Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

grazie

Vorrei ringraziare il dottore che mi ha operata, che si chiama Marco Alessandrini, persona professionale, gentile e molto simpatica, insieme alla dottoressa (di cui non ricordo il nome) e a tutti i loro collaboratori del reparto, della sala operatoria e del day surgery.
Grazie, io sono panzironi lidia, intervento effettuato il 25/05/2009.

Settoplastica e turbinati.

Inviato da teresa
31 Agosto, 2012
Io desidero invece rivolgermi al direttore di questo (ottimo) reparto:
Egregio Prof. Ottaviani,
Le racconto una storia... in data 30 agosto 2012 mi sono recata al Pronto Soccorso del Policlinico Tor Vergata per una visita otorinolaringoiatrica.
Premetto che, visti i miei problemi pregressi, sicuramente, non sono un caso clinico facile. Ma l'urgenza di una visita era dovuta ad una terribile acufene che mi "perseguita" da un pò. Come mi sembra scontato, vista la mia situazione clinica, sono in cura da anni presso un luminare del settore che, come si legge su alcuni manifesti affissi nella sala d'attesa del Suo reparto, ha presieduto ad una serie di convegni tenutisi presso la Sua prestigiosa Università.
Il professore di cui sopra era alla data di ieri ancora in ferie, da qui l'unica possibilità per avere un parere medico è stata quella recarmi presso il PTV.
Sono certa che si sia trattata di una mia "sfortuna" ad aver incontrato i tre addetti sbagliati, ma forse è giusto farLe presente la mal curanza delle persone del suo staff medico. Non voglio mettere in discussione la preparazione tecnica o le capacità professionali di nessuno, quello che mi preme evidenziare è il poco garbo ed anche la mancanza di tatto di tali addetti.
Ritengo sia giusto segnalarlo sia come PAZIENTE CHE COME CITTADINA.
Le consiglierei di fare un giro nelle stanze del suo ambulatorio per notare alcuni scritti sicuramente fuori luogo in un ambiente medico o lavorativo qualsivoglia, oltre che per ascoltare le battute poco appropriate del medico alle due maleagurate specializzande.
Nuovamente come PAZIENTE E COME CITTADINA, avrei preferito che tutto ciò fosse stato frutto della mia fantasia o del mio acufene.. ma purtroppo non è stato così!!!
Cordiali Saluti