

Sono giunto al Pronto soccorso con un codice verde per un fastidioso problema all'orecchio (ovattamento e modesti dolori); al termine della visita non mi è stato riscontrato nulla, non mi è stata prescritta nessuna terapia, ma mi sono stati consigliati altri esami (audioimpedenzometrico e rinofringolaricoscopia). Questi esami non era possibile farli subito, neanche a pagamento, ma li avrei dovuti fare prendendo appuntamento e quindi vi lascio immaginare quali tempi avrei dovuto attendere. In alternativa li avrei potuti eseguire privatamente, e poi eseguire un ulteriore controllo. Ma alla mia domanda: nel frattempo io che cosa faccio?? Come posso alleviare il dolore che sento?? Tutti i medici hanno alzato le braccia dicendo che non mi potevano prescrivere terapie e che se volevo anticipare i tempi, mi sarei dovuto rivolgere ad un privato!! Un gran bel Pronto Soccorso, siete stati proprio bravi!!!

Otalgia.

Grazie mille alla Otorinolaringoiatria

Un grazie mille a tutto il dipartimento di Otorinolaringoiatria del Policlinico Tor Vergata, dall'audiometrista, agli studenti, agli specializzandi, ai dottori e ai professori che mi hanno aiutato a risolvere la mia problematica (ACUFENI). Grazie a tutti voi sono rinato.

Acufene.

magnifici

Molto in gamba, hanno risolto il mio problema...

Colesteatoma.

Un reparto eccellente

Un reparto con persone davvero molto in gamba... sotto ogni aspetto, altissima professionalità e eccellente rapporto con il paziente.

Controllo Audiometrico; otosclerosi; settoplastica.

grazie

Vorrei ringraziare il dottore che mi ha operata, che si chiama Marco Alessandrini, persona professionale, gentile e molto simpatica, insieme alla dottoressa (di cui non ricordo il nome) e a tutti i loro collaboratori del reparto, della sala operatoria e del day surgery.
Grazie, io sono panzironi lidia, intervento effettuato il 25/05/2009.

Settoplastica e turbinati.