Urologia Policlinico Tor Vergata

Il reparto di Urologia del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Responsabile il Prof. Giuseppe Vespasiani. Il reparto si distingue in particolar modo per l'attività di Chirurgia Oncologica e di Endo-Uro-Laparoscopia. Aree di ricerca: Tumori della Prostata, Calcolosi Urinaria, Neurologia, Tecnologie innovative applicate alla chirurgia urologica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Prof. Enrico Finazzi Agrò, Prof. Pierluigi Bove, Prof. Savino Mauro Di Stasi, Dr. Stefano Germani, Dr. Roberto Miano, Dr.ssa Filomena Petta, Dr. Francesco Sciobica.

Un'esperienza positiva

Spesso si sente parlar male della sanità pubblica. Ho fatto una TURP presso il reparto urologia di Tor Vergata e sono stato operato dal prof. Vespasiani. La mia esperienza è stata ultra positiva. Oltre la competenza professionale, che dò per scontata considerata la figura del prof. Vespasiani - ma che attribuisco anche al suo staff di medici e paramedici - sono rimasto colpito anche dalla disponibilità e cortesia di tutto il personale.

Adenoma prostatico.

Eccellenza

Sono due anni e mezzo che sono in cura al reparto urologia al policlinico Tor Vergata, dopo un intervento di resezione vescicale per due papillomi. Durante questo periodo ho subìto altro intervento TURP dal Prof. Di Stasi, eseguito perfettamente con la sua professionalità, oltre alla gentilezza e la sua comunicativa in umanità nel trasmettere ottimismo. Devo anche segnalare la gentilezza e professionalità del personale infermieristico (Vincenzo e Roberta) per i cicli di istillazioni di BCG.

Neoformazione vescicale.

Eccellenza sanitaria

Per un doveroso riconoscimento della professionalità e cortesia del prof. Savino Mauro Di Stasi, della gentilissima infermiera che collabora alle instillazioni vescicali (ignoro il nome, ha gli occhiali) di tutto il personale di urologia e dell'anestesista dott.ssa Sara Verrengia, sempre corretti e disponibili.
Con gratitudine e riconoscenza.

Neoformazione vescicale.

Staff medico ottimo e molto disponibile

Oggi ho saputo che chiuderanno questo reparto. sono molto dispiaciuta per tutti noi che abbiamo bisogno di cure urologiche. Allora è vero che tutte le cose buone in Italia le fanno finire..

Prolasso utero-vaginale.

Ottimo il primario, ottima l'equipe operatoria, ottima l'assistenza e la degenza. Ho trovato professionisti competenti e umani.

Nefrectomia rene sx.

Terapia GreenLight XP Laser

Sono stato operato da poco c/o questo reparto e sono a dir poco soddisfatto della professionalità e cordialità da parte di tutto il personale.

IPB.

In ospedale come a casa

In 48 ore sono stata ricoverata, operata in laparoscopia per una cisti renale complessa e dimessa in buona salute. Desidero ringraziare il dott. Bove e tutto il personale operante nel reparto di week surgery per la competenza, la serietà e il grande senso di umanità dimostrato nei miei confronti: un'eccellenza, una piccola isola felice nel panorama spesso desolante della sanità pubblica italiana.
Grazie mille con tutto il cuore!

Deroofing laparoscopico di cisti renale complessa.

Professionalità, serietà e umanità

Dopo avermi diagnosticato una neoplasia al testicolo, in meno di una settimana sono stato ricoverato, operato e dimesso. Questo reparto è una delle eccellenze di Tor Vergata. Ringrazio tutto il personale del reparto, dagli infermieri ai tirocinanti di infermieristica, dalla dottoressa Filippone al dottor Turbanti, ma soprattutto ringrazio il dottor Germani per la sua professionalità e disponibilità.

Neoplasia testicolare.

Eccellenza

Presso questo reparto ho trovato l'eccellenza della professionalità italiana in tutti i livelli professionali: studenti tirocinanti, infermieri, specializzandi, anestesisti, chirurghi e i Professori Vespasiani e Virgili.
Perdonatemi se non ho elencato qualcuno.
Grazie per la vostra pazienza, attenzione, umanità e... perchè no? Anche allegria e simpatia!!!

Carcinoma renale.

Sentirsi coccolati- day surgery

Un sentito grazie a tutto il personale del Day Surgery per la grande umanità che traspare ad ogni loro azione nei confronti dei pazienti. Grande anche la professionalità sia dei medici che del personale ospedaliero e, come ho già detto.., ci si sente coccolati come a casa. Continuate così.
Con tanta riconoscenza.

Incontinenza urinaria - impianto Pro Act.

problemi alla prostata- Dott.ssa Petta

Desidero segnalare il personale tutto di questo ambulatorio di urologia, per la serietà e competenza dimostrata nei miei confronti dal dicembre 2010 a ottobre 2011. Un grazie di cuore va alla Dott.ssa Petta, che grazie alla sua assistenza, disponibilità e meticolosità, ha permesso di arrivare alla diagnosi citata.

ipertrofia e adenocarcinoma prostatico.

Grazie dr. Bove e dr. Sciobica

Vorrei ringraziare di cuore i dottori Pierluigi Bove, Francesco Sciobica e tutta l'equipe per la loro professionalità e competenza.
In base alla mia esperienza, non ho trovate lacune di alcun tipo in questo che reputo quindi essere una unità operativa eccellente.

Frattura Peniena.

W il dr. Sciobica Francesco

Ringrazio il dr. Sciobica per la sua umanità e professionalità.

urologica.