Dettagli Recensione

Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma
Voto medio 

4.8
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

5.0

Impianto di sfintere artificiale

Ho subito un intervento di asportazione della prostata per un tumore nel 2021 e rimozione dei linfonodi. Ho fatto per anni riabilitazione con esercizi e fisioterapia e tanti farmaci ma la mia incontinenza era troppo grave (perdevo un 1 litro al giorno e circa 6/7 pannolini).
Mi sono rivolto a Tor Vergata perchè avevo saputo tramite il mio medico di Base che c'era un percorso per incontinenza e ho conosciuto il Dottore Pletto che per me da alcuni mesi è diventato il mio "angelo custode". Mi ha visitato e fatto tutti gli esami necessari e finalmente il 29 gennaio il dottore Pletto mi ha impiantato lo sfintere artificiale. Sono trascorsi 4 mesi e adesso la mia vita si può chiamare vita. Grazie a tutta tor vergata siete degli Angeli e un grazie immenso allo straordinario professionista, persona umana, dal cuore enorme, dottore con la D maiuscola il dottore Simone Pletto, lo consiglio a chi soffre di incontinenza e non riesce a risolvere. Non perdete mai la speranza anche quando sembra non esserci strada, affidatevi ai medici veri.

Patologia trattata
Incontinenza urinaria dopo Prostatectomia
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Impianto di sfintere artificiale AMS800
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine